L e g g i   g l i   e - b o o k   d e   L a R e c h e r c h e . i t   s o n o   l i b r i   l i b e r i   g r a t u i t i
LaRecherche.it: pagina iniziale | Chi siamo | Registrati | Autenticati | Dona

4 mani: regole | Leggi e/o continua un testo | Inizia a scrivere un testo

Scrittura a 4 mani

Continua la scrittura del testo

invita un amico su questa pagina tramite posta elettronica
Pagina aperta 850 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Tue Apr 23 08:14:00 UTC+0200 2024

E’ festa! [Racconto]

Testo iniziato da Gabriella Garofalo il 08/12/2011 13:37:00

Visualizza il testo senza divisioni tra i vari contributi (adatto per la stampa)
Commenti (0)

 Questa parte di testo è stata pubblicata il 08/12/2011 13:37:00 da Gabriella Garofalo Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

E' uno di quei momenti che rallegrano l'anima, fanno esistenza; la voce di Moby insiste per l'ennesima volta il suo "Oh lordy,trouble so hard,oh lordy,trouble so hard"; il fumo delle sigarette, dell'incenso al patchouli e delle candele aromatizzate al gelsomino colma la stanza e i polmoni, la luce azzurra della sera ispira pensieri profondi e inevitabili.
Lei si chiede perché mai si ostina ad amare un uomo che, in altri tempi, avrebbero definito d'incerti natali; lui si chiede perché lei sembra ignorare che il silenzio è d'oro.
Come se non bastasse, tra poco si abbatterà sui nostri innamorati felici - e sul resto dell'umanità- il Natale con le sue slavine di regali, le sue valanghe di cenini, cenoni, pranzetti, pranzoni,i suoi diluvi di inviti graditissimi, le sue frane di abeti illuminati, i suoi dissesti di musiche e sorrisi, i suoi smottamenti di panettoni, pandori, pandolci.
Babbo Natale non si asterrà dal lavoro, questo è certo; le renne sono obbedienti e le slitte funzionano alla grande;mentre lei scivola in un torpore stuporoso sognando di trascorrere il 25 dicembre su una spiaggia ai Caraibi lui si versa un goccio di Famous grouse e osserva inebetito il display del cellulare.

Continua la scrittura del testo

invita un amico su questa pagina tramite posta elettronica