:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Biografia di Elisabetta Errani Emaldi [ sito web ]

Sei nella sezione Biografie
aggiorna la tua biografia »

Pagina aperta 9995 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 19:32:00 UTC+0200 2024

« indietro | versione per la stampa | segnala ad un amico »


 

L’amore di Dio crea l’energia che fa funzionare l’Universo. L’amore dell’essere umano crea l’energia che fa muovere il mondo intorno a lui.

Curriculum vitae

 

Elisabetta Errani Emaldi è nata ad Alfonsine (RA). A diciotto anni ha iniziato a lavorare come volontaria nelle colonie estive, poi è stata assunta come educatrice nell’Istituto della “Consolata” a Serra Valle in provincia di Arezzo. In seguito ha studiato lingue a Parigi e a Londra, ha lavorato per molti anni sulle navi da crociera con la qualifica d'assistente direttore di crociera, shop manager, interprete, guida turistica, ed ispettrice. Viaggiando tutto il mondo ha acquisito la conoscenza di quattro lingue. Ha scritto quattro romanzi e otto sceneggiature, è anche poetessa e pittrice.

      

Di lei nel 1992 si è occupata la stampa nazionale a proposito del suo romanzo “ I Volgari artigiani dell’amore, “ scritto in collaborazione con Ivana Tarroni.

 

 Nel 1998, ha illustrato i libri dello scrittore Pietro Seddio: “Mafia e Politica nelle Opere di Leonardo Sciascia“ e “La Bellezza della Morte nel Teatro di F. Garcia Lorca ”.

 

Nella prima settimana del mese di luglio 1998, con il gruppo degli artisti di Spazio Arte d’Alfonsine, ha dipinto il suo primo “Murales” a Nagykata in Ungheria.

 

Nel mese di settembre 1998, Elisabetta, con lo stesso gruppo di artisti ha portato a termine il suo secondo “Murales” nella sua città, in Via Mameli ad Alfonsine.

 

Elisabetta ha scritto 4 romanzi e 8 sceneggiature. I titoli:

 "La Strega Regina del Sole d'Oriente","Lhundrup Dhechen (Grande Benedizione)", "Nel Tunnel della Morte il Labirinto della Vita", "I Volgari Artigiani dell'Amore", “Suono del Pianto”,”La Dottoressa, di Bosco Fiorito”, “La Dottoressa Mesedé, di Gounou-Gaya” e  “Il Paese dalle mille colline”.

 

Nel 2003, Elisabetta ha scritto il cortometraggio " Il famigerato Re degli imbecilli e i tre idioti” e nel 2004 "Il volo di un usignolo verso la luce interiore". L'ultimo romanzo e la relativa sceneggiatura da lei scritti, dal titolo "Lhundrup Dhechen" (Grande Benedizione), si basano sulla sua esperienza vissuta in Nepal nel Monastero di Kopan a contatto con i Monaci Buddisti. Nel mese d'agosto del 2005 ha scritto un cortometraggio dal titolo "Suono del Pianto", per aiutare i giovani depressi a capire gli ingranaggi della loro mente malata.

 

Premi Letterari internazionali

 

Elisabetta ha conseguito il secondo premio internazionale “Miguel de Cervantes, ” con il romanzo: “La Strega Regina del Sole d’oriente”, Roma ottobre 1998. Il “Superpremio Selezione Europea, Omaggio a Dante Alighieri,” per il romanzo “Nel Tunnel della morte, il labirinto della vita“, Organizzazione Avvenire d’Abruzzo, Luogo dei Marsi, dicembre 1998. Il premio internazionale “I protagonisti del 1998,” per il suo libro di poesie "Io, chi sono io? Voi, chi siete voi?". I candidati di quest’ultimo premio (solo venti), sono stati accuratamente selezionati tra un centinaio di scrittori ugualmente meritevoli di ricevere un riconoscimento di tale livello, Roma, gennaio 1999.

 

Elisabetta ha ottenuto una Segnalazione Speciale nel secondo Concorso Nazionale di Narrativa "Fascino e Mistero" organizzato dal Comune di Sassello per il racconto "Quando il sogno diventa fonte di luce e premonizione".

 

Il 22 aprile 2001, Elisabetta ha conseguito il Premio Letterario Internazionale “Omaggio a Manzoni, Edizioni Passaporto Duemila” per il romanzo “I Volgari Artigiani dell’Amore” scritto in collaborazione con Ivana Tarroni. Dei menzionati romanzi Elisabetta ha scritto anche la sceneggiatura. 

 

Il suo dipinto "L'Angelo dell'Amore" è stato scelto per far parte della prestigiosa antologia, "Il Convivio" e premiato a Giardini Naxos (Messina), il 16 ottobre 2005. Anche la sua poesia "Mandala di luci" è stata selezionata per far parte della notevole antologia "Il Convivio" e premiata a Motta Camastra (Messina) il 3 gennaio 2006.

 

 A Mattinata, il 20 maggio 2006, (Foggia), la giuria del Premio "Santa Maria della Luce" nella sezione "Tema libero italiano" ha conferito a Elisabetta il Premio Internazionale Menzione d'onore per la poesia "Il Giardino del Tempo".

Il 6 maggio 2009, a Parigi, la giuria del “THE ENCHANTING VERSES INTERNATIONAL poetry journal” ha conferito a  Elisabetta il secondo premio Internazionale “Editor's Choice –II certification ”Letteratura per la Pace”.

Il 28 aprile 2010, il Prof. Hassan Artiste Raheem di WACP.tv.ning.com Community Service AWARD ”We Are Creative People!” ha conferito ad Elisabetta, il diploma “Certificate of Appreciation”, per certificare che ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di una delle più positive e progressive comunità del web nel mondo intero.

Elisabetta ha ricevuto il certificato di partecipazione all’XI RECITAL POETICO MULTICULTURALE E MULTILINGUE, organizzato per promuovere la tolleranza, il rispetto e la cooperazione tra le persone, con la poesia "In the forest at the rising dawn”, ”Nel bosco all'Alba nascente", poesia letta in inglese e italiano, nella "Giornata Internazionale della Foresta" da Lavoie Sophie a Fredericton, New Brunswick, Canada, il 23 marzo 2011. XI RECITAL POETICO MULTICULTURALE E MULTILINGUE è unito ai programmi delle Nazioni Unite: il dialogo tra le nazioni attraverso la poesia, Giornata Internazionale della Poesia, Giornata Internazionale della Lingua Madre, Giornata Internazionale delle Foreste.

 

Il 28 novembre 2012, Elisabetta ha ricevuto dall’Associazione no-profit per la perseveranza dell’Arte e della Cultura Estro-Verso, il Diploma di Merito Speciale. La Giuria, dopo aver esaminato accuratamente le poesie giunte alla redazione, ha deciso di premiare con un Diploma di Merito Speciale, quegli autori che si sono contraddistinti inviando dei testi che per la loro bellezza, sono stati inclusi in un’Antologia poetica dal titolo Poesie Elette. Edizioni Estro-verso dicembre 2012.

Il 15 aprile 2013, Elisabetta ha ricevuto dall’Associazione no-profit per la perseveranza dell’Arte e della Cultura Estro-Verso di Roma, il Diploma di Merito, per la sua poesia “Il magico Incontro”, concorso poetico “A MIA MADRE”. Poesia registrata in cd. Audio poesie Autori vari 2013.

 

Elisabetta Errani Emaldi ha conseguito il Primo Premio Nazionale (Diploma e medaglia della Camera dei Deputati), Presidenza Nazionale C.A.P.IT. “Terzo Millennio”, il 24 ottobre  2015, a Roma con la poesia “La Pace Risiede nel grande spirito dell’Uomo”, sezione Solidarietà ai Cristiani perseguitati nel mondo.

 

Terzo Premio conferito a Elisabetta Errani Emaldi (targa “Città di Fucecchio” Rotary San Miniato e diploma C.A.P.IT), sezione Rotary, con la poesia “La multidimensionalità dell’amicizia”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 5 dicembre 2015 a Fucecchio nell’auditorio dell’importante sede della Fondazione “Indro Montanelli” nel Medioevale Palazzo della Volta.

 

Pubblicazioni e altro.

 

Disegni e poesie di Elisabetta sono stati pubblicati sulla rivista: ” L’Eredità Dantesca”, nel mese di novembre 1997. Altre poesie sono state lette da Patrizia Rossetti a Radio Italia musica italiana.

 

 "Il cuore di Dio" è un libro di massime, sentenze, aforismi, pensieri dei Grandi del passato e del presente, raccolti e ordinati da Elisabetta. Nel libro ci sono anche 32 massime e 12 disegni suoi.

 

Durante gli anni 2003, 2004 e 2005, Elisabetta ha letto quasi tutti i pensieri contenuti nel libro "Il cuore di Dio", in una trasmissione di Radio Italia Anni Sessanta.

 

Nel mese di maggio 2008, la raccolta di massime e pensieri, di Elisabetta, dal titolo "Sorriso di Dio", è stata pubblicata nei forum di Quotidiano.Net, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, restando tra gli argomenti più letti e discussi del mese. La discussione "Sorriso di Dio" è stata pubblicata anche nel Forum, della Community Rai, dove in poco tempo sono state registrate circa 7000 visite.  

 

Le poesie "Castelli di Nebbia", "Giorni di Primavera", "Il Giardino del Tempo", "Cieli d'Oriente"e “L’Angelo della Pace” sono stati scelti dalla giuria del Premio "Poetaonline" e lette da Luana Trabuio e Giancarlo Bruschini ad Artescrittura Live Tv, durante i mesi di maggio e giugno 2008.

 

Disegni e poesie di Elisabetta sono stati pubblicati sull'Antologia "La Agonia del Nirvana" in Perù e Argentina  nel  Novembre 2008.

 

Il 15 di Marzo 2009, dieci poesie di Elisabetta sono state pubblicate sulla rivista spagnola n°16 “Palabras Diversas” in Letteratura per la Pace.

 

A Pisa, il 30 maggio 2009, all’Hotel San Ranieri, durante l’incontro di poesia organizzato da Giancarlo Bruschini “Comunic’Arte”Estro-verso, l’attore Vincenzo De Caro ha letto due poesie di Elisabetta, “L’Anima di nostra Madre Terra” e “Arcobaleni di amore e pace”. A quello stesso evento culturale, Giancarlo Bruschini ha letto “Aung San Suu Kyi usignolo dell’Amore!” poesia che Elisabetta ha scritto in onore del Premio Nobel per la Pace,  birmano.

 

Disegni e poesie di Elisabetta sono stati pubblicati nell’Antologia “En la Calle,” nel mese di Luglio 2009, a Querètaro-Mèxico, pubblicata da Alejandro Uribe y la Utopia Ambulante.

 

Poesie e disegni di Elisabetta sono stati pubblicati nella rivista Americana “Enchanted Forest Magazine”,nel mese di novembre 2009

 

Poesie di Elisabetta sono state pubblicate dall’editore Estro-verso, nei mesi di settembre e novembre 2009, sulle antologie “POESIA ROMANTICA” e Poetica a tema "LA DONNA".

 

La poesia “Il frate e la colomba”, è stata pubblicata su “Narrazioni”, periodico di cultura e varia umanità, il 29 novembre 2009.

 

Il racconto di Elisabetta “ Dreams Reflect Reality,” è stato pubblicato nel gennaio del 2010, sull’Antologia Americana "100 Plus True Stories”. L’Editore ha ricevuto centinaia di racconti e dopo una rigorosa selezione, i migliori sono stati pubblicati sull’antologia.

 

Il 06 gennaio, il 13 marzo e il 05 giugno del 2010, alcune poesie di Elisabetta Errani Emaldi sono state lette a RADIO SENTIDOS in Argentina, nella trasmissione di Carlos Fernandez  “LOS POETAS ECLECTICOS DE MUNDO... MUSICA DE TODOS LOS TIEMPOS”

5 disegni e 5 poesie di Elisabetta sono stati pubblicate sull’Antologia “Liberadonna”, nel mese di marzo 2010, Edit Santoro.

 

Il 20 marzo 2010, la poesia di Elisabetta “ Arcobaleni d’amore e pace” è stata letta alla Galleria ConneXion, in New Brunswick, Canada, in occasione del X  evento Internazionale Multi culturale – Multi lingue della lettura della poesia in collaborazione con il Dialogo delle Nazioni Unite tra le civiltà, attraverso la poesia, “Giornata Mondiale della Poesia” Giornata della Lingua Madre, e “Giornata Internazionale dell’Acqua”.

 

La poesia di Elisabetta “Tra Grovigli di Sogni”, è stata pubblicata dall’editore Estro-verso, nel mese di maggio 2010, sull’antologia Autori Vari “Poesia Onirica”.

Durante il recital “Parola nel mondo - Palabra en el Mundo, - Word in the World”, svoltosi in Canada il 15 maggio 2010, organizzato dalla direttrice della dell’Accademia latino-americana di Poesia, Nela Rio, le poesie di Elisabetta, "El Alma de Nuestra Madre Tierra" e "El Poder del Amor", sono state lette, nella versione spagnola dalla  cronista Sophie Lavoie; e nella versione inglese "The Soul of Our Mother Earth" e "The Power of Love", da Marylise Lefevre.

 

In occasione dell’evento dedicato alla poetessa sudamericana Marta Zabaleta, avvenuto in Concordia U. Montreal, Quebec, Canada, dal 28 al 31 di maggio 2010, le poesie di Elisabetta, scritte in onore della Suora messicana: “Suor Juana Inés De la Cruz”, “Suor Juana, spirito prezioso”, “Farfalla dalle ali decorate d’intelligenza!”, sono state pubblicate sull’Antologia Murale e Virtuale “EL ESPACIO NO ES UN VACÍO, INCLUYE TODOS LOS TIEMPOS.

 

La poesia di Elisabetta “Il cammino della Compassione” e il disegno, “Maria Maddalena”, ispirati dalla poesia della poetessa sudamericana Claribel Alegría "Marìa Magdalena", sono stati esposti a “LA SEXTA EXPOSICIÓN-HOMENAJE MURAL Y VIRTUAL DE POESIA Y ARTE”, dal 28 al 31 maggio del 2010; evento organizzato dall’Asociación Canadese Hespanista “El  Registro Creativo” dedicato alla consacrata poetessa Claribel Alegría.

 

Radyomejicano ha trasmesso per due giorni, sabato 5 e domenica 6 giugno 2010, cinque canzoni e una poesia di Elisabetta, tratte dalle sue storie e sceneggiature, intitolate:"Reyna bruja del sol de oriente", "Vulgares artesanos del amor", “Tunel de la vida labertintos de la muerte", "Gran bendicion", "Solamente una vida" e la poesia "El jardin de tiempo". Le sue canzoni e la poesia sono state trasmesse tutti i giorni durante l’anno a Radyomejicano in Messico, insieme con altre canzoni selezionate da altre storie.

 

Al Festival dei Poeti a Montemaggiore al Metauro, avvenuto dall’undici al 13 giugno 2010, il poeta Pontiggia Lorenzo ha letto la poesia di Elisabetta “Accendiamo la nostra scintilla di Pace!”. Durante lo stesso evento, anche la rappresentante dell’associazione culturale Estro-verso, Luana Trabuio, ha letto le poesie di Elisabetta “Tutto era equilibrio, e “Svegliatevi potenti della terra!

 

Radyomejicano ha trasmesso due nuove canzoni e una poesia tratte dalle storie e sceneggiature di Elisabetta, sabato 26 e domenica 27 giugno 2010. Le sette canzoni e le due poesie di Elisabetta sono state trasmesse a Radyomejicano, dalle ore 12.00 alle 17.00 (orario messicano), per l’intero anno 2010.

I TITOLI: “REYNA BRUJA DEL SOL DE ORIENTE”,” VULGARES ARTESANOS DEL AMOR”, “TUNEL DE LA MUERTE, LABERINTOS DE LA VIDA”, “GRAN BENDICION”, “SOLAMENTE UNA VIDA”, “NO LLORES ANGEL MIO”, “SONIDOS DEL LLANTO” E  LE DUE POESIE  "EL JARDIN DEL TIEMPO" E  "TE BUSCO ENTRE LOS CIELOS DE ORIENTE".

 

Il 29 giugno 2010 le poesie di Elisabetta “Accendiamo la nostra scintilla di pace!”, “Tu marionetta dell’ignoranza”, “Tutto era equilibrio”, “Piccoli creatori d’illusioni”, sono state pubblicate sul quindicinale “La Voce del Senio” di Alfonsine.

Nel 2010, la foto, il curriculum e le tre poesie d'Elisabetta: “LOTO DE LUZ DIVINA”, “TRES PALOMAS BLANCAS”, “MANDALA DE LUZ”, sono stati pubblicati nel 59vesimo numero della rivista Letteraria Sud Americana "GUATININRO, articolo: "PALABRAS DE LUZ, VERSOS DE FUEGO.

 

Il Poeta, Educatore e Editore Ernesto R. Del Valle, Camaguey, Cuba (Residente negli Stati Uniti), ha intervistato Elisabetta, e il 22 ottobre 2010, ha pubblicato l’intervista intitolata: “ELISABETTA ERRANI EMALDI DESDE SU MUNDO INTERIOR”, su Globedia, la Revista Literaria Guatini e sul blogpost cubano “Yarabeycuba”.

 

Nel mese novembre 2010, la poesia di Elisabetta “Cieli d’Oriente” è stata pubblicata nel libro “Habere Artem” edito dalla casa editrice Aletti Editore.

Nel mese di novembre 2010, la poesia di Elisabetta “Alba sul Gargano” è stata pubblicata nel libro “Il Federiciano” edito dalla casa editrice Aletti Editore.

L’Associazione Culturale Pragmata, ha pubblicato la poesia di Elisabetta “Viaggio ai cancelli del sole”, sull’Antologia “Il viaggio, nel novembre 2010.  .

 

Nel mese di novembre 2010, l’intervista dall’America meridionale “ELISABETTA ERRANI EMALDI DESDE SU MUNDO INTERIOR” è stata pubblicata sui giornali “La Voce del Senio” e “Gentes” d’Alfonsine.

 

Ernesto R. Del Valle ha pubblicato la poesie di Elisabetta Errani Emaldi, "L'Angelo Bianco dell’Amore" nella  rivista letteraria Guatiní, nel mese di febbraio 2011, a Cuba..

 

L’ intervista “Elisabetta Errani Emaldi  dal suo mondo interiore” dal Sud America, è stata pubblicata nel mese di aprile 2011,  a pagina 21 del numero 33 della Rivista Letteraria spagnola "Letras".

 

La poesia di Elisabetta “La bella Signora dai tre colori” è stata pubblicata sull’Antologia “La Bella Italia”, nel mese di Luglio 2011,  edita da Estro-verso

 

Sabato 25 giugno 2011, la poesia di Elisabetta “Regina dell’amore”, è stata letta a RADIO SENTIDOS in Argentina, nella trasmissione di Carlos Fernandez  “LOS POETAS ECLECTICOS DE MUNDO... LA… MUSICA DE TODOS LOS TIEMPOS”.

 

L’Editore Ernesto R. Del Valle ha pubblicato la poesia di Elisabetta "Cieli d’oriente", nella  rivista letteraria Guatiní, il 30 settembre 2011 in Sud America.

 

Sabato 09 ottobre 2011, una poesia di Elisabetta è stata letta a radio LA QUEBRADA in Argentina, nella trasmissione di Carlos Fernandez “Una noche inolvidable”.

Il riassunto e la copertina del romanzo di Elisabetta “La Strega Regina del Sole d’Oriente”è stato pubblicato sulla rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, del mese di dicembre 2011.

 

Nel novembre 2011, la poesia di Elisabetta “Giorni di primavera” è stata pubblicata nel libro “Habere Artem”, edito dalla casa editrice Aletti Editore.

 

Nel novembre 2011, la poesia di Elisabetta “Energia d’amore” è stata pubblicata nel libro “Verrà il mattino e avrà un tuo verso - Poesie d'amore”, edito dalla casa editrice Aletti Editore.

 

Il riassunto e la copertina del romanzo di Elisabetta “Lhundrup Dhechen (Grande Benedizione)”, è stato pubblicato sulla rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, del mese di gennaio 2012.

 

Le poesie di Elisabetta “EL ANGEL BLANCO DEL AMOR”, “REINA DEL AMOR”, “Libélula de la noche”, hanno partecipato alla GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CELEBRAZIONE E RIVERENZA, tenuta  martedì 8 Marzo 2011, nella Biblioteca del Capitolare di Fredericton, New Brunswick, Canada dell'Accademia di poesia Iberoamericana. Collezione di cartelle di poesie in memoria d’Ana Lilia Rosales.

 

Il riassunto e la copertina del romanzo di Elisabetta“Nel Tunnel della Morte il Labirinto della Vita”è stato pubblicato sulla rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, del mese di febbraio 2012.

 

Elisabetta è stata una delegata di “Toronto Pictures” e ha rappresentato il Brasov Film Festival & Market in Italia, Francia, Inghilterra e Sud America, svoltosi dal 19-20 luglio 2012,  in Romania. www.rollywood.org

 

Nel mese di maggio 2012, le poesie di Elisabetta “A Cèsar Vallejo” e “CANTAR  LODES A TUS POESIAS GENIALES” sono state pubblicate sull’'antologia mondiale, “Mil poemas a César Vallejo”,  a  Lima (Perù).

 

Ernesto R. Del Valle ha pubblicato la poesia di Elisabetta "En el Jardin del Alba que nace ",  nella rivista letteraria cubana Guatiní, N. 99. il 14 giugno 2012

Sabato 25 agosto 2012, le poesie di Elisabetta "Il Giardino del Tempo" e "Cieli d'Oriente", sono state lette a radio “LA QUEBRADA” in Argentina, nella trasmissione di Carlos Fernandez “Una noche inolvidable”.

 

Il 23 settembre 2012, Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato la poesia di Elisabetta “EL ESTANQUE Y LOS NIÑOS” nella rivista letteraria Guatiní n. 108, dedicata all’infanzia dell'America Latina e dei Caraibi, in onore dell'inizio della scuola.

 

Elisabetta è stata invitata al Festival della poesia Araba per la libertà e la liberazione, da Imed Daboussi, a Tozeur (Tunisia). Il Festival si è svolto dal 19 ottobre al 22 del 2012. Durante la permanenza all’Hotel “El Mouradi” di Tozeur, dove si è svolto il Festival, Elisabetta è stata intervistata dalla TV. National Tunisienne 1 e  dalla TV. National Tunisienne 2.  La giornalista Samah Kasdallah l’ha intervistata per il giornale “Thakafia”, Tunisie Culture, poi la giornalista Fadila Misi l’ha intervistata in diretta alla  Radio de “Gafsa”. La giornalista Adel Hammami le ha fatto un’intervista per il giornale "Assarih, infine  è stata intervistata anche dalla giornalista egiziana Hala Fahmy, per il giornale “Al Masaa”. Alcune notizie che riguardano Elisabetta,, sono anche sui video “TV. Alhiwar atounsi” e  “Aljanoubia TV”.

 

Il giornalista Vittorio Pietracci del quotidiano “La Voce di Romagna,” il 29 ottobre 2012, ha pubblicato un articolo sull’esperienza di Elisabetta e Rossana, ospiti e protagoniste del Festival Internazionale della Poesia Araba, a Tozeur-Tunisia, intitolato: “Due Romagnole uniche Europee a Tozeur”.

 

Sul N. 21 del “Magazine interattivo Kultura,” di novembre 2012, è stato pubblicato un articolo intitolato “Due Estroversiane al Festival della Poesia Araba a Tozeur-Tunisia”. Elisabetta e Rossana, due rappresentanti dell’associazione Estro Verso di Roma, sono state invitate al Festival della Poesia Araba per la Libertà e la Liberazione, svoltosi  a Tozeur (Tunisia), dal 19 al 22 ottobre 2012.

 

Il 9 novembre 2012, la poesia di Elisabetta "Con la liberazione nel cuore" è stata letta in diretta da Giancarlo Bruschini, alla trasmissione “Poesia Eletta”, su Kultura Web TV. La rubrica è fruibile via internet in tutto il mondo.

 

Il 16 novembre 2012, le poesie di Elisabetta "Libertà e Liberazione" e “Il Demone della Paura” sono state lette, in diretta, da Giancarlo Bruschini, a “Poesia Eletta”, su Kultura Web TV, trasmissione diffusa via internet in tutto il mondo.

 

Le poesie “Il vento della libertà”, “Sognando la libertà ” e “Con la liberazione nel cuore”, sono state pubblicate sulla rivista Kultura, edito da Estro-verso di Rom, nel mese di Novembre 2012.

 

Il racconto di Elisabetta “Quando il destino ti conduce” è stato pubblicato sull’Antologia Voci di Donne 2012. Racconti in trenta righe, La prima volta che.. Edito in novembre 2012, dal Centro stampa Comune e provincia di Ravenna.

La poesia di Elisabetta “Castelli di Nebbia,” è stata pubblicata sul’Agenda degli Artisti 2013. Edizioni Estro-verso dicembre 2012

 

Le poesie di Elisabetta“REINA DEL AMOR” e “EN EL JARDIN DEL ALBA QUE NACE”, sono state pubblicate nel numero 54 della rivista letteraria spagnola LetrasTRL, nel mese di gennaio 2013. Edizioni Alvaeno.

 

Il 18 gennaio 2013, la poesia di Elisabetta "Fior di loto" è stata letta  in diretta da Giancarlo Bruschini, alla trasmissione “Poesia Eletta”,su Kultura Web TV. La trasmissione è seguita in tutto il mondo.

 

Le poesie di Elisabetta “Tutto era equilibrio” e “L’anima di nostra Madre Terra”, sono state pubblicate a pagina dieci, della rivista Indiana “Spiritual Lounge E-Magazine”, del mese di marzo  2013.

 

Durante marzo 2013, il disegno digitale di Elisabetta “La terra sotto un cielo stellato”, è stato pubblicato nel blog di “Una Noche Inolvidable”, trasmissione di Carlos Fernandez, trasmessa alle RADIO LA QUEBRADA e RADIO DE TANGO, in Argentina.

 

Poesie di Elisabetta sono state trasmesse alla trasmissione di Carlos Fernandez  “Una Noche Inolvidable” a radio “La Quebrada e a Radio de Tango, in Argentina, dal 18 al 22 marzo 2013,.

 

Il 12 aprile 2013, la poesia di Elisabetta "Sopra nuvole d’oro" è stata letta in diretta da Giancarlo Bruschini, alla trasmissione “Poesia Eletta”, su Kultura Web TV. La trasmissione è seguita in tutto il mondo.

 

Nel mese di maggio 2013, le poesie di Elisabetta “Miguel Hernándezil principe della natura” e “Miguel, usignolo della poesia” sono state pubblicate sull’Antologia Mondiale“MIL POEMAS A Miguel Hernández”, in  Lima (Perù).

 

Elisabetta Errani Emaldi è membro Onorario al Consiglio ampliato dell'Associazione del Festiva Internazionale di Poesia a Tozeur (Tunisia), dal 10/06/2013.

 

Durante giugno 2013, il disegno di Elisabetta “Radici d’amore”, è stato pubblicato nel blog di “Una Noche Inolvidable”, trasmissione di Carlos Fernandez, trasmessa alle RADIO LA QUEBRADA e RADIO DE TANGO, in Argentina.

 

Nel mese di agosto 2013, il romanzo di Elisabetta “La strega Regina del Sole d’Oriente”, è stato scelto tra i 300 selezionati dalle 5000 opere arrivate alla redazione di Rai 3, per la trasmissione ” Masterpiece”.

 

La foto di Elisabetta e la sinossi della sceneggiatura “La Strega Regina del Sole d’Oriente” sono state pubblicate durante l’anno 2013, nella rivista Americana Miroglyphics, localizzata a Filadelfia.

 

L’Intervista dall’America meridionale: “Elisabetta Errani Emaldi dal suo mondo interiore”, è stata pubblicata nel mese di settembre 2013, nel N°3, a pagina uno, e sette del quindicinale “La Voce del Senio”.

 

La poesia di Elisabetta “I viaggi dell’illusione”, è stata pubblicata nel N°4 del mese di ottobre 2013, a pagina dieci del quindicinale “La Voce del Senio”.

 

Durante novembre 2013, il disegno di Elisabetta “Tre palme alle porte del sole”, è stato pubblicato nel blog di “Una Noche Inolvidable”, trasmissione di Carlos Fernandez, trasmessa alle RADIO LA QUEBRADA e RADIO DE TANGO, in Argentina.

 

     La poesia di Elisabetta “El universo de un poeta”, è stata pubblicata alla Settima         

     Esposizione Internazionale di poesia poster poeti iberoamericani Contemporanei,

     2013, organizzato dal Capítulo Fredericton de l’ A.I.P. , New Brunswick, Canadá,

il 22 novembre, 2013 all’ Università di St. Thomas e il 30 novembre 2013, alla   

     biblioteca  pubblica di Fredericton.

 

     La poesia di Elisabetta “El universo de un poeta”, è stata pubblicata alla Settima   

     Esposizione Internazionale di poesia poster poeti iberoamericani. Contemporanei 

     2013, e poi esposta di nuovo il 30 di novembre, 2013, nella biblioteca pubblica Del

     Fredericton, in occasione della riunione del Capítulo Fredericton dell’A.I.P. , New

     Brunswick, Canadà. La presentazione e il recital è stato organizzato da Dra. Sophie 

    Lavoie.

 

Al Festival della Poesia di Tozeur-Tunisia, avvenuto dal 28 di novembre all’1 dicembre 2013, le poesie di Elisabetta, che ha dedicato all’Umanità “Gloriosi semi stellari, L’Universo di un poeta,Viaggi dell’illusione”, sono state lette in italiano e arabo. Il Presidente del centro culturale Estro-verso, Giancarlo Bruschini, ha letto le versioni italiane e Luana Trabuio ha girato il video, link: http://youtu.be/PY6T2AqNP8s

 

La poesia di Elisabetta “Send light” e il suo dipinto “L’angelo della pace e le tre colombe” sono stati pubblicati a pagina 16 della rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, intitolata”The Awareness begins…” del mese di dicembre 2013.

 

Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato la poesia di Elisabetta“Viajes de la ilusión”,  a pagina 20 della rivista letteraria Guatiní, n. 133, a Cuba nel mese di Dicembre 2013.

 

L’Editore Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato l’articolo di Elisabetta “Festival Internazionale della Poesia di Tozeur-Tunisi - 2013”, a pagina dodici e tredici della rivista letteraria Guatiní, N°134 del mese di gennaio 2014, a Cuba.

 

La giornalista Elena Nencini, ha pubblicato un articolo sull’esperienza di Elisabetta e Rossana, ospiti e Membri d’Onore al Festival Internazionale della Poesia di Tozeur-Tunisia, sul settimanale “SetteSere”, intitolato: “Vicine a Tozeur, in un ponte cultural.”, il 24 gennaio 2014.

 

La poesia “Nel silenzio di un tempo” e la immagine digitalizzata “La sofferenza di Juan Gelman”, di Elisabetta, sono stati pubblicati il 16 febbraio 2014 nel Registro Creativo della Associazione Canadese di ispanisti Esposizione-Omaggio virtuale di poesia e arte dedicata a Juan Gelman (1930 – 2014). In occasione della sua morte.Fredericton, New Brunswick, Canada febbraio, 2014.

 

La poesia di Elisabetta “Nicanor Parra”, è stata pubblicata nell’Antologia dedicata al poeta, “Cent Poemas a  Nicanor Parra”, a Isla Negra, Cile, nel  febbraio 2014.

 

La poesia di Elisabetta “Sognando la libertà” ha partecipato alla quattordicesima lettura di Poesia Internazionale Multiculturale - multilingue, in collaborazione con

le Nazioni Unite. Dialogo tra le civiltà, Attraverso la poesia. Giornata Mondiale della Poesia, (21 marzo), giornata della madre lingua (21 febbraio). Evento organizzato per promuovere la tolleranza, il rispetto e la cooperazione tra i popoli nella celebrazione di Nelson Mandela, Fredericton, New Brunswick, Canada March 22, 2014 - Dalle 14.00-04.00

L’Editore Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato la poesia di Elisabetta “Il giorno della mimosa”, a pagina 23 della rivista letteraria Guatiní, N°15 del mese di marzo 2014, a Cuba, in occasione del giorno internazionale della donna.

Il dipinto “La maschera primavera” e la  poesia “Il tutto nell’uno, l’uno nel tutto”, di Elisabetta, sono stati pubblicati a pagina venti della rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, del mese di marzo 2014.

 

Nel mese di aprile 2014, le poesie di Elisabetta “María Arguedas”, è state pubblicata sull’Antologia Mondiale“CENT POEMAS A José María Arguedas”, a Isla Negra,Cile 2014, da Alfred Asís.

 

La poesia di Elisabetta “Loto de luz Divina” è stata letta da Adriana Valor a “Una Noche Inolvidable”, la musica e i poeti del mondo a Pegasso Radioweb con CARLOS FERNANDEZ, l’11 di aprile 2014, a Buenos Aires, Argentina.

 

Nel mese di maggio, le poesie di Elisabetta “Vinícius de Moraes”, è state pubblicata sull’Antologia Mondiale,“Mil poemas a  Vinícius de Moraes” a Isla Negra, Cile 2014, da Alfred Asís.

 

Nel mese di maggio, la poesiaMadre Teresa”, di Elisabetta è stata pubblicata sull’Antologia Mondiale,“Mil Poemas a Madre Teresa” a Isla Negra, Cile 2014, da Alfred Asís.

 

Nel mese di maggio, la poesia di Elisabetta “Adiós a ti Gabriel García Márquez”, è stata pubblicata sull’Antologia Mondiale,“Un canto de Amor a Gabriel García Márquez” con i poeti del mondo, a Isla Negra, Cile 2014, da Alfred Asís.

 

La poesia di Elisabetta El sol de la mañana”, è stata letta da Carlos Fernandez a “Una Noche Inolvidable”, la musica e i poeti del mondo a Pegasso Radioweb con Adriana Valor, il 2 di maggio 2014, a Buenos Aires, Argentina.

La poesia e l’immagine digitalizzata di Elisabetta “I cigni in amore”, sono stati pubblicati nel Registro creativo (RC) dell’Associazione Canadese degi Ispanisti, nel decimo anniversario della fondazione del Registro Creativo (RC). ESCENARIO COMPARTIDO: recitales poéticos sin fronteras, 2014, che si è svolto nel 50 Congresso dell’Associazione (ACH), in maggio nell’Università di Brock (St. Catherine’s, Ontario, Canadá).

 

L’Editore Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato la poesia di Elisabetta “Adiós a ti Gabriel García Márquez”, a pagina 14 della rivista letteraria Guatiní, N° VII del mese di maggio 2014, a Cuba.

 

Nel decimo anniversario della fondazione del Registro Creativo dell’Associazione Canadese di Ispanista (fondata da Nela Rio), la poesia e l’immagine “La principessa rossa”, di Elisabetta ha partecipato alla decima esposizione-Omaggio murale e virtuale di poesia e arte, 2014 dedicata alla scrittrice mexicana ELENA PONIATOWSKA  organizzato durante il 50 Congresso della associazione canadese di Ispanista ACH), nell’Università Brock (St. Catherine’s, Ontario, Canadá), dal 27al 30 di maggio 2014.

 

Il 28 maggio 2014, all’apertura, del Settimo Festival Internationale della Poesia e Arte Plastica, di Guercif-Marocco, il poema di Elisabetta « Il miracolo della creatività», è stata letta in italiano dalla poetessa Rossana Emaldi e in arabo dal poeta Adil Latefi. Il 30 maggio, durante il Festival, le poesie di Elisabetta : « Suono creativo », « Noi siamo i figli creativi » e « Il miracolo della creatività », sono state lette da Rossana e Adil. Il Festival si è svolto dal 28 al 31 maggio 2014, alla sede «Casa della Cultura di Guercif ».

 

Il disegno “The Buddha in meditation” e le  poesie di Elisabetta, “Messages of the nature”, “Luminous waves”, “Mandala of light”, sono stati pubblicati a pagina 6 e 14 della rivista Indiana Spiritual Lounge E-Magazine, del mese di giugno 2014.

 

Il 10 giugno 2014, Elisabetta è stata intervistata a Kultura Web TV, da Giancarlo Bruschini, sulla sua esperienza al Festival della Poesia di Guercif-Marocco.       

 

La poesia «  Inno d’amore alla primavera, » di Elisabetta, è stata letta da Giancarlo Bruschini a « Poesia Eletta », il 10 giugno 2014, a Kultura webTV.

La poesia di Elisabetta Ondas luminosas”, è stata letta da Carlos Fernandez  a “Una Noche Inolvidable”, la musica e i poeti del mondo a Pegasso Radioweb, il 4 luglio 2014, a Buenos Aires, Argentina.

 

Al Capitolo Fredericton (Canada), dell'Accademia Iberoamericana della Poesia, (in collaborazione con l'Associazione Latino di New Brunswick e di Fredericton’s Broken Jaw Press) unito al  Movimento 2014 Azione Globale in più di 30 paesi, ha celebrato il recital “Pace e rispetto – Ricordando Nelson Mandela”, dove Nela Rio ha letto la poesia di Elisabetta “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”,  venerdì, 18 luglio 2014, nella biblioteca pubblica Chickadee Room, Fredericton, New Brunswick, in Canada.

 

Il 25 agosto 2014, l’articolo di Rossana Emaldi “Poetesse invitate in Marocco, uniche d’Europa”, sull’esperienza di Elisabetta e Rossana, ospiti al Festival Internazionale della Poesia di Guercif-Marocco, è stato pubblicato sul quotidiano “La Voce di Romagna”.

 

Il dipinto “Gandhi la grande anima” e la  poesie “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”, di Elisabetta, sono stati pubblicati a pagina 18 della rivista Indiana Spiritual Lounge l’Anno “Il Viaggio Interiore……2014, E-Magazine, del mese di settembre 2014.

 

Il disegno digitale e la poesia di Elisabetta "La principessa rossa, già esposti nella mostra in omaggio a Elena Poniatowska, sono stati esposti anche durante il Simposio annuale dell'Associazione degli studiosi spagnoli delle Province atlantiche alla St. Francis Xavier University in Antigonish, Nova Scotia, Canada, il 18 ottobre 2014.

 

Le poesie di Elisabetta: La Pace Risiede nel Grande Spirito dell’Uomo, Il Glicine e i suoi Suoni, Il Miracolo della Creatività, L’Angelo bianco dell’amore, Il Sole del Mattino, sono state pubblicate sull’Antologia World  2014, III Millennium, International Promotion in italiano e spagnolo. Lo Spazio arte & Literature  Editions , Fondi* Lazio*Italia. Dicembre 2014.

 

La poesia di Elisabetta “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”, è stata pubblicata sull’antologia “¿POR QUÉ, MÉXICO?“ edita da Alfred Asís,  a Isla Negra, Cile, il 28 dicembre 2014, nel “Giorno degli Innocenti”. Un’opera che starà in esposizione, che fa già parte della Casa di Pablo Neruda e viaggerà da Isla Negra, al Messico per essere presentata in differenti luoghi del paese Azteco.

 

Su“Lo Spazio International Art & Literature Magazine”, del mese di gennaio 2015, edito da Fondi*Lazio*Italia, sono state pubblicati i Poeti del Terzo Millenio, volume in Italiano-Spagnolo, tra i quali anche la poetessa Elisabetta Errani Emaldi.

 

La poesia di Elisabetta “REINA DEL AMOR” è stata pubblicata sull’Antologia Mondiale “Homenaje a la mujer de Bolivia”. Si faranno presentazioni nel mondo e in Bolivia, sopra il tema della violenza alla donna e l’opera rimarrà nella Biblioteca di Isla Negra in Cile. Opera edita, da Alfred Asís, febbraio 2015, Cile.

 

La poesia di Elisabetta “Gli orizzonti bui sfumano” è stata pubblicata sull’Antologia Voci di Donne 2014. Racconti e poesie in trenta righe, Orizzonti.. Edito nel mese di febbraio 2015, dal Centro stampa Comune e provincia di Ravenna.

 

La poesia di Elisabetta in spagnolo “Tres rozas de luz”, in italiano “tre rose di luce”, ha partecipato al IX fip Palabra en el mundo, Vorto en la mondo, Palavra no mundo, Parola nel Mondo, Worte in der Welt...... Festival Internazionale di poesia per la pace, avvenuto dal 11 al 24 di maggio del 2015, a  Fredericton, New Brunswick. La poesia come occasione poetica universale per la pace, con la partecipazione di più di trenta paesi, dove si sono celebrati recitali in più di 500 città.

 

La poesia e il disegno digitale di Elisabetta,  in spagnolo “Chiqui Vicioso el Ángel ganador” e in italiano “Chiqui Vicioso l’Angelo vincente”, sono stati esposti all’undicesima esposizione  murale e virtuale di poesia e arte  “Omaggio a Chiqui Vicioso”. La prima esposizione e il recitale si sono svolti all’Università di Ottawa, Ottawa, Ontario, Canadá, il 3 di giugno del 2015. Congresso della ACH 2-5 di giugno del 2015. Il disegno digitale “Chiqui Vicioso l’Angelo vincente”, è stato  scelto da pubblicare nei cartelloni  delle varie exposizioni e nella prima pagina dell’esposizione http://hispanistas.ca/Registro/Galerias/2015_Chiqui_Vicioso/index.html

 Le poesia e disegno di Elisabetta Errani Emaldi:

RC de la ACH. Homenaje a Chiqui Vicioso, 2015:

http://hispanistas.ca/Registro/Galerias/2015_Chiqui_Vicioso/E_Errani.html

 

La seconda esposizione a avuto luogo durante  il sesto incontro degli scrittori ispano canadesi il 6 di giugno del 2015, di nuovo all’Università di Ottawa, Ottawa, Canadá. La terza espozizione sarà essposta durante il simposio annuale dell’associazione degli ispaniti delle provincie attlantiche nell’Università di Mount Allison, in Sackville, Nuevo Brunswick, Canadá, in ottobre 2015.

 

La poesia di Elisabetta El Ojo de la Vida, è stata letta da Adriana Valor alla trasmissione di Carlos Fernandez  “Una Noche Inolvidable”, la musica e i poeti del mondo a Pegasso Radioweb, il 21 Agosto 2015, a Buenos Aires, Argentina.

 

Il giornalista Vittorio Pietracci, ha pubblicato un articolo sul quotidiano“La Voce di Romagna, il 14 novembre 2015, sulla cerimonia di consegna dei Premi a Elisabetta e Rossana che ha avuto luogo sabato 24 ottobre 2015 a Roma, Presso la Sala Conferenze di Palazzo Massimo alle Terme, alla presenza di varie personalità.

L’Editore Ernesto R. Del Valle, ha pubblicato la poesia di Elisabetta “La paz aloja en el gran espíritu del Hombre”, a pagina 9 della rivista letteraria Guatiní, N°166 del mese di novembre 2015, a Cuba.

 

L’articolo “Le Emaldi strabiliano”, è stato pubblicato sul quotidiano“La Voce di Romagna, il 19 novembre 2015, sulla cerimonia di consegna del Primo Premio a Rossana Emaldi (medaglia della Città di Lucca e diploma), per la poesia sullo sport “I podisti” e Terzo Premio a Elisabetta Errani Emaldi (targa “Città di Fucecchio” Rotary San Miniato e diploma C.A.P.IT, sezione Rotary, con la poesia “La multidimensionalità dell’amicizia”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 5 dicembre 2015 a Fucecchio nell’auditorium, della prestigiosa sede della Fondazione “Indro Montanelli” nel Medioevale Palazzo della Volta

 

Le poesie e le sinossi delle sceneggiature di Elisabetta sono pubblicate anche in migliaia di networks nel mondo intero.

 

Elisabetta è regolarmente iscritta al Sindacato Libero scrittori Italiani.

 

Elisabetta, durante la sua straordinaria esperienza a bordo della nave "Orient Sun", ha spedito da Singapore i suoi sogni premonitori e una cassetta con le testimonianze degli ufficiali al famoso scienziato americano Dottor David Ryback d'Atlanta. Cinque video con le testimonianze degli Ufficiali di bordo sono anche pubblicati su You Tube.

 

Nei suoi romanzi e sceneggiature Elisabetta si è ispirata a quel mondo misterioso e straordinario del paranormale che la coinvolge direttamente. Fra l’altro anche il compianto Dottor Massimo Inardi, parlando dell’autrice e della sua produzione letteraria, aveva detto: “Elisabetta ‘ vive ’ da molti anni situazioni paranormali sotto forma telepatica, chiaroveggente e soprattutto precognitiva”. Grazie a queste doti si dedica da molti anni allo studio dell’oniromanzia. Come esperta di questo argomento ha partecipato a diversi programmi televisivi di emittenti private e ha tenuto confere

 

 Dialoga con Elisabetta Errani Emaldi / Commenta [ lascia un commento ] [Δ]

1 :: Ivan Pozzoni - 13/02/2018 16:44:00
[ leggi altri commenti di Ivan Pozzoni » ]

Interessante!