chiudi | stampa

Raccolta di pensieri di Lorenzo Roberto Quaglia
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

Io sto con Santoro

Io sono un elettore di centro destra e per questo motivo desidero che Michele Santoro resti in RAI a svolgere la sua professione!!!

*

...e se invitassimo un leader straniero?

Da qualche tempo ormai guardo sconsolato al panorama che offre il nostro Bel Paese in tema di leadership politica. Ovunque diriga lo sguardo, a destra, al centro o a sinistra, non vedo uomini o donne con una personalità tale da prendere in mano le redini della nostra Nazione e di condurla fuori dalla crisi, crisi che mi sembra prima di tutto morale che economica.
Quello che più mi dispiace è che in questi ultimi venti anni chi ci ha governato, a tutti i livelli, non solo le massime istituzioni, non ha saputo / voluto far crescere una nuova classe politica di giovani di cui oggi sentiamo tremendamente la mancanza e di cui avremmo tanto bisogno.
Allora ho una proposta, quando una squadra di calcio non trova in casa un buon allenatore cosa fa? Lo ingaggia all'estero!
E se invitassimo un leader straniero a venire a vivere in Italia per cinque anni e a governarci con il compito anche di porre le basi per una nuova classe politica, azzerando gli ormai insanabili contrasti interni tra destra, centro e sinistra?
In fondo i Savoia erano anche un po' francesi...

*

L’ affaire Marchionne

Non so voi amici, ma ho la sensazione che in queste ore, in questi giorni in Italia stiamo assistendo ad avvenimenti che muteranno drasticamente il mondo del "lavoro" e il modo come sino ad ora l'abbiamo concepito e vissuto.
E tuttavia non tutto mi è chiaro, è come se della scena del crimine mi sfuggisse un particolare importante, decisivo per la scoperta dell'assassino.
Secondo voi ha ragione Marchionne o Mario Rossi?

*

Riflessione serale in compagnia di Leonard Cohen

Lorenzo Mullon un giorno mi ha scritto, commentando una mia poesia:

"Quando i canali non sono più navigabili
bisogna iniziare a scavare nel vento"

penso che Lorenzo abbia ragione...sino ad ora ho scavato nella terra, come tutti...

è giunto il momento di alzare lo sguardo verso il cielo e osservare dove si dirigono le nuvole...

'notte Leonard