:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1237 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 15:18:06 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

’JAZZ DAY PARTY’ - Giornata Inter. Jazz Unesco

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 28/04/2014 11:19:57


Per la "Giornata Internazionale del Jazz" (promossa dall'UNESCO) l'appuntamento è al 28DiVino Jazz Club di Via Mirandola con il quintetto capitanato dal vibrafonista Andrea Biondi che presenterà il suo cd "Pacman's Nemesis", con Andrea Biondi Urban Tribe 5tet CD Release -

In seconda serata: "Jazz Day Party" - al 28DiVino Jazz Merc 30 Aprile‏
ANDREA BIONDI "URBAN TRIBE" 5TET presenta il nuovo cd “PACMAN's NEMESIS” (Zone di Musica)

Andrea Biondi, vibrafono
Daniele Tittarelli, sax
Enrico Bracco, chitarra
Jacopo Ferrazza, c.basso
Valerio Vantaggio, batteria

Un Jazz di prim’ordine, suonato da musicisti di alto livrllo. Il progetto, a firma di Andrea Biondi, si chiama ‘Pacman Nemesis’ e vede Andrea Biondi (vibrafono, live electronics) con Daniele Tittarelli (sax alto), Enrico Bracco (chitarra),Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Valerio Vantaggio (batteria). Presentano il loro disco, da poco inciso per una serata all’insegna della musica, dell’interplay e della contaminazione con un jazz moderno, un groove scoppiettante e quel tocco minimalista che servirà a mandare via i fantasmi.

Recensione Anteprima di Maurizio Alvino (JazzAroma) : http://jazzaroma.wordpress.com/2013/10/13/pacman-returns/
VIDEO Anteprima al 28 ( ott/2013): https://www.youtube.com/watch?v=7ZkDuxzEMlQ



A SEGUIRE dalle 23.45 28 ‘JAzzDay Party!’ - ( entrata libera - Free entry)
Dopo il live di Biondi, il 28DiVino Jazz darà spunto ad una vere festa del jazz con tanti musicisti che verranno a condividere la loro musica e festeggiare questo "International Jazz Day" 2014 - Belle sorprese in arrivo.
---------------------------

28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma
Prenotazioni/info: 340 8249718 - Tutte le info: www.28divino.com
________________________________________

BIO: ANDREA BIONDI
Nato e cresciuto a Roma,studia batteria con Horacio Hernandez, Intraprende gli studi classici per diplomarsi con lode e menzione speciale, presso il Conservatorio di musica de l’ Aquila “A. Casella” (1995-1996) 2 seminari di interpretazione sulla musica contemporanea presso il " Cantiere Internazionale d'arte di Montepulciano “ 1998-1999 2 seminari di interpretazione ed improvvisazione per Vibrafono e Marimba con David Friedman.
Dal 1996 al 2006 svolge intensa attività in orchestra sinfonica (Orchestra giovanile di Londra, Orchestra del Vaticano, Conservatorio di Santa Cecilia), Turnista registrazione (A. Trovaioli C. Consoli) e di colonne sonore ( per Ennio Morricone Nicola Piovani, Louis Bacalov, Armando Trovaioli )e di musica cameristica con “I giovani solisti della Filarmonica” (Accademia Filarmonica Romana).
Svolge dal 1996 al 2009 insieme all’Ensamble Ars Ludi, attività nell'ambito della musica contemporanea concentrando gli sforzi sulla musica di John Cage, Steve Reich e la corrente Americana del Minimalismo. Collabora dal1998 insieme al gruppo Ars Ludi con l'Orchestra da Camera Italiana diretta da Salvatore Accardo con cui incide due C.D. “Serenata per Violino Archi e Arpa e Percussioni di L. Bernstein e l’integrale dei concerti per Violino di Paganini. (EMI records).
1998, 2° premio Festival Internazionale di musica Jazz Colleferro.
Aprile 2001 Incide un CD prodotto da M.a.p. con l’Ensamble Altraforma.
Dal 2001 al 2010 con Ennio Morricone e la Roma Sinfonietta in Europa, Stati Uniti, Giappone, Russia..
2006 Con la Band di Massimo Nunzi “progetto Gorny Kramer”
2001,1 seminario di improvvisazione con Danilo Rea e Maurizio Giammarco.
2012, 1 seminario improvvisazione con Mike Mainieri
Si perfeziona sul Vibrafono ed improvvisazione con Andrea Dulbecco e David Friedman a Berlino, Pianoforte e Armonia con Massimo Fedeli, arrangiamento con Marco Tiso.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 359) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 262) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 299) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 595) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 337) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 422) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 447) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 824) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1172) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 755) »