:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Uso personale

di Adielle
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i pensieri dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 23/08/2016 06:43:24

Immagina la forma di un granaio, pieno di amici

questo è il mio mattino, Guerra e pace sul comodino

e un bicchiere di vino sotto

alla barba del letto

e di notte scrivo, a scanso di equivoci che mi dispongono la mente

ad errori di ogni sorta, ma chi governa l'esperienza?

Paranoia e sensi di colpa, mezzo vuoto e mezzo pieno.

Il desiderio di essere supremo è un vezzo delle manie di grandezza

che poi ho troppa paura che si avveri

perchè farei una strage di tutti

proprio come quel dio che sognate che si avveri

nei vostri sogni di gloria tenuti segreti

in quel chicco  di riso perduto nei pressi del cuore.

Dal principio occorre una scissione? D'IO ma si doverbbe leggere Apostrofo.

L'inizio contiene tutto ad infinite possibilità.

Un punto piccolissimo ma densissimo

come il punto nella geometria piana ma a quattro dimensioni.

Qual'è la parte più piccola della materia?

Cosa significa essere fatti della stessa cosa?

l'io il se e la mia ignoranza maiuscola.

Devi riprodurre te sessa infinite volte ed essere più piccola possibile

per essere dovunque e velocissima? O il tempo si ferma?

Qual'è la cosa più piccola e più veloce fin'ora conosciuta?

Come in un'intervista alla sostanza delle cose.

Entri in contatto con tutto?

Conosci l'uomo dall'interno e dall'esterno?

Strani scricchiolii nella stanza.

Ma li ho fatti io? Col ginocchio destro.

L'unico io in grado di essere in tutte le cose appartiene ancora alla categoria dell'io o per questa sua caratteristica merita di essere chiamato in un altro modo. Ha altre caratteristiche invece in comune?

C'è almeno un punto in comune, occupano entrambi uno spazio?

Si toccano, c'è uno scambio? Entra nella composizione di tutte le cose ma mantiene coscienza di sè? C'è un posto dove non c'è?

Ma vorrebbe dire che è troppo lontano o troppo piccolo perchè ci possa entrare o ci sia uno scudo, o che lei resti immobile.

Se è troppo piccolo è lui la sostanza? 

Se c'è uno scudo è un aggregato di sostanza o di una cosa dove la sostanza non c'è a impedire alla sostanza di raggiungere i luoghi dove non c'è. Se l'aggregato è fatto di un aggregato in cui la sostanza non c'è allora non bisogna andare troppo lontano. C' è una cosa più grande di lei che non è fatta con lei che la tiene separata da un posto in cui si sa che lei non c'è? E quei luoghi la sosatanza non li conosce, noi li conosciamo quei luoghi? Non conoscendo la parte più piccola, sostanza della materia non si può sapere nemmeno dove potrà spingersi con esattezza.

Di che è fatta la materia recuperata il più lontano da noi?

Che ne so, l'atmosfera dello spazio siderale, i languori della Luna, l'arrossire di Marte. C'è lì la sostanza assiderata? Un moto prima del moto. Di che materia sono i pensieri? E' più grande una coscienza di sè o un singolo pensiero. Quanti anni ha la materia più piccola mai trovata? Qual'è la materia più piccola e più longeva mai trovata? Lì c'è la sostanza? Che possibilità c'è che la sostanza sia più longeva del resto della materia? Nella materia più longeva mai trovata se c'è la sostanza si può calcolare se la sostanza c'è entrata alla nascita di essa o in un tempo successivo? Come può la sostanza entrare nella materia prima che la materia nasca? Faccio le batterie della macchina fotografica prima di sapere come sarà precisamente la macchina. Ho già costruito la batteria e intorno costruisco la macchina. La batteria non inventa la macchina, l'ingegnere inventa la macchina. Come si calcola la forza di volontà? In che quantità la sostanza è presente in determinate materie? Quelle con più sostanza che caratteristiche hanno e quelle con meno?

La volonta e la casualità. La sostanza trovata nella materia più antica studiata, si capisce come c'è entrata? Materia sostanza e volontà. Padre figlio e spirito santo, perchè cancellare la madre se comunque si prevede la necessità di un figlio? Sarebbe naturale padre madre e figlio o madre, padre e figlio.

Lo spirito santo prende comunque il posto della madre nella gerarchia anche se partorisce da vergine. La figura della donna nella religione cattolica non mi convince, perchè le monache non possono dire messa? La sostanza, se in un posto c'è, in alcuni posti non c'è ,può raggiungerli in un secondo tempo? Se si allora si muove, si muovono. A che velocità si muove la parte più piccola della materia conosciuta? Si può calcolare a che velocità va il pensiero? E che distanza compie? In che direzioni? E la parte più piccola che sta in tutte le cose? La sostanza dicevamo. E' piccola, lo spazio dove lei non c'è è più grande di lei. Una piccola luce bianca in uno luogo buio, la luce bianca a contatto con lo spazio buio crea la materia dove c'è un poco di lei e un poco dello spazio buio. Erroneamente il bene e il male, meglio il giorno e la notte, lo yin e lo yang. Il movimento:  spazio buio e luce si muovono, si scambiano, creano attriti, spirito e materia. Ma chi ha indotto il movimento? Tre energie: il movimento che fa scontrare le due sostanze primordiali, il pieno, il vuoto: la sostanza più piccola e quella più grande, gli opposti si attraggono, ma sono loro che innescano l'attrazione, polo positivo e polo negativo? Se esistono solo due cose per forza si toccano altrimenti ci sarebbe almeno una terza cosa tra loro. Ma perchè esistano due cose è necessario che siano divise per essere due e non una e se sono diverse non occupano lo stesso spazio o lo stesso peso che poi è sempre questione di spazio da occupare. Non occupano lo stesso spazio allo stesso modo, quindi c'è lo spazio, per essere in due bisogna essere almeno in tre: sostanza luce, spazio buio e spazio e movimento e sono quattro: padre, madre, figlio e spirito santo. Il padre è la sostanza, la madre è lo spazio buio che comprende lo spazio, il figlio è la materia e il movimento è l'istinto di accoppiarsi con successo. Senza questi quattro elementi non potrebbe esserci la vita. La materia è venuta dopo, è più giovane.  L'amore è l'istinto di accoppiarsi con successo?  Sono nati padre e madre e si sono innamorati o l'amore li ha creati perché generassero? Perchè la madonna partorisce vergine? Normalmente non nascono Gesù, Il Big Bang delle nascite. Il tutto è maggiore della somma delle sue parti. Ci devi mettere l'atto del sommare altrimenti non potresti calcolarne la somma. L'atto del sommare non è che scompare e puf, nasce il risultato esatto. Anzi anche l'atto del sommare cambia in base alle parti che deve sommare, può essere più facile o più difficile per chi lo compie e cambia le parti nella misura in cui alza o abbassa la possibilità che diano un risultato esatto. Un esecutore. Diciamo che stiamo a quattro, entrando in contatto c'è uno scambio di energie. Entrate in contatto comunque non potranno restare le stesse, nemmeno le energie attraverso cui entrano in contatto. Non sei più lo stesso anche solo per il fatto che è passato del tempo. Lo spazio buio, lo spazio e lo spazio tempo, la velocità della luce, la velocità del pensiero. Il se universale, l'io individuale, il se supremo e la personalità.

Le sei e ventidue del mattino e ho scritto un sacco di cazzate però

domani pomeriggio le leggerò ridendo, solo che tra poche ore devo portare gomma e cerchio dal gommista, speriamo di riuscire a smontarla con successo la gomma e che non mi chieda troppo il gommista, che il cric regga e di dormire un poco. Lo sciacquone del vicino proprio quando ho finito di scrivere sembra un giusto tributo e mi scappa da ridere fin da adesso.

Il volume che cambia, il Sole alla finestra

preparo un caffè che non bevo. Ieri abbiamo fatto una bella camminata

Chissà quanto peso?

 

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Adielle, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Adielle, nella sezione Pensieri, ha pubblicato anche:

:: Esso (Pubblicato il 22/02/2019 16:28:37 - visite: 707) »

:: Guarire è un po’ morire (Pubblicato il 26/11/2018 02:44:21 - visite: 1025) »

:: Fuga dei pensieri (Pubblicato il 26/02/2018 03:08:37 - visite: 730) »

:: Dolce dormire (Pubblicato il 13/06/2017 02:05:01 - visite: 682) »

:: Evasione dagli atomi (psichiatrico) (Pubblicato il 21/04/2017 01:05:44 - visite: 629) »

:: Le voci (Pubblicato il 03/02/2017 18:04:30 - visite: 1126) »

:: Un volume immenso di dati (Pubblicato il 03/02/2017 04:14:46 - visite: 825) »

:: Scenario possibile (Pubblicato il 03/02/2017 03:31:34 - visite: 643) »

:: Appuntamenti decisivi per somme parziali (Pubblicato il 03/01/2017 01:30:36 - visite: 631) »

:: Come imbattersi non sia un caso (Pubblicato il 27/12/2016 01:48:47 - visite: 745) »