:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1056 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Apr 17 15:48:19 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Pubblicato in cartaceo Prendo il tuo corpo

Argomento: Letteratura

di Angelo Buonarroti
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 12/04/2016 18:31:05

Pubblicato in cartaceo dalla Streetlib SelfPublish, con il metodo del Print On Sale, il libro di Bianca Fasano, "Prendo il tuo corpo - un corpo, un cervello". Omaggio ad una autrice che ha pubblicato in e book sedici libri e si appresta a pubblicare il diciassettesimo: la Street lib SelfPublish, ha pubblicato in cartaceo, gratuitamente, con il metodo del Print On Sale, il libro di Bianca Fasano, "Prendo il tuo corpo - un corpo, un cervello", con la presentazione dello scienziato Fabrizio Fasano, il marzo del 2016. Copertina flessibile ideata da Valentina D'aiuto, il lavoro, che affronta una tematica tra la scienza e la fantascienza, è già in e book da circa un anno, ma ha potuto tradursi in cartaceo, per gli amanti della carta stampata, per mezzo del "POS", che è l’acronimo di Print On Sale, ovvero: stampi solo quando vendi. e molte copie sono già state acquistate. La copia stampata viene, difatti, realizzata soltanto nel momento in cui qualcuno ordina il cartaceo del libro. Un metodo innovativo che evita agli autori di spendere per la stampa delle copie prima di venderle, eliminando i costi di magazzino e il rischio di copie invendute. "Prendo il tuo corpo- un corpo, un cervello", è la storia fantastica di un "trapianto di corpo", studiata per quanto possibile dalla scrittrice il più vicino a quanto possa divenire, forse a breve, una realtà scientifica. Dice l'autrice in merito: -"La prima parte del romanzo nasce trenta anni fa, crioconservato come un embrione, ha preso vita soltanto oggi. Mi ero posta la domanda: -"Sarà mai possibile un trapianto di cervello umano?"- Per chi crede nell'anima, oltre agli interrogativi scientifici, esistono quelli filosofici e religiosi :-"Che fine farà l'anima del donatore?"- -"Che fine ha fatto l'anima del ricevente?"- Inoltre: - "Il paziente che ricevesse il cervello da un donatore avrebbe tutte le memorie e le caratteristiche psicologiche di questi, oppure, con l'estrazione del cervello, si azzererebbe tutto?". E ancora: - "il paziente realmente vivente sarebbe quello cui era appartenuto il cervello?"- Sembrerebbe l'ipotesi più plausibile. Domande e risposte vissute dal mio personaggio, Barbara, il cui cervello "vive", ma anche dalla donatrice di corpo, "Nadia", il cui corpo vive. Nasce la terza creatura che resetta il corpo primitivo in favore di quello che gli è stato donato."- Facilmente acquisibile, il lavoro letterario, è distribuito negli store Amazon: Amazon US, Amazon UK, Amazon FR, Amazon IT, Amazon DE, Amazon ES. La pubblicazione gratuita per la Fasano nasce dal fatto che, avendo pubblicato sul web sedici lavori (sta lavorando al diciassettesimo), è considerata tra le più prolifiche "penne" (si fa per dire), italiane. Suoi lavori: "Terra al sole", suo primo romanzo in cartaceo, "Polvere di Storia" (già in cartaceo), testo storico, sociologico e delle codificazioni, basato su documenti originali; "Stio tra storia e leggenda e cenni sulla Baronia di Magliano" del cui cartaceo si sono perse le tracce ed ancora: "Voci dal passato" (opera particolarmente gradita al pubblico), con la ricerca sulla parapsicologia, precedentemente pubblicata in cartaceo, riveduta e ampliata; "Nostra recita quotidiana" (già in cartaceo), romanzo; "Il tempo degli eroi", una full immersion nel 1963, da cui traspaiono fatti umani e sociali, tra i quali l’assassino di Kennedy con i suoi retroscena misteriosi, la morte, ossia il “presunto suicidio” di Marilyn Monroe, la tragedia del Vajont (precedentemente in cartaceo, vincitore di molti premi di letteratura), e proseguendo: " Quel magico mondo lontano", romanzo (dal cartaceo), "Scripta manent" (già in cartaceo), dove ha inserito poesie e racconti, "Chiazze d’azzurro" Poesie (nuovo); "Utero Familiare e altri racconti tra fantascienza e fantasy" (sua seconda pubblicazione giovanile in cartaceo riveduta e ampliata), "Gelsomino giallo" -poesie- (nuovo), il romanzo "Prendo il tuo corpo (un corpo, un cervello)", oggi anche in cartaceo, la Commedia "La saggezza della follia" (nell'ottobre 2015 ) e nel dicembre del 2015, sua ultima pubblicazione in ordine di tempo: "Milioni di mondi possibili". L'autrice:- Nata a Napoli, sociologa, studiosa di grafologia, già insegnante di disegno, vanta trenta "Personali" di pittura. Iscritta all'albo giornalistico dall'80, ha scritto per il «Roma», «Il Mattino» e il «Giornale di Napoli. Terza laurea: Magistrale in "Teoria della comunicazione audiovisivi e società della conoscenza“ e un diploma in criminologia. Per l'opera omnia le è stato assegnato in cinque occasioni il Premio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Cultura. Come mai una scrittrice e giornalista che giunge dal passato di pubblicazioni cartacee, è divenuta un'assertrice degli e book e del giornalismo sul web? La risposta che possiamo darci sta forse nel fatto che la teoria evoluzionistica debba essere applicata anche alla comunicazione. Aspettiamo con curiosità l'arrivo, in e book e poi certamente in cartaceo, dell'ultimo suo lavoro letterario "Il gemello decerebrato", una specie di giallo fantascientifico che farà nascere certamente altri inquietanti dilemmi filosofico/scientifici. Angelo Buonarroti.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Angelo Buonarroti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Angelo Buonarroti, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Letteratura ] Storia continua e Il mondo degli eroi. (Pubblicato il 29/06/2022 11:53:26 - visite: 250) »

:: [ Letteratura ] presentazione libro (Pubblicato il 22/11/2021 16:28:39 - visite: 197) »

:: [ Letteratura ] Bianca Fasano pubblica Another Marilyn (Pubblicato il 06/12/2018 14:13:51 - visite: 579) »

:: [ Letteratura ] Certe donne ancora con le calze. Libro. (Pubblicato il 28/02/2018 13:32:33 - visite: 616) »

:: [ Letteratura ] Napoli presentazione del libro di Donato D’Aiuto (Pubblicato il 05/11/2017 17:25:51 - visite: 652) »

:: [ Letteratura ] Ebook: vuoi fare sì che leggano i tuoi libri? Regalali! (Pubblicato il 29/12/2016 13:56:12 - visite: 1111) »

:: [ Letteratura ] Quattordici domande a Bianca Fasano, passata dalle pubblicaz (Pubblicato il 03/03/2015 23:47:27 - visite: 932) »