:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1580 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Apr 17 17:53:49 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

28DiVino, Wine Bar - Nuova Stagione Jazz - live

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/09/2013 18:12:45

In occasione di riapertura della stagione concertistica 2013/2014, festeggeremo la nascita di John Coltrane avvenuta il 23 settembre 1926, celebrando il suo 87° compleanno in collaborazione con una mostra di sagome degli artisti di "Studio Sotterraneo"

VENERDI 27 SETTEMBRE - ore 22.30
________________________________________

Sul palco si esibirà il “Barjazz Sextet + 1” composto da:
Davide Di Pasquale (trombone)
Antonello Sorrentino (tromba)
Carlo Conti (sax)
Francesco Di Gilio (piano)
Alessandro Del Signore e Stefano Nunzi (contrabbasso) ... si si due contrabbassi insieme:-)
Claudio Sbrolli (batteria).
Le parole di Coltrane e la sua musica, non hanno bisogno di commenti.
Possiamo farle nostre e seguire con fede il cammino di un uomo che tanto ha dato e tanto dà ancora ogni giorno, a chi vive di quella gioia e felicità trasmessa nella sua persona, a chi vive emozioni e speranze trasmesse dalla sua musica, a chi crede che grazie alla sua energia sia possibile che il mondo sia un mondo migliore!

“Voglio riuscire a portare alla gente qualcosa che dia la felicità.Se uno dei miei amici fosse malato, mi piacerebbe suonargli un certo brano, in modo che possa stare meglio; se fosse senza soldi, gli suonerei un altro brano ancora, e immediatamente avrebbe i soldi di cui ha bisogno… I veri poteri della musica sono ancora sconosciuti. Riuscire a controllarli dovrebbe essere, secondo me, l’ambizione di tutti i musicisti. La musica è il mezzo di espressione con il contenuto emotivo più forte. Il jazz è uno stato pieno di felicità e gioia. A me piacerebbe suonare in un modo pieno di felicità e gioia; vorrei provocare la reazione del mio pubblico, creare una vera atmosfera, questa è la direzione in cui voglio andare, e voglio seguirla il più lontano possibile. ( John Coltrane)
“Progetto Sagome” “Studio Sotterraneo”

Anche quest’anno lo“’Studio Sotterraneo’” festeggia John Coltrane con una nuova opera.
Il “Progetto Sagome” reinventa e raccoglie la pittura in una vera e propria“forma ‘coltreiniana’,
imprime sulla tavola forma colori e musica, ispirata e dedicata a John Coltrane.
L’installazione è presente al “28 Divino Jazz Club” durante la serata di inaugurazione della nuova stagione concertistica 2013/2014 il 27 settembre dalle ore 21.
________________________________________

SABATO 28 SETTEMBRE - ore 22.00 - Entrata Libera (solo tessera)
"28JAZZ PARTY" - Assaggi & Ascolti musicali -

Sabato 28 saranno presenti Danielle Di Majo (sax) con Federica Michisanti e Rosario De Martino,
Manuela Pasqui e Sara della Porta con il loro duo "Machine Project",
il chitarrista Francesco Mascio in duo con il batterista Claudio Sbrolli,
Alessia Piermarini Project e i suoi musicisti ed infine Raffaella Arriola in duo con il chitarrista Luca Costantini e un sextetto vocale. Tutta roba genuina ! Il prossimo appuntamento sarà il 28 Ottobre.
________________________________________
28DiVino Jazz , Wine and Cheese Bar - Via Mirandola, 21 - Roma (00182) - Infoline dalle 16.00 340 8249718
www.28divino.com
________________________________________
Questa stagione...Tessera Stagionale : 5,00 euro :
Ingresso live music : vedi sito web www.28divino.com - Vi aspettiamo!
________________________________________



« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 359) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 262) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 299) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 595) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 337) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 422) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 447) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 824) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1172) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 755) »