:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1445 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 15:21:58 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

La Grande Madre, Contus e Cantus dall’Isola di Sardegna

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 18/06/2014 09:09:41

Proseguono gli Workshop di Realithing 2014 -

RE-OPERA: Dissertazioni tra Realtà e Finzione - Mercoledì 18 Giugno 2014 - Cagliari
- Totu sa Vida di Paola Alcioni (Il Crogiuolo) - Teatro Popolare 2014 - Giovedì 19 Giugno 2014 - Guasila (CA)

- La Grande Madre, Contus e Cantus dall'Isola, La Rivoluzione Sarda di Gianluca Medas - (Gianluca Medas e la Grande Madre Band) - Domenica 22 Giugno 2014 - Elini (OG)

Grande Madre Band
Nàschida in su 2013 comente progetu artisticu paris a s’ìspetàculu “La Grande Madre - Contus e Cantus dall’Isola”, sa band si ponit sa mira de aunire s’arrastu musicale otzidentale cun is ìstrumentos traditzionales sardos, pro torrare a bisitare sa traditzione. Grande Madre Band est una ensemble ghiada de Andrea Congia (chiterra classica), artista remenadu de medas annos pro sa coniugatzione de su Fueddu e de sa Musica, e s’agiudat cun is contributos de Mauro Spiga (ìstrumentos traditzionales sardos), Marco Loddo (bassu eletricu) e Roberto Matzuzzi (bateria/percussiones).
In Facebook: https://www.facebook.com/events/570191619766121/
Info e Cuntatos
Comunu de Elini
0782.33069 - comunedielini@tiscali.it

Teatro Popolare 2014 - V Edizione - Lingua Madre
- Ancora Aperte le Iscrizioni al nuovo Laboratorio Teatrale Realithing RE-OPERA
- La Grande Madre si prepara per il Tour Primavera/Estate 2014: Ricerca di Pianista/Fisarmonicista e Suonatrice di Strumenti Tradizionali Sardi
- Associazione Figli d'Arte Medas - Ricerca Collaboratori in ambito Comunicativo e Amministrativo/Organizzativo
- Associazione Culturale Artifizio - Ricerca Collaboratori
- Segnalazione: Art Takes Action

www.andreacongia.com - www.traparolaemusica.com - www.figlidartemedas.org

TOTU SA VIDA di Paola Alcioni
Reading con Musiche Originali

Teatro Popolare 2014 - V Edizione

Giovedì 19 Giugno 2014 - Ore 21:00
Teatro Fratelli Medas - Piazza Municipio 1 - Guasila (CA)
Biglietto Intero 5 euro con Buffet
Biglietto Ridotto 3 euro con Buffet (Per i Residenti del Comune di Guasila)

Il Crogiuolo con Rita Atzeri, Angelina Figus, Marina Figus

“Il Crogiuolo” ospite di Teatro Popolare 2014
La Compagnia cagliaritana presenta a Guasila “Totu sa Vida” di Paola Alcioni. Sul palco Rita Atzeri, Angelina Figus, Marina Figus. Appuntamento giovedì 19 giugno al Teatro Fratelli Medas

Totu sa Vida: è questo il titolo del reading con musiche originali presentato dalla compagnia teatrale Il Crogiuolo all’interno del cartellone di Teatro Popolare 2014. Il testo, scritto da Paola Alcioni, sarà raccontato da Rita Atzeri insieme ad Angelina Figus e Marina Figus. L’appuntamento, il sesto della rassegna organizzata dai Figli d’Arte Medas, si terrà giovedì 19 giugno alle ore 21 al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Il biglietto d’ingresso è 5 euro. Riduzione a 3 euro per i residenti del Comune di Guasila.

Il Crogiuolo
La storia quasi trentennale della Compagnia si è svolta nel segno dell’Innovazione nella costante ricerca di un nuovo rapporto con il pubblico, nell’individuazione di temi e spettacoli di qualità in grado di fare da specchio alla Società in cui viviamo. Tra le rassegne più importanti: il Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “L’isola che non c’è”; “La Mutazione. Miracolo e tradimento nel dopoguerra italiano”; “Ouverture”; le rassegne cinematografiche “Città vuota” e “Amleto al cinema”; “NurArcheoFestival”, “Strenne di Natale”. Inoltre sul territorio regionale è stata portata avanti l’attività del Circuito “Fuori Rotta”. Il Crogiuolo ha prodotto Spettacoli di rilevanza nazionale come: “Formidabili quegli anni”, coproduzione con il Teatro Filodrammatici di Milano, “Erodiade”, “Catullo e Lesbia”.
Su Facebook: https://www.facebook.com/events/250682638454216/

Per l’Info si ringrazia Andrea Congia
Laureadu in Filosofia e istudiante in Etnomusicologia in su Cunservatorio de Casteddu. Chiterrista (chiterra classica, baritonu e fretless), autore e interprete in is formatziones musicales sperimentales Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Grande Madre Band. De annos sighit in s’istrada de sa coniugatzione intra Fueddu e Musica in collaboratzione cun medas artistas che bènnint de ambientes musicales e teatrales sardos mescamente intra sa diretzione artistica de sa Rassigna de Ispetàculu Significante.

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 354) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 261) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 297) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 594) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 334) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 419) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 444) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 821) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1169) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 751) »