:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 931 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Apr 17 18:07:25 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

NUOVO ANNO IN JAZZ - al 28DiVino - Roma

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 30/12/2015 11:01:23

Cari "VENTOTTINI"
L’anno che verrà è come un libro di 365 pagine bianche. Spetta a VOI scrivere la storia e colorarla di emozioni. Auguri per un 2016 pieno di “S”: salute, serenità, soldi, sogni, sincerità, sicurezza, successo, speranze, suoni e sensazioni in musica ... ma che sia musica JAZZ. BUON ANNO ! Marc e Nat

Programma:
Apriamo questo 2016 con una delle migliori rodas della capitale!
La grande musica brasiliana:

SABATO 2 GENNAIO ORE 22.30 con
'CONJUNTO CHOROMA'
Jenifer Clementi, flauto
Giulia Salsone, violao (chit.)
Massimo Aureli, violao 7 cordas (chit 7 corde)
and friends !

Formatosi a Roma nel 2009i, il Conjunto Choroma è impegnato nella diffusione dello choro, una musica brasiliana ancora poco diffusa in Europa. Il loro repertorio si ispira ai più importanti autori ed interpreti come Pixinguinha, Azevedo, Nazareth e Jacob do Bandolim, che hanno fatto la storia di questa musica nata a Rio de Janeiro intorno al 1870, precedente al samba e che attualmente sta vivendo una rinascita in tutto il Brasile.
Il gruppo ha partecipato a trasmissioni radiofoniche, si è esibito in club, teatri e festival e ospitato alcuni tra i più importanti artisti brasiliani, nelle famose rodas tradizionali.
O sol do Brasil... raios de ritmos... al 28Divino Jazz !

DOMENICA 3 GENNAIO ore 18.30 (o poco +)
VILLARI & GIULIANI "ACP" Duo Michele Villari, sax & clarinetto
Matteo Giuliani, chitarra

La formula del concerto jazz in fine pomeriggio è utilizzata molto nel resto d'Europa, in Italia lo era trent'anni fa. E' il modo migliore per vivere insieme un evento e socializzare, bere insieme dopo, non fare troppo tardi.
E' vivere un tempo più lento... e questa domenica la parola chiave sarà:'Swing Duo'
Fiato e corde per una serata musicale fresca e gioiosa. L'interplay dei musicisti e la grinta messa nello strumento vi garantiscono un momento particolare, con pezzi anche originali e classici dello 'Swing'. Ad accpmpagnarli in fine serata amici musicisti presenti...

MARTEDI 5 GENNAIO ore 22.00
EMMANUEL LOSIO - standards - TRIO
Emmanuel Losio, chitarra
Leonardo De Rose, contrabbasso
Filippo Saratti, batteria

Un frizzante concerto per celebrare come si deve i grandi standards che mescola il senso della tradizione ad una febbre improvvisativa sempre ardente o calorosa. Un entusiasmo controllato sarebbe la giusta allegoria per esprimere il fascino di questa performance.
Con Emmanuel Losio, giovane e talentuoso chitarrista argentino, due nomi della scena Jazz Capitolina (e non) Leonardo De Rose al contrabbasso e Filippo Saratti alla batteria.

BIO: Nasce a Buenos Aires nel 1982 e studia musica fin dall'infanzia nel Conservatorio di Musica "Alberto Ginastera", nella Scuola di Musica Contemporanea di Bs. As. e privatamente (con maestri quali Francisco Rivero e Quique Sinesi).
Nel 2006 viaggia a Roma dove partecipa a un seminario a La Casa del Jazz, prendendo lezioni con Sylvain Luc, Giovanni Mazzarino, Enrico Pieranunzi, Maria Pia de Vito, Marcus Miller e Kenny Werner. Nel 2008 inizia gli studi nel Conservatorio Superiore di Musica del Paese Basco "Musikene" dove studia con rinomati musicisti internazionali (come Andrzej Olejniczak, José Luis Gamez, Bob Sands, Guillermo Klein, Chris Kase e Perico Sambeat) laureandosi in chitarra jazz nel 2012. Emmanuel Losio inoltre ha partecipato a vari progetti (tra cui Jazz Triangle, Daniel Batán Band, Carla Sevilla, Musikene Big Band e Los Wachisneis), festival (Rompe-Olas 2010; la 45º, 46º & 47º edizione del Jazz Festival di San Sebastian "Jazzaldia"; I Vicoli del Jazz 2015), concorsi (1º Concurso Jazz de Castropol; 3º Concurso Jazz de Castellón dove il suo gruppo viene premiato con l'incisione di un disco; Fara Jazz Festival 2015) e seminari (Roma Jazz's Cool 2006, dove ha ricevuto un premio come solista; Siena Jazz 2014, dove prende lezioni da artisti quali Lionel Loueke, John Taylor e Jeff Ballard).

Finora ha realizzato tre lavori discografici: Belladona (GP Records, 2011), Laukote jazz (BLL Acustic, 2012) e il suo primo disco solista Emmanuel Losio Quartet + (Errabal, 2013). Come insegnante, ha dato lezioni di chitarra moderna e jazz, laboratorio jazz e armonia moderna sia in scuole di musica spagnole e italiane (tra cui Musikabi, Getxo Musika Eskola, Agurain Musika Eskola, Musica&Colori, Ass. Culturale Senzatempo). Attualmente risiede a Roma dove si dedica a insegnare (Musicology, Octopus Music Factory, John Coltrane Music School), comporre e suonare con diverse formazioni .

Info/prenotazioni consigliate - small place.: 3408249718

SOPRA, l'ingresso è libero . Aperitivo, stuzzico o cena, chiaccherare con
amici, dopo teatro e ,fino a tardi, ascoltare le note del live che bollo al piano di
sotto, nella cavèa Jazz.


28Divino Jazz è a Via Mirandola, 21 - Roma (00182)
Tel dopo le 16.00 : 340 82 49 718 - domenica aperti dalle 17.00
all info : www.28divino.com

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 356) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 261) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 297) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 594) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 335) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 419) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 444) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 822) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1169) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 753) »