Pubblicato il 08/02/2025 11:49:36
Speranza
Dicono che la speranza sia l'ultima a morire. Ma io vedo volti incisi in bufere senza strepito corpi assuefatti alla vita, dannatamente chiusi all'altrui bussare. Li vedo passare curvi sui remi sempre più estranei.
Non per questo è nato l'uomo. Non per stipare ogni spiraglio né per schivare sogni e ustioni ma per scagliare i propri cuori contro il cielo che si staglia.
Dicono che la speranza sia l'ultima a morire. Io so di certo che presenzia le doglie e per quanto vasto sia lo strazio lei continua il suo lavoro come cuoca degli inizi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|