Sostieni il nostro comune progetto: diventa Socio e/o fai una donazione
:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | Video proposti | 4 mani  :: Posta ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
Una notte magica [ Magie e cunicoli spaziotemporali ], Aa. Vv.
Presentazione il 22 settembre 2019, ore 17 presso il Villaggio Cultura – Pentatonic
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 105 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Aug 16 00:18:32 UTC+0200 2019
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Gli Uccelli di Aristofane a Roma

Argomento: Teatro

Articolo di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 07/07/2019 05:29:35


GLI UCCELLI - NUBICUCULIA LA CITTÀ IMPOSSIBILE
di ARISTOFANE .
.
Il teatro al tramonto proprio come nella tradizione classica greca.
Martedì 16 luglio 2019 alle ore 19:30
Accademia Nazionale di Danza- Largo Arrigo VII, n° 5, 00153 Roma

Due ateniesi, Pisetero ed Evelpide, lasciano la loro città e se ne vanno in cerca di un posto dove trascorrere la vita senza grattacapi, lontano dai meccanismi troppo complicati della vita sociale e istituzionale di Atene. In un immaginario luogo tra terra e cielo, i due ateniesi trovano un grande sogno utopico: una città che rinnovi la perduta età dell’oro, quando gli uccelli, più antichi di Crono e dei Titani, padroni del tempo, erano sovrani di una patria dolce e materna, senza leggi né violenza. Ma l’utopia dura poco, perché Pisetero, via via, ristabilizza nella nuova polis l’ordine del nomos a cui si era ribellato, trasformando l’aerea Nubicucùlia in un doppio del mondo reale, dove gli uccelli dissidenti vengono trasformati in un arrosto succulento, mentre quelli accondiscendenti si mettono al totale servizio degli uomini.

Adattamento e regia CINZIA MACCAGNANO con RAFFAELE GANGALE, DARIO GAROFALO, CINZIA MACCAGNANO, LUNA MARONGIU, CHIARA PIZZOLO, CRISTINA PUTIGNANO, ROSSANA VERACIERTA, ORIANA CARDACI, MARTA CIRELLO

Musica eseguita dal vivo / LUCREZIO DE SETA e FRANCO VINCI
Musiche originali / LUCREZIO DE SETA

Canzone di Upupa / FEDERICA CLEMENTI
Movimenti di scena / LUNA MARONGIU
Scene e costumi / MONICA MANCINI
Scenografe / ROSALBA CANNELLA e MARIELLA BELTEMPO

Produzione / BOTTEGA DEL PANE

Per informazioni generali e sui biglietti:
Instagram: @lungavitafestival 📲348 9263558 💻 https://lungavitafestival.com ✉️lungavitafestival@gmail.com #LungaVitaFestival #Roma #accademianazionaledidanza #aristofane #teatrogreco #tramonto #teatro #teatroitaliano

Bottega del Pane
Performance d'arte
Bottega del Pane è una communitas di “artigiani” del teatro. Prende il nome dal frammento di B. Brecht "Der Brotladen".
Impressum
L’Associazione culturale “La Bottega del Pane ONLUS”, con sede legale a Montagnareale (ME), in via Vignalazzo 13, dichiara che il legale rappresentante, nonché direttore artistico, Maccagnano Cinzia e il direttivo, nelle persone di Garofalo Dario, Putignano Cristina e Marongiu Luna, ricoprono cariche che non prevedono alcuna retribuzione.

Lucrezio de Seta
Batterista, Compositore, Produttore di livello internazionale.

Biografia:
Nato a Roma il 12-09-1970, nel 1982 inizia a studiare batteria e percussioni e suona in diverse band rock e jazz dell'area musicale romana. Nel 1986 entra a far parte dell'orchestra della Deutsche Schule Rom sotto la guida del maestro direttore Hansjürgen Hörnel con il quale si arricchisce di importantissime esperienze professionali in orchestra spaziando dai musical alla tragedia greca. Partecipa agli allestimenti di West Side Story di L. Bernstein, Romeo e Giulietta di W.Shakespeare, Antigone di Sofocle, l'Opera da tre soldi di B.Brecht, Cats, che lo portano in giro per l'Europa in diversi Tour teatrali sia come batterista che come percussionista classico. Partecipa a molti seminari didattici con i quali viene a contatto con i suoi idoli di sempre (Vinnie Colaiuta, Tony Oxley, Dave Weckl, Jeff 'tain' Watts, Trilok Gurtu, Dave Garibaldi, JR Robinson, ecc.) Nel 1991 conosce in occasione di un seminario Peter Erskine con i cui consigli matura l'idea di trasferirsi oltre oceano per approfondire lo studio dello strumento. Qualche mese dopo viene ammesso alla Drummers Collective di New York dove si trasferisce per un periodo di studio durante il quale ha l'occasione di seguire gli insegnamenti di Marvin 'Smitty' Smith, Kim Plainfield, Duduca da Fonseca, Michael Lauren, Pete Zeldman, Ricky Sebastian, Mike Clark, Frankie Malabe, e altri. Partecipa ai Master-Classes di: Vinnie Colaiuta, Dave Weckl, Dennis Chambers, ed altri.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia pe la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Politica ] Bla, bla, bla … Oh che bel castello! , di GioMa (Pubblicato il 11/08/2019 07:04:36 - visite: 33) »

:: [ Musica ] Festival Jazz Gubbio No Borders , di GioMa (Pubblicato il 09/08/2019 05:05:57 - visite: 27) »

:: [ Musica ] ’Jazz oltre confine’ - eventi e novità , di GioMa (Pubblicato il 04/08/2019 04:35:18 - visite: 38) »

:: [ Cinema ] Prishtina International Film Festival , di Gio-Ma (Pubblicato il 18/07/2019 05:26:26 - visite: 67) »

:: [ Musica ] Montreux Jazz Festival 2019 , di Gio-Ma (Pubblicato il 10/07/2019 04:25:36 - visite: 66) »

:: [ Cinema ] ’Samurai Marathon’ Edinburgh International Film Festival , di GioMa (Pubblicato il 27/06/2019 15:22:12 - visite: 74) »

:: [ Cinema ] Cannes : La Palma d’Oro , di GioMa (Pubblicato il 26/05/2019 07:26:43 - visite: 80) »

:: [ Poesia ] ’Tratteggi’ un libro ’in punta di lingua’ di Marco Furia , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 22/05/2019 16:20:51 - visite: 71) »

:: [ Musica ] ’Dalia’ l’evento jazz di Sara Battaglini , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/05/2019 07:17:56 - visite: 59) »

:: [ Poesia ] Bologna - Un Festival lungo un anno. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 25/04/2019 04:29:02 - visite: 138) »