:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Auguri da Novara Jazz Official

di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 22/12/2016 17:34:16


NOVARA JAZZ OFFICIAL

SPECIALI AUGURI AI LETTORI DE LARECHERCHE.IT
Grazie per questo anno fantastico!

Sono stati 12 mesi intensi, di grande jazz e di grandi artisti.

Per NovaraJazz il 2016 è stato un anno intenso. È stato un anno pieno di musica, pieno di incontri, pieno di occasioni da ricordare. Abbiamo avuto momenti di grande entusiasmo, abbiamo speso tante energie per rendere speciale ogni appuntamento. Siamo contenti dei nostri successi ma non ci fermiamo di certo qui. Antonio Zambrini, Massimo Minardi, Danilo Gallo, Paolo Fabbri, Tim Berne e Bruno Chevillon, Dave Burrell, Evan Parker, Tiziano Tononi e Daniele Cavallanti, Stephan Crump, Rob Mazurek, Silke Eberhard, Enten Eller, Soulful Torino, Cristiano Calcagnile, Claudio Lugo, Barry Guy, Fire! Orchestra e Melt Yourself Down, Francois Houle e Samuel Blaser sono solo alcuni dei nomi dei grandi artisti che ci hanno accompagnato durante questo 2016. Il ringraziamento più sentito va a tutto il nostro pubblico, che rende NovaraJazz ancora più sfavillante. Vogliamo inoltre augurarvi di trascorrere delle feste serene, ovviamente all'insegna del jazz!

Lo staff di NovaraJazz

E nel 2016 NovaraJazz ha voluto istituire un premio per il miglior artista che si è esibito nel circuito tasteofjazz: ad aggiudicarsi la prima edizione sono stati i Satoyama, quartetto tutto piemontese. La giuria composta da Antonio Ribatti, di MIDJ Lombardia, Luca D'Agostino, fotografo di jazz, Furio Di Castri, direttore del dipartimento jazz del Conservatorio di Torino, Marcello Lorrai, giornalista e critico musicale, Gianluca Petrella, musicista di fama internzionale, e Maurizio Brunod, direttore dell'Open Jazz Festival di Ivrea ha scelto i Satoyama e loro musica che saranno ospiti con un concerto speciale sul palco della XIV edizione di NovaraJazz nel giugno 2017.

I Satoyama durante una loro recente esibizione a Novara - © Emanuele Meschini

NovaraJazz coglie anche l'occasione per ricordare che la stagione, adesso in pausa, riprenderà giovedì 12 gennaio con gli appuntamenti 'tasteofjazz' a Opificio Cucina - Bottega. Ad esibirsi sul palco del Boccascena sarà Trio Quater un progetto musicale che desidera esplorare le dimensioni del suono che scaturiscono dall’interazione di tre chitarre acustiche immerse in uno spazio di silenzio accompagnando lo spettatore in questo viaggio. Appuntamento quindi nel 2017, per un altro imperdibile anno NovaraJazz!

NovaraJazz Stagione 2016/2017 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, I-Jazz, Fondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Civico Istituto Musicale Brera, Rotary Club di Novara, Croce di Malto, Rai Radio3, Attico delle Arti.

Copyright © 2016 Novara Jazz, All rights reserved.


Buon Natale e felice anno nuovo Giorgio!
Ricevi questa newsletter perché sei un operatore del mondo della cultura e della musica.

Our mailing address is:
Associazione Culturale Rest-Art
Corso Cavallotti 29
28100 Novara






« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Novità librarie al femminile ...W le donne. , di Gio-Ma (Pubblicato il 28/02/2018 15:08:26 - visite: 1117) »

:: L’imperturbabile lettore dal Panama bianco / 2 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 09/09/2017 03:48:35 - visite: 1101) »

:: Agosto a Castelsardo un’Isola in Rete , di Gio-Ma (Pubblicato il 13/08/2017 06:21:53 - visite: 1311) »

:: Vietri in Scena presenta ’Appunti per Medea’ , di Gio-Ma (Pubblicato il 17/07/2017 16:55:29 - visite: 1037) »

:: Scusate il ritardo! , di Gio-Ma (Pubblicato il 31/05/2017 17:21:24 - visite: 1234) »

:: Insieme senza muri - manifestazioni in tutta Italia , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/05/2017 09:12:13 - visite: 1179) »

:: Valle delle Storie - Narrativa V edizione 2017 , di Gio-Ma (Pubblicato il 27/04/2017 04:21:09 - visite: 1253) »

:: ’Cassola e il disarmo’: Lettere a Gaccione , di Gio-Ma (Pubblicato il 11/04/2017 08:46:16 - visite: 1067) »

:: Rilke e la natura dell’oscurità’. Il nuovo libro di F Ermini , di Gio-Ma (Pubblicato il 08/03/2017 07:01:06 - visite: 995) »

:: A Parma , pres.ne libro alla Libreria Voltapagina , di Gio-Ma (Pubblicato il 24/02/2017 06:41:20 - visite: 1268) »