:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 
« torna indietro | leggi il testo | scrivi un commento al testo »

Commenti al testo di Alfredo Rienzi
Rifioriture

Sei nella sezione Commenti
 

 Fabrizio Bregoli - 19/05/2017 15:32:00 [ leggi altri commenti di Fabrizio Bregoli » ]

La poesia di Alfredo sempre dono verso l’altro, detonante nei contenuti e nella sua modalit espressiva, come in questo moderno rivisitato "manibus date lilia plenis" quasi a significare che il fiore la cura alla sconcezza imperante.

 Salvatore Pizzo - 21/03/2017 17:05:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Mi fa tornare in mente la rivoluzione dei garofani, quella che port alla caduta del governo Salzar in Portogallo a met degli anni’70.
S, i fiori possono suscitare la rivoluzione e questi versi lo confermano...
Un saluto

 Laura Turra - 21/03/2017 15:34:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Affidare ai fiori la speranza di un cambiamento, perch, s, il fiorire gi una rivoluzione, segno che la bellezza pu vincere.
Non c’ resa, solo vita che rinasce. Davvero molto apprezzata.
Ciao Alfredo!