:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 
« torna indietro | leggi il testo | scrivi un commento al testo »

Commenti al testo di Francesco Rossi
Stelle. A voi la mia ode.

Sei nella sezione Commenti
 

 Annalisa Scialpi - 17/12/2024 16:20:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Leggere questa tua poesia come entrare in un quadro, dove

il bagliore delle stelle si dilata all’infinito.

Grazie per la poesia e il tuo prezioso commento al mio racconto.

 Arcangelo Galante - 28/11/2024 12:06:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Interessante e riflessivo componimento, ma, al tempo stesso, un inno contemplativo agli astri luminosi, visti come entit misteriose e affascinanti, specchi del mare e compagne degli amanti.
Limmaginario descritto ricco di poesia: le stelle sono definite gitane, nomadi che osservano dallalto, e il loro riflesso nel mare amplifica la magia del momento. Il dialogo con gli astri, accompagnato dal suono della risacca, crea unatmosfera intima e malinconica, in cui lautore si perde nella bellezza del cielo e nella profondit dei suoi pensieri.
Anche la chiusa toccante, rivelando la piccolezza delluomo, di fronte allimmensit del cosmo.
Grazie per la stupenda condivisione, perch certamente quello che hai scritto capace di smuovere sentimenti ed emozioni che, talvolta, si crede di poter tenere a bada.
Daltro canto, siamo esseri umani e leggere alcune proposte di pensieri aiuta a far partecipare la logica, ma pure il cuore.
Buona continuazione di giornata e, con cordialit, saluto.

 Rosa Alba - 16/06/2024 17:26:00 [ leggi altri commenti di Rosa Alba » ]

Guardare le stelle un bellissimo modo di perdersi. Lo apprezzo molto. Grazie per la lettura fatta al mio testo e al bel commento, sono nuova del sito, spero in futuro di sapermi orizzontare sempre meglio. Buona serata domenicale.