|
Arcangelo Galante
- 28/11/2024 12:06:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Interessante e riflessivo componimento, ma, al tempo stesso, un inno contemplativo agli astri luminosi, visti come entit misteriose e affascinanti, specchi del mare e compagne degli amanti. Limmaginario descritto ricco di poesia: le stelle sono definite gitane, nomadi che osservano dallalto, e il loro riflesso nel mare amplifica la magia del momento. Il dialogo con gli astri, accompagnato dal suono della risacca, crea unatmosfera intima e malinconica, in cui lautore si perde nella bellezza del cielo e nella profondit dei suoi pensieri. Anche la chiusa toccante, rivelando la piccolezza delluomo, di fronte allimmensit del cosmo. Grazie per la stupenda condivisione, perch certamente quello che hai scritto capace di smuovere sentimenti ed emozioni che, talvolta, si crede di poter tenere a bada. Daltro canto, siamo esseri umani e leggere alcune proposte di pensieri aiuta a far partecipare la logica, ma pure il cuore. Buona continuazione di giornata e, con cordialit, saluto.
|