|
« torna indietro |
leggi il testo | scrivi un commento al testo »
Commenti al testo di Roberto Maggiani
malevoli meta moltitudini (videopoesia)
|
|
Franca Colozzo
- 04/11/2020 23:46:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Vorrei aggiungere questo pensiero:
Perché lodio trvalica lamore? Ci sarà mai una rinascita che segni linizio di una pace vera, di un patto tra luomo e la bestia dominante, padrona della sua mente? Forse siamo nati su un pianeta dannato, per provare fino in fondo linfermo del nostro Karma. O forse siamo già allInferno, ma lascesa verso il Limbo è solo per pochi capaci di amare veramente. Che sinizi dunque subito a seminare questamore in modo che germogli e distrugga il male!
|
Franca Colozzo
- 04/11/2020 23:13:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Grazie Roberto, per questa video-poesia che scava nellabisso della mente umana e ricrea immagini oniriche o di memorie che cogliamo al volo, senza capirne a volte il significato profondo. Lo specchio di questi tempi bui riflette emozioni imprevedibili e nuove. Tu tendi a trasformare tutto in linguaggio matematico, che è armonia e raffinata eleganza delluniverso. Colgo, pertanto, loccasione per invitarti a leggere il mio penultimo articolo che stabilisce un parallelismo tra la pandemia ed il valzer dei numeri di Fibonacci.
http://www.lteconomy.it/blog/2020/09/29/the-pandemic-a-waltz-of-fibonacci-numbers/
|
Roberto Maggiani
- 24/10/2020 20:29:00
[ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]
Ciao Cristina, mi fa piacere che il video ti abbia suscitato riflessioni personali e arricchimenti che qui condividi piacevolmente, grazie. Un abbraccio.
|
cristina bizzarri
- 24/10/2020 18:41:00
[ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]
Grazie. Lho molto vissuto questo bellissimo video, ho ascoltato la voce e i suoi toni così vari e i rimandi possibili. Lampia intelligenza della visione. E mi ha arricchita. Mi ha in-segnato. E mi sono permessa di lasciarmi andare e lasciare andare una specie di gioco linguistico di risposta a un richiamo. Una specie di ringraziamento.
Io (...) (?), aggregato di particelle tra gli aggregati, provo e penso e sento, guardando/leggendo/riflettendo/ intuendo "questo videotesto": - come Daniel Tammet anche lui è - matematica non solo come numeri ma - linguaggi non solo umani ma - tutto parla dice e - allora unico Corpo come Organismo che - mistero resta aperto se - possibile ironia per - possibile preghiera ma non come si suole e - accostamenti e simboli e - pensare oltreschematico e analogie e - giocare nel dramma anche - sì, sapere di morte e parlarne come non-paramento funebre ma - scherzo e tragedia e dramma - tutto blob ma - noi chi? - e tutto e tutto e tutto e tutto e - il limite dove - ubriacatura di vita di tutto di tutti o - e così via e ancora si ramifica e - infine ma non in fine il senso di - amore soluzione (non) definitiva non solo linguaggio ma necessario dire e - ...
|
|