In silenzio i sensori dell'anima s'adeguano al buio, alla quiete di una tersa, tiepida e stellata notte invernale di fine d'anno.
Frasi, versi e sorrisi mi aiutano a scacciare la malinconia. Ho vite da raccontare, emozioni da far defluire dal cuore in attesa.
Ho finito i monologhi, ho tanto da ascoltare, qualcosa da dire: solo le rotte dell'amore sono ancora tortuose e indecifrabili.
Il mio guscio resiste ma già qualche luce argentata s'infiltra, echi sottili e modulati evocano azzurre onde sussurrate.
|
cristina bizzarri
- 24/01/2013 19:55:00
[ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]
Una sorta di preparazione allingresso nel sogno-confessione, nella parte notturna di te. E questo avviene in una lenta progressiva apertura dei "sensori dellanima" (bello!). La seconda strofa mi suona quasi come unaggiunta rispetto alle altre armoniose tre, o almeno così io la percepisco.
|
Rosa Maria Melchionda
- 24/01/2013 18:46:00
[ leggi altri commenti di Rosa Maria Melchionda » ]
Bella,soave,dolce in quella LUCE ARGENTEA che SINFILTRA nel guscio che resiste...la vita che comunque non demorde nella lotta contro la solitudine del guscio e la paura dellaprirsi alla vita stessa. Già, le rotte dellamore sono tortuose ed indecifrabili... forse proprio per questo abbiamo vite da raccontare ed emozioni che devono defluire dal cuore... Un caro saluto.
|
|
|