LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Alessandra Ponticelli Conti
Voci di novembre

 

Sono stanca di voci

che non hanno pace.

E tra i cipressi schietti

anche il mio credo è fiacco.

Poi mi viene incontro una madre,

tiene in braccio un bambino.

E, allora, in quel vocìo io vivo

e muoio, a ogni verso del giorno.

Di te,

che moristi a primavera

con le finestre socchiuse.

Dei tuoi capelli rimane

l'odore  desto del mare.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Alessandra Ponticelli Conti - 16/03/2014 14:19:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

Grazie, Luca. Vedo solo ora il tuo gentile commento.
Un caro saluto
Alessandra

 Luca Santilli - 10/01/2014 22:35:00 [ leggi altri commenti di Luca Santilli » ]

e il quel mare, l’anima di quel profumo continua ad esistere eterna...bella poesia..

 Alessandra Ponticelli Conti - 09/11/2013 14:49:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

Grazie, Fiammetta, sempre molto affettuosa.
Un caro saluto
Alessandra

 Fiammetta Lucattini - 04/11/2013 17:07:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Bellissima, condivisibile verso dopo verso.
Un caro saluto.

 Alessandra Ponticelli Conti - 04/11/2013 10:24:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

Grazie amici carissimi. Davvero grazie!

 Emilio Capaccio - 03/11/2013 16:21:00 [ leggi altri commenti di Emilio Capaccio » ]

Una poesia che non pone la questione della sua autenticità nemmeno se non ti conoscessi.
Di un profondissimo dolore cupo nel petto, ma anche di forza per continuare ad andare in questi giorni cercando ragioni e sensi, magari nei volti degli altri e nei ricordi.
E questa forza può derivare soltanto da un’anima sensibile e saggia che ti permette di non soccombere mai.

Ciao Ale.

 Marco Giovanni Mario Maggi - 02/11/2013 15:20:00 [ leggi altri commenti di Marco Giovanni Mario Maggi » ]

Mi associo a Loredana ed a Nando, cara Alessandra: i tuoi versi mi hanno toccato il cuore come pochi altri. Con affetto, Marco

 Alessandra Ponticelli Conti - 02/11/2013 14:47:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

A Loredana e Nando: siete sempre tanto affettuosi e generosi. Grazie.
Vi abbraccio forte
Alessandra

 Ferdinando Battaglia - 02/11/2013 14:28:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

È necessità, il farsi Parola dell’Amore che non conosce mai fine.

Una bella poesia, Alessandra, ancora più bella sapendola tua.
Un abbraccio affettuoso

 Loredana Savelli - 02/11/2013 13:52:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Quando tu scrivi, Alessandra, è la vita che ti prende per mano, persino in un cimitero. La mamma col bambino è l’immagine prepotente della vita. E’ una delle poesie più belle che abbia mai letto.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento