LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Anna Giordano
Ballerina


Balla vita ballerina
sulla musica divina
giravolta nella mente
nello sguardo della gente
nell’incanto delle note
nella gelida mattina
nel tramonto arroventato
balla sempre e non fermarti.

I rintocchi delle ore
sono il ritmo del tuo cuore
della tua energia espressa
nel calore dei tuoi gesti
non fermarti ballerina
non fermarti e balla ancora!

Sulle note di poesia
fiore fragile tu danzi
con le ali di farfalla
accarezzi la speranza.

Balla ancora vita mia!
Balla e segui la tua via
non parlarmi di tristezze
voglio vivere la gioia
poiché so che nulla resta.

Balla dunque ballerina!
Balla
e dimmi che sei viva!

06/07/2010

 Anna Giordano - 08/01/2018 23:05:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]


A volte succede che il programma non abbia sufficiente spazio per accogliere tutto il materiale che continuamente viene immesso. Io non sono una esperta in materia, ma le tue supposizioni credo siano fondate. Se poi la Befana ha voluto farci uno scherzo o punizione sembra che ci sia riuscita ;-). Scherzi a parte, ti auguro la buona notte.

 Arcangelo Galante - 07/01/2018 13:49:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Gentilissima Anna,
ieri sera, è accaduto qualcosa di strano, ricollegabile ai soliti "misteri" del web.
Ho veduto sparire i commenti dall’opera battezzata "Il dono". A questo punto, ho capito che qualcosa non andava, pur non essendo un informatico.
Con molta probabilità, quando il sito fa le bizze, non essendo aggiornato sulle pagine degli autori, fa saltare la memoria di alcuni scritti.
Inoltre, parecchi autori, adoperano email differenti, che appesantiscono il lavoro del server, collegandosi da IP vari.
Poi, se ci aggiungiamo il carico di video, pubblicazioni, immagini con grandi dimensioni, non supportate nelle pagine, etc., il tutto contribuisce a creare un corto circuito, il quale, inizialmente, rallenta i tempi di login, logout e di risposta mediatica.
Grazie per la disponibilità che hai manifestato.
Che la Befana abbia fatto un brutto scherzo a tutti?
Forse, sarebbe stato piacevole mangiare il carbone di zucchero, piuttosto che ritrovarsi pagine in bianco.
Un festoso saluto da chi ti vuole bene, anche se ti conosco solo virtualmente.
Ad maiora, semper!

 Anna Giordano - 06/01/2018 22:44:00 [ leggi altri commenti di Anna Giordano » ]

Certo Arcangelo che i tuoi commenti, come anche quelli degli altri sono da me graditi! Mi spiace che non ci sia più il commento che ho postato ieri sera per il tuo commento a questa poesia, non so perché non ci sia più, comunque il commento era questo:

Ti ringrazio Arcangelo, per avere esternato il tuo pensiero, hai approfondito e ampliato con il tuo punto di vista, i dettagli e le sfumature del mio pensiero.Grazie! Buona continuazione.


 Arcangelo Galante - 06/01/2018 09:50:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Cara Anna, il sito fa le bizze, in questi giorni. Pertanto, ti segnalo, la possibile mancata ricezione delle email inerenti ai commenti dei testi.
M’auguro spesso che i miei sinceri commenti possano essere graditi.
Nel caso volessi comunicare, non esitare a farlo in altra forma.
Buon prosieguo letterario, con le parole e con il cuore. :-)

 Arcangelo Galante - 05/01/2018 07:54:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Tra sogni ed incanto, siamo tutti ballerini, sul palcoscenico della vita, con l’intento di ricamare al meglio il futuro, con volteggi e speranze, talvolta, non sempre raggiungibili.
Eppure, continuiamo tenacemente la danza, nonostante tutto.
Un testo assai sognante, bello e leggiadro, come le tulle di un abito, sospeso tra il surreale e la pienezza, pronto ad essere indossato dall’anima, per iniziare la danza.
Un abbraccio gentile, squisita Anna!

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento