LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Caterina Nicoletta Accettura
Il giorno dopo

Il giorno dopo.


Carissimi Angela, Stefano e Manuela.

La Festa della Mamma e' passata da poche ore ed io ho aspettato ascrivere qualcosa poiche' volevo essere io a ringraziarvi ,dopo.
So che leggete il mio blog ,anche se non me lo dite sempre, ma io sono felice di questo poiche' vi sento vicini al mio cuore , ai miei interessi, a quel poco o molto che mi viene spontaneo dall'animo.
Ieri vi siete ricordati tutti tre della Festa della Mamma e ciascuno a suo modo mi ha donato qualcosa.
Comunque ho sentito il vostro calore, le vostre telefonate piene di vita e di cose nuove raccontate tutt'insieme con la foga tipica dei giovani.
Io non posso dire, come fanno alcuni che siete "bamboccioni"anzi mi incavolo quando sento questa parola che tra l'altro viene, tout court, attribuita ad Eco.Eco parla di" alcune persone "che non mancano mai in nessuna epoca.

Voi siete andati fuori a studiare ed a lavorare subito dopo la licenza liceale e quando vi ho lasciato avevate diciotto anni ciascuno,
Avete sempre studiato e lavorato, ed ora che siete grandi , ciascuno di voi e' autonomo .
Vostro padre ed io abbiamo solo dato i mezzi , ma voi avete sempre corrisposto al nostro impegno di genitori .
E di piu'..................
L'affetto ed i sentimenti buoni che avete verso di noi , mi rendono davvero un Mamma serena, poiche' so che mi avete dato tanto, soprattutto la sicurezza che siete onesti lavoratori, che percorrete la vostra vita da soli, non soli.

Per i tempi che corrono, non e' poco credetemi.
Per questo e per tanto ancora voglio ringraziarvi, mandarvi un bacio forte dalla mia "casa di Corallo"., dedicare avoi tre tarantini di nascita, col blu' negli occhi dei ragazzi di mare, la mia ultima poesia sui pescatori di Puglia.

Spingete le vostre barche in mare,sempre con entusiasmo e fiduciosi che il futuro sara' sempre migliore, non perdete mai la speranza nel domani, nelle vostre giovani forze.
Ogni generazione ha avuto le sue battaglie e sono state affrontate e risolte con coraggio e senso di responsabilita'.
Abbiate sempre fiducia nel futuro che un atteggiamento positivo e' gia' un vedere le circostanze della vita
in maniera costruttiva, esente da lamentazioni o inutili trionfalismi.

I profiterols di Manu, hanno dato dolcezza per la mia festa ed un piccolo scacco alla mia dieta.
Va be' , recupereremo..

Siete tutto il Bello che ho.


Vi abbraccio e vi ringrazio. Mamma


 Caterina Nicoletta Accettura - 28/01/2011 19:16:00 [ leggi altri commenti di Caterina Nicoletta Accettura » ]

Yi ringrazio,Roberto, per le tue belle parole.Io credo che chi scrive puo’ parlare di tutto, per cui hai condviso le mie parole e ti ringrazio.
Se io riesco ad avere ancora delle attivita’ , se posso dedicarmi alla poesia, alla musica, e’ anche perche’ i miei ragazzi sono buoni, rispettosi, ma anche interessati che io abbia i miei spazi,non vorrebbero mai che mi trascurassi.
Sono stata fortunata. Un abbraccio dal cuore_Nicole

 Roberto Maggiani - 28/01/2011 18:35:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Quasi non avrei voluto arrivare in fondo alla lettera, ché mi pareva di invadere la vostra intimità, ma avendola tu pubblicata, ho pensato che forse ti avrebbe fatto piacere sapere che la tua dichiarazione di tanto amore materno, che ha fondato tre nuove vite sul dovere, la passione per la vita stessa e l’onestà, sono un dono e un balsamo per la collettività tutta... e oggi, più che ieri, c’è sicuramente bisogno di testimonianza di bella gente italiana, viste le schifosissime immagini che di noi danno certi nostri governanti e che ammorbano l’Italia, e non sto facendo né politica né morale, ma è solo che la tua lettera, così pulita e onesta, mi fa sentire nel luogo dove noi tutti dovremmo stare. l’Italia.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento