Ci sarà pure, in fondo, un abbandono, lungo il percorso puntellato di divieti, fino a un'apertura dove far scivolare i pensieri tra le mani e sparpagliarli intorno col respiro fin dove il molo sfida il mare - e vince, se gli crede - perde, se pensa di poterlo mai delimitare - guardando chi scrive t'amo con lo spray ben oltre i muri che fronteggiano il maestrale - ben oltre la promessa eterna. Conta quel gesto sulla soglia del mattino quando arrivare in corsa prima della luce è volo breve dove tutto il corpo trema - elevazione di un calice divino ubriachi del sapore della notte - come accarezzare il vento, sentire tutto l'universo in quella conca d'aria tra le mani.
|
Fiammetta Lucattini
- 02/12/2013 09:49:00
[ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]
Carissima, più che un volo breve lho percepito come un lungo volo fra sentimenti e sensazioni. Come sempre impeccabile. Un caro saluto.
|
Adielle
- 01/12/2013 14:12:00
[ leggi altri commenti di Adielle » ]
Bellissima grande Cristina!
|
Silvia De Angelis
- 01/12/2013 10:22:00
[ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]
Raffinatezza, e notevole stile poetico, in uno scrivere spontaneo e assai sentito, in grado di voler catturare emozioni sempre nuove della vita, vista in una dimensione di grande libertà e apertura della mente.. Mi inchino alla tua bravura, Cristina, un abbraccio forte e buona domenica, silvia
|
Cristina Bizzarri
- 01/12/2013 08:03:00
[ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]
Anche qui a Civitanova, da dove adesso ci sono i giardinetti dopo la piazza, mi dicono che si vedeva subito il mare ... era altro vento e altro tempo, ma le bombolette spray sui muri continuano ad essere più veloci della luce! Grazie dei vostri commenti che sento molto e buona domenica.
|
Guglielmo Peralta
- 30/11/2013 22:52:00
[ leggi altri commenti di Guglielmo Peralta » ]
Abbandonarsi ai propri pensieri è sentirsi liberi, è come tornare a respirare la poesia dellamore sulla soglia della giovinezza, quellamore scritto, confessato, gridato sui muri che sembrano vestirsi daria e che mette le ali per "un volo breve" che vince la velocità della luce, perché nei pensieri innamorati entra tutto luniverso, ed esso è "un vento", un divino soffio "tra le mani".
Una poesia, davvero di ampio respiro!
|
Lorenzo Mullon
- 30/11/2013 20:54:00
[ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]
Cè una bella intervista a Tonino Guerra, in cui ricorda come, da bambino, poteva raggiungere il mare direttamente dalla campagna, e immergersi e godere di quella visione senza ostacoli, mentre adesso ci sono muri muri sempre più muri, fuori e dentro di noi. Non dureranno per sempre, il maestrale di vita li spazzerà via.
|
robertoperrino
- 30/11/2013 20:19:00
[ leggi altri commenti di robertoperrino » ]
"ben oltre i muri che fronteggiano il maestrale" è il vento di poesia che tentiamo di trattenere tra le mani a coppa! bella voce la tua, qui, per quel vento!
|
Cristina Bizzarri
- 30/11/2013 19:30:00
[ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]
Grazie davvero grande, Domenico!
|
Domenico Morana
- 30/11/2013 19:19:00
[ leggi altri commenti di Domenico Morana » ]
mi piace tantissimo, Cri
|
|
|