LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franco Bonvini
In riva al sogno

A volte come se sognassi il lago
e con l'occhio buono proprio un lago
con l' altro nebbia, sogno
e io sto su una riva del sogno
qualcuno sta sull'altra riva e non lo vedo
non si muove, non fa nulla
come un lampione luminoso oltre la nebbia.
E' solo l, sull'altra riva
ci sarei andato a nuoto un tempo
ma ora cos lontana
e io sto fermo qui su questa riva
con l'occhio buono chiuso.
Non sia mai che non ci sia nessuno l.

 Angelo Naclerio - 20/04/2026 22:48:00 [ leggi altri commenti di Angelo Naclerio » ]

A me anche l’occhio del sogno pare assai buono, ma forse fraintendo e fuor del sogno non fa sconto il lago del vivere.

Grazie per la brillantezza introspettiva di questi versi, efficacissimi nel rendere la natura magica del sognare

Per commentare devi autenticarti