LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Audiolibri!

Da oggi rivoluzioniamo il mondo del selfpublishing lanciando il servizio di selfpublishing in audiolibro.


• Pubblicazione cartacea
• Pubblicazione digitale
• Sistema di distribuzione
• Servizi editoriali
• Pubblicazione Riviste Digitali

Grazie a questa straordinaria novità, Youcanprint è la prima piattaforma a fornire la possibilità di pubblicare contemporaneamente sia la versione cartacea, sia quella in digitale e in audiolibro.

Cos'è un audiolibro? Un audiolibro è un libro in formato mp3, scaricabile e destinato all'ascolto su lettori mp3, smartphone, tablet e computer. L'audiolibro permette di leggere i libri preferiti anche studiamo, viaggiamo o lavoriamo.

Perchè pubblicare un audiolibro? La pubblicazione in audiolibro ha molti vantaggi per gli autori, cerchiamo di vederli nel dettaglio. Accessibilità: L'audiolibro è scaricabile ovunque e il lettore può ascoltarlo praticamente in qualsiasi situazione, aumentando enormemente le possibilità di vendita. L'isbn è sempre gratuito con Youcanprint e l'unico costo da sostenere è quello di registrazione e realizzazione dell'audiolibro.

Visibilità: L'audiolibro risolve completamente il problema della distribuzione fisica dell'opera propria dell'editoria tradizionale. Un'opera pubblicata in audiolibro è distribuita in 40 paesi e ha la stessa visibilità di opere di editori importanti. Con l'audiolibro, inoltre, sarà più facile accedere anche ai mercati internazionali.

Opportunità: l'editoria legata agli audiolibri ha un tasso di crescita sorprendente ed è ancora un mercato agli esordi e garantisce un guadagno maggiore rispetto al cartaceo.
L'audiolibro permette di leggere in maniera innovativa i libri preferiti anche quando siamo impegnati in altre attività: mentre studiamo, mentre viaggiamo o mentre lavoriamo. Grazie all'audiolibro è possibile non privarsi del piacere della lettura anche se abbiamo una vita intensa o semplicemente possiamo scoprire un modo nuovo, rilassante, coinvolgente ed emozionante di leggere i nostri libri preferiti.

Perchè pubblicare un audiolibro? L'editoria legata agli audiolibri ha un tasso di crescita sorprendente e garantisce un guadagno maggiore rispetto al cartaceo.

Come fornire il file per la registrazione: è necessario fornire un documento word o pdf in formato a4 (21x29.7cm) con carattere di dimension 12 per rendere la lettura agevole.

Dove sarà distribuito il tuo audiolibro? Il tuo audiolibro sarà distribuito in 40 paesi grazie alla distribuzione su iTunes e altri importanti store.

Quanto guadagnerai per ogni audiolibro venduto? Per ogni audiolibro Youcanprint riconoscerà il 40% del prezzo di copertina defiscalizzato (senza iva) per i soli canali che adottano la vendita integrale dell'audiolibro, mentre per i canali che adottano un modello di vendita in subscription, Youcanprint riconoscerà l'80% defiscalizzato (senza iva) di quanto sarà riconosciuto a Youcanprint dagli stessi store.

Quanto costa realizzare un audiolibro? Registrazione in audiolibro: 2.99 € + iva a pagina per opere fino a 150 pagine (a4 word, pdf) e 1.99 € + iva a pagina per opere da 151 pagine (a4 word, pdf) in su.

Come sarà realizzato l'audiolibro? Ricevuto il tuo file il tuo audiolibro sarà realizzato in 3 settimane (i tempi dipendono dalla lunghezza dell'opera). Al termine della registrazione sarà inviato il file in mp3 in anteprima prima della pubblicazione. Sono gratuite fino a tre modifiche di max 3 pagine dopo la registrazione. Eventuali ulteriori correzioni di refusi o errori di battitura nel testo non dipendenti da Youcanprint, verranno addebitate separatamente.

Grazie a questa straordinaria novità, Youcanprint è ad oggi la piattaforma con la soluzione di pubblicazione e distribuzione più completa.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.