LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di guido iannone
dialogandomi al buio

...

-come ti va? questa vita, dico.

-di merda
a narici tappate
nemmeno tu lo senti il suo fetore.
se poi ti aggiri solo sui contorni
se ti soffermi appena in superficie
ingoiare finzioni diventa abituale
e la vita ti scorre sotto il naso
e manco te ne accorgi.

-ma tu che fai?
ti cerchi almeno?
ti chiedi del perch di queste spesse croste
cresciute senza assenso intorno al cuore?

-Serve cercarsi?
non so se serve.
guardati intorno
germogliano soltanto disvalori
tra smartaphone immersi fino al collo
la confusione linfa che ci nutre.

-e dunque, dove andiamo?
dove ci porta questo divenire?

-esseri soli siamo
finch sinverte il tempo
e il divenire arretra.
e poi chiss.

Nessun commento

Per commentare devi autenticarti