LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
storia piccola di un puntino

quel puntino piccolo piccolo
si è infilato nel sacco nero
ha bucato il fondo
è finito in mare
ma il vento con potenza
l’ha sollevato
e nella polvere di stelle
l’ha confuso

qualcuno si domanda
ce l’ha fatta il punto

a mandare a capo?

 Fiammetta Lucattini - 16/02/2010 10:08:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Il mio puntino luminoso sei tu, Loredana, e non tradisci mai n la sottoscritta n i cuori-poeta che mi sembrano finalmente risolti e in movimento. Un grosso abbraccio.

 Nutap - 16/02/2010 00:56:00 [ leggi altri commenti di Nutap » ]

Credo che non ce l’abbia fatta, e meno male! Fedele alla grammatica celeste ed alla filologia angelica, svirgolato via nell’infinito. Quindi, ora dispone di un tempo lunghissimo : D

 maura pot - 15/02/2010 21:19:00 [ leggi altri commenti di maura pot » ]

Si, che importa se andato a capo quel puntino? ha girato, ha conosciuto il mare, il vento, caduto, si rimesso su...ha una sua storia, quel puntino...

 Nando - 15/02/2010 17:53:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Pensieri (punt)uali:

Cos piccolo mi "perdo" guardando l’infinito: confuso e compiaciuto; e penso: non m’importa se non sono andato mai a capo, ogni vita ha comunque sempre un senso, anche quando dovesse apparire solo fallimento.

 salvatore violante - 15/02/2010 17:36:00 [ leggi altri commenti di salvatore violante » ]

Sarebbe un peccato se non ci fosse riuscito.

Per commentare devi autenticarti