LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Con le ali

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Pescare nell’onda lunga del pensiero

prestigiatore senza trucchi

d’un volo a braccia spalancate

al confine d’un miraggio vedo non vedo..

Occhi e mente consapevoli

si muovono nel sogno di mele rosse

sparse gioiose nella stanza

come un tempo infante

che riaffiora dicendo si

a una voce raddolcita sottofondo.

Un’insolita nebbia piena di coraggio

cambia scena poggiandosi sul volto

e fra miliardi di possibilità

lascia intravedere me con le ali….

@Silvia De Angelis

 

 Franca Colozzo - 14/02/2023 23:34:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Ali per volare, ma senza avvicinarsi troppo al sole come Icaro. Ali che nella nebbia di questi tempi bui appaiono ancor più necessarie per poter sorvolare l’orrore interponendo, tra noi e gli eventi, una coltre spessa di nubi.
Questo trasognato volo al di là del nostro misero spazio-tempo ha liberato in te il desiderio di superare i limiti terreni in uno slancio universale. Buonanotte, Silvia, sogni d’oro.

 SilviaDeAngeliss - 14/02/2023 11:44:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Marco : estroversa fantasia nelle nostre giornate, per captarne, sempre, il lato migliore.
Grazie del bel commento, buon proseguimento di giornata.

 Marco Galvagni - 14/02/2023 10:50:00 [ leggi altri commenti di Marco Galvagni » ]

Una poesia bellissima, molto profonda, costituita di voli pindarici nell’universo poliedrico della fantasia. Lirica molto piaciuta. Complimenti, carissima Silvia.

 SilviaDeAngeliss - 14/02/2023 09:44:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : la fantasia è stata con me, anche in momenti complicati, e mi ha dato una mano a non drammatizzare e a vedere la realtà sotto un aspetto inedito e completamente diverso...
Grazie delle osservazioni, buon martedì

 Vincenzo Corsaro - 14/02/2023 00:07:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Volare coi pensieri o con la fantasia è una delle cose più belle, in quei luoghi fantastici possiamo creare e vivere ciò che mente e anima hanno sempre desiderato. In fondo sognare ad occhi aperti non costa nulla. Davvero bella e condivisa, una serena notte :)

 SilviaDeAngeliss - 12/02/2023 19:34:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Annalisa : la fantasia ci conduce lontano, in dimensioni oltre la realtà corrente, ove è bello sognare ad occhi aperti.
Buon inizio di settimana carissima

 Annalisa Scialpi - 11/02/2023 19:38:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Bellissima... Mi sembra di vedere un quadro surrealista:

un volto tra mele rosse e una donna, quasi una fata, che si

innalza da esse. Grazie!

Buon sabato Silvia

Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali: Acconsento Non acconsento
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.