LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Vlad
amai

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

amai fiori e luci,

e suoni

e la natura e colori tutti.

 

cinta di rose e gelsomini,

 

e vallate di gigli,

nei mie seni,

stringevo pettirossi

 

e i suoi nidi,

e camelie e biancospini.

 

amavo il fuoco

del falò a cielo aperto

la luce all'ombra

del mio volto

 

e splendevano, i miei segreti,

 

come maschere d'avorio.

amai amare e il mare amai,

e tanto, e mai

 

che non riuscii ad amarlo:

quando con funi di sabbia

mi lanciai,

 

rimanendo sospesa

 

per giorni e giorni

aspettando l'abbraccio

delle sue mani

 

venni sì presa,

 

ma annegai

 Gaudenzio Massi - 09/08/2015 22:04:00 [ leggi altri commenti di Gaudenzio Massi » ]

Mi è piaciuta senza giustificazioni....bella e soprattutto descritta in modo visivo
Complimenti

  Cristina Bizzarri - 08/08/2015 09:58:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Anche per me bellissima.

A volte non riesco a non leggere prima il commento - curiosità, esplorazione,
timore, bisogno di conferme, ancora insicurezze varie? - e questo di Adielle lo trovo semplicemente "cavalleresco" con la grazia della sua giocosa modestia e delle sue rime interne!

Mi incanta di questa poesia il vago, l’indefinito; non si sa chi è "lei", si sa però il fascino che da lei emana ancora, e la passione assoluta che la animava. Tutto quello che la connota scivola via e nello stesso tempo resta imprigionato nella luce breve e intermittente - significativa la punteggiatura - che scandisce e inanella i versi in iterazioni di suoni, nenie funebri, eco che la chiusa rimanda in quell’apertura finale, drammatica, assoluta.
E va letta e riletta per assorbirne la malia.

Come non chiamarti Vlad, nome che racchiude un’essenza di nobiltà insieme all’oscurità misteriosa di tutti i segreti di vite vissute, eternamente rivissute?
Ciao Conte ...

 Adielle - 08/08/2015 03:11:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Non sono bravo coi commenti e non dipende da chi frequenti, dalla parola che sublima il contenuto, a volte darsi agli altri fa spavento ed è più facile darsi agli altri scrivendo una poesia intera che un breve contributo, per questo mi trattengo, accenno un complimento e poi saluto. Perchè è difficile spiegare come ci s’innamori di certe poesie alle tre di notte. Ciao Vlad, per me è bellissima.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.