L e g g i   g l i   e - b o o k   d e   L a R e c h e r c h e . i t   s o n o   l i b r i   l i b e r i   g r a t u i t i
LaRecherche.it: pagina iniziale | Chi siamo | Registrati | Autenticati | Dona

4 mani: regole | Leggi e/o continua un testo | Inizia a scrivere un testo

Scrittura a 4 mani

Continua la scrittura del testo

invita un amico su questa pagina tramite posta elettronica
Pagina aperta 1413 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Apr 12 23:55:00 UTC+0200 2024

Un muro [Racconto]

Testo iniziato da Giorgio Cornelio il 08/12/2011 13:05:00

Visualizza il testo senza divisioni tra i vari contributi (adatto per la stampa)
Commenti (1)
Sono intervenuti a continuare il testo, nell'ordine, a partire dall'ultimo intervento: Giorgio Cornelio :: Rosaria Fiore :: Alessandra Ponticelli Conti :: Alessandra Ponticelli Conti :: Giorgio Cornelio :: Lorena Turri :: Giorgio Cornelio ::

 Questa parte di testo è stata pubblicata il 08/12/2011 13:05:00 da Giorgio Cornelio Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

Lo fissavo. Ne osservavo la qualità, il materiale, ne valutavo perfino l'intonaco : scrostato, ammuffito e giallastro. E lui,al contempo,fissava me : volto appassito,sguardo perso nel vuoto di una malinconica prigionia.
Fuori faceva caldo, ma il mio stato di apatia più totale non mi permpetteva nemmeno di gioirne o rattristarmene....

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 08/12/2011 19:06:00 da Giorgio Cornelio Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

E più cercavo di abbaterlo,più dentro di me la forza di farlo diminuiva,fino a diventare una luce fioca nell'oscurità più totale. Sapevo che dopo quel mura mi aspettava la libertà,la gioia, era una consapevolezza che già da tempo mi portavo dentro; eppure,nonostante questo,restavo fermo,immobile, perso. Vuoto e inacapace di tutto.

Non sapevo ribellarmi. Nessuno,infondo, mi aveva mai insegnato a farlo.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 09/12/2011 12:36:00 da Lorena Turri Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

"No, non voglio abbatterti! Sono disarmato, vedi? Non ho strumenti per poterlo fare. Neppure voglio. Voglio soltanto capire. Anzi, no. Vedere. Meglio: vedere per capire.
Vedere cosa c'è di là da te per capire se sei un'innocua costruzione, oppure...

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 09/12/2011 20:05:00 da Giorgio Cornelio Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »



Tum-tum-tum

Rumori.
Silenzio.

Tum-tum-tum

Ancora rumori.
Che fosse la salvezza?
La tanto bramata libertà ? Era forse lei che, ascoltando i sui famelici richiami, gli era venuta incontro,e non il contrario,come sarebbo dovuto essere?

Silenzio.
Attesa.
Domande senza risposta.

Tum-tum-tum.....crac.

Una crepa sul muro : dritta,rigorosa,divina; perfetta ! Di una belezza ipnotica,quasi disumana; e osservandola,capii : non era la libertà, no di certa essa avrebbe prodotto quella crepa di così cotanta malefica belezza. No : il male gli era venuto incontro. Il Male nella sua più tenibile forma.

Tum-tum-tum-tum-tum-tum-tum

Crac

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 12/12/2011 10:07:00 da Alessandra Ponticelli Conti Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

Tacqui.I miei occhi ripresero a fissarlo.
Su quel muro livido, enormi sensi di colpa, incisi come graffiti, si dilatavano, riportandomi indietro negli anni. A quel giorno maledetto di un'estate asfissiante e senza fine,quando, all'improvviso e senza un perché, le mie mani assassine avevano ucciso.
Un istante d'ira, una spinta e mio padre, l'unica persona che avevo davvero amato, era rotolato giù, giù per le antiche scale, dove da piccolo mi ero seduto tante volte immaginando di essere un aviatore che, alla guida del suo aereo, decolla in cerca di terre lontane.
Il colpo sordo della sua testa, battuta violentemente. Lì su quel muro plumbeo, scrostato, ammuffito. Senza che io avessi mai pagato per l'errore commesso.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 13/12/2011 14:06:00 da Alessandra Ponticelli Conti Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

Il rombo assordante prodotto dai "reverse" dell'aereo in fase d'atterraggio mi svegliò di colpo.
Il muro era scomparso. Mi guardai attorno e tirai un sospiro di sollievo. Pensai a mio padre. Era un anno che se n'era andato e io non lo avevo nemmeno rivisto.
Dall'altoparlante una voce rassicurante ci autorizzava a staccare le cinture. Presi la valigetta e mi preparai a scendere.
Ero finalmente arrivato a Parigi.

Testo non visualizzabile perché l'utenza dell'autore continuatore è stata disabilitata o cancellata.


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 30/12/2011 13:11:00 da Rosaria Fiore Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »

Iniziai a girare come un randagio per Parigi, con l’impressione di avere una vita nascosta chissà dove, forse nel sogni che erano rimasti sull’aereo, appiccicati al carrello di atterraggio, o forse in quell'ombra che si allungava sotto di me nel chiarore del mattino.
Mi ritrovai al Bois de Boulogne, all’ingresso di un labirinto di siepi, con la paura e la voglia di entrare. Eccomi all’interno.
Pareti di bosso, di piracanta, di conifere ornamentali mi circondavano da ogni dove, ero preso dalla frenesia di girare, toccare, annusare. Volevo conoscere quel mondo di verdi muraglioni che mi si stringeva addosso, che si apriva al mio passare, che mi pungeva con le spine e mi tentava con le bacche. Assaggiai una drupa blu scuro splendente, forse una bacca di alloro.
Improvvisamente, appena l’ebbi ingoiata, tutto cominciò a fluttuare intorno a me, e bosso alloro piracanta biancospino diventarono un tendaggio fumoso e ondeggiante. La mia mano presa da un tremito angoscioso si protese, penetrò al di là delle cortine, la seguii.
Ero finalmente dentro al mio muro, potevo osservare quel mondo misterioso e percorrerlo volando, senza peso, evanescente.
Potevo sfiorare con le mie ali le creature bizzarre che - ormai l’avevo capito - erano le creature della mia mente, accarezzavo funghi che sfumavano in densi vapori cremisi, distoglievo lo sguardo da forme demoniache che mi invitavano con il fascino dell'orrore, ascoltavo rapito la musica di angeli diafani che mi attraversavano la visuale e sparivano in un turbinio di luci.
Il buio più terribile a volte mi avvolgeva in spirali da incubo, ma ecco che una brezza diradava l’oscurità e nuove forme apparivano sinuose, raggianti, in un turbine di colori mai visti sulla terra.
Ad un tratto, una voce mi giunse dall'ombra che era penetrata insieme a me, un suono imprevisto di cascata, di ninna nanna, di organo d'argento. "Abbracciami" diceva, "ora tu puoi venire a me, senza quel muro che ci divideva. Ora puoi essere intero. La tenerezza e l'odio, la bontà e il rimorso, la paura e la vertigine insieme alla fiducia di un bambino. Insieme avremo finalmente la parola del perdono. "


 Questa parte di testo è stata pubblicata il 25/01/2012 17:32:00 da Giorgio Cornelio Δ
# 0 commenti: Leggi | Commenta »


...FIN "

Misi finalmente un puntò.E subito fu il vuoto.
MI chiesi spesso,e lo faccio tutt'ora oggi, cosa il mio scritto volesse dire. L'arte,che si era oramai da tempo impossessata di me,taceva. IO stesso,non rimembravo nessun particolare ricordo,che mi colegasse con un evento del genere. Nulla. Talvolta,mi capita ancorta di perdermi in folli pensieri,che conducono sempre nel labirinto dell'assurdo. E ancora il muro è lì,a perseguitarmi.A bloccarmi l'uscita. E' il mio unico passatempo,oramai.Perdermi. Adesso,che come Asterione,vo viaggiando,solotario,adesso che,vo errando,tra i cunicoli oscuri della mia mente.

Continua la scrittura del testo

invita un amico su questa pagina tramite posta elettronica