« indietro :: stampa

E’ festa! [Racconto]

Testo iniziato da Gabriella Garofalo il 08/12/2011 13:37:00

E' uno di quei momenti che rallegrano l'anima, fanno esistenza; la voce di Moby insiste per l'ennesima volta il suo "Oh lordy,trouble so hard,oh lordy,trouble so hard"; il fumo delle sigarette, dell'incenso al patchouli e delle candele aromatizzate al gelsomino colma la stanza e i polmoni, la luce azzurra della sera ispira pensieri profondi e inevitabili.
Lei si chiede perché mai si ostina ad amare un uomo che, in altri tempi, avrebbero definito d'incerti natali; lui si chiede perché lei sembra ignorare che il silenzio è d'oro.
Come se non bastasse, tra poco si abbatterà sui nostri innamorati felici - e sul resto dell'umanità- il Natale con le sue slavine di regali, le sue valanghe di cenini, cenoni, pranzetti, pranzoni,i suoi diluvi di inviti graditissimi, le sue frane di abeti illuminati, i suoi dissesti di musiche e sorrisi, i suoi smottamenti di panettoni, pandori, pandolci.
Babbo Natale non si asterrà dal lavoro, questo è certo; le renne sono obbedienti e le slitte funzionano alla grande;mentre lei scivola in un torpore stuporoso sognando di trascorrere il 25 dicembre su una spiaggia ai Caraibi lui si versa un goccio di Famous grouse e osserva inebetito il display del cellulare.