chiudi | stampa

Maria Pace
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

Osorkon

Due civiltà a confronto: l'EPOCA  FARAONICA  e  L'EPOCA TECNOLOGICA

due ragazze separate da uno spazio-tempo di quasi 3.500 anni comunicano telepaticamente e si scambiano notizie sulla propria epoca...  desiderate conoscerle?... un'occasione per fare un bel regalo a Pasqua invece del solito uovo di cioccolato

 

OSORKON:  Il Guardiano della Soglia   volume I°

 

OSORKON - Il Sigillo del Faraone   volume II°

 

su AMAZON

 

Oppure direttamenteo presso l' Autore  SCONTATI ed AUTOGRAFATI

mariapace2010@gmail.com

*

DUNE ROSSE - Fiamme sul deserto vol.II.

 
Che sapore hanno l'amore e la passione?... il sangue e l'odio? Nel posto più straordinario, affascinante e inospitale del nostro pianeta, i sentimenti non sono gli stessi che in altre latitudini... qui il sangue scorre nelle vene come liquido fuoco vivo.
Amore e passione, guerre tribali, razzie, intrighi e misteri, azione, avventura, fantasia, qui, hanno spazi infiniti... Storia e consuetudini.
Uno struggente sentimento lega Rashid, il Rais più temuto d'Arabia,  alla principessa Jasmine, ma il suo tutore, il sultano-usurpatore di Doha la promette in sposa ad un uomo dal torbido e misterioso passato. Jasmine, cui è stato fatto credere che l’uomo che ama è responsabile del massacro della sua gente, fugge attraverso il deserto, adottando un travestimento che la rende irriconoscibile.
Si inserisce in queste vicende, la tenera e tormentata storia d'amore dello sceicco Harith per la bellissima Letizia  e l'amore proibito di sir Richard lord inglese, per l'indiana Zaira.
 
http://marionpace.blogspot.it/2015/01/dune-rosse-fiamme-sul-deserto.html

 

*

Vischio e Agrifoglio - Racconti di Natale Promozione Nata

VISCHIO ed AGRIFOGLIO: Racconti di Natale (Italian Edition) (Italian) Paperback – November 4, 2014

 
See all formats and editions
 
VISCHIO ed AGRIFOGLIO - Racconti di Natale E' una raccolta di racconti e fiabe natalizie. Un mondo incantato e di magico splendore in cui i piccoli protagonisti vivono meravigliose avventure trascinando con loro anche i lettori... Laetitia, la bambola di Emma e il suo grande miracolo d'amore; Jarrik, il minuscolo extra-terretre amico di folletti, fatine e cavalli alati che sidomanda chi ha dipinto l'Arcobaleno e il piccolo Ludovico che ci vuol salire con il lazos del suo eroe preferito... E poi, l'angioletto Emmolina che perde un'aluccia nel tentativo di difendere la cicogna che porta un bebé alla sua mamma... E ancora, l'astronave del piccolo Gabriele che sostituisce la Stella Cometa diretta a Betlemme, ma che finisce "fuori rotta"... tanti altri personaggi ancora, teneri e dolcissimi Il Natale é la festa più bella dell'anno: paesaggi innevati, sfolgorii di luci nelle città, soglie inghirlandate, alberi illuminati e canti gioiosi. Natale é la festa dei bimbi e la fiaba é il più bel dono d'amore.
 

Product Details

  • Paperback: 82 pages
  • Publisher: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1 edition (November 4, 2014)
  • Language: Italian
  • ISBN-10: 1502971453
  • ISBN-13: 978-1502971456
  • Product Dimensions: 6 x 0.2 x 9 inches
  • Shipping Weight: 6.2 ounces (View shipping rates and policies)
  • Average Customer Review: Be the first to review this item

*

Sito classificato fra i primi 80 migliori del web

Il sito  storia-e-mito.webnode.it  di Maria Pace

é entrato nella classifica dei primi 80 migliori siti del Web  nella sezione CULTURA

 come da quanto segue:

http://www.net-parade.it/cgi-bin/classifica.aspx?pag=6&categoria=cultura

 

*

DJOSER e i Libri di Thot

 

 

Continua il “viaggio” di Djoser, allievo del Tempio di Ptha,
a Memfi, attraverso il percorso della “Conoscenza” che svela segreti e misteri.

E’ la “Conoscenza” racchiusa nei “Rotoli della Sapienza”, anche detti “Libri di Thot”, per redigere i quali, gli Antichi Saggi avevano utilizzato simboli che raggiungessero l’Animo e svegliassero le facoltà superiori della Coscienza. Non attraverso la parola, che restava incomprensibile, ma per mezzo di simboli ed indizi nascosti, ma illuminanti per chi avesse saputo leggere fra le righe.
Thot in persona, il Signore della Scrittura e della Sapienza, aveva guidato la loro mano.

In quei Libri Sacri, che costituiscono il collegamento tra l’umano e il divino, sono svelati i Misteri della Divina Nut, Signora del Cielo, che Thot nascose nel grembo di Geb, Signore della Terra.
Misteri segretamente e gelosamente custoditi perché pericolosi
per l’umanità, ma utili, se scoperti da creature capaci di “comprendere, custodire e operare”.

In quei Rotoli Sacri vi é tracciato il percorso segreto attraverso cui Atum-il-Creatore consente alla sua creatura prediletta di farsi simile a Lui, ma quei rotoli sono scomparsi insieme all’ultimo Saggio che li ha avuti in custodia e con essi è scomparso anche l’Aptet, la chiave di interpretazione per raggiungere la “Conoscenza”.

Djoser, figlio di Pthahotep, architetto di Ptha, ma anche figlio di Bafra, principe di sangue reale, possiede la “Conoscenza” necessaria e suo compito è porsi sulle loro tracce, ostacolato da chi, provvisto di grandi poteri, come Kabaef, il “grande-di-magia”, vuole entrarne in possesso per i suoi fini delittuosi.

Il compito di Djoser non sarà facile.

Ma Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, che lo ha posto sotto la sua protezione facendo di lui una creatura speciale, lo sosterrà nell’affrontare i propri Demoni ma anche i Demoni e gli Spiriti Malvagi della Duat, il Mondo-di-Sotto, che il ragazzo è deciso a ripercorrere per la salvezza propria e dell’umanità.

 

Da richiedere direttamente alla SOCIETA'  EDITRICE   MONTECOVELLO

Presso le migliori librerie

oppure in rete:

- IBS.it

- Libreriauniversitaria.it

- webster.it

- Deastore.it

- net-ebook

- Omniabuk.com

- Wuz.



*

IL RAIS - Misteri d’Oriente

La mia prima pubblicazione su AMAZON.it

Che sapore hanno l'amore e la passione?... il sangue e l'odio? Nel posto più straordinario, affascinante e inospitale del nostro pianeta, i sentimenti non sono gli stessi che in altre latitudini... qui il sangue scorre nelle vene come liquido fuoco vivo.
Amori e passioni, guerre tribali, razzie, intrighi e misteri, sanguinarie sette segrete, avventura e fantasia, qui, hanno spazi infiniti...
Lo struggente sentimento che lega Rashid, il Rais più temuto d'Arabia, alla principessa Jasmine regalerà al lettore spasmi di vellutato piacere; la tenera e tormentata storia d'amore dello sceicco Harith per la bellissima Letizia gli rivelerà un mondo di magico splendore e l'amore proibito di sir Richard lord inglese, per l'indiana Zaira gli donerà brividi inquieti.



*

IL RAIS - Misteri d’Oriente

Il forte interesse e la grande ammirazione verso tutto ciò che era Orientale, creò nel XIX secolo uno dei capitoli più complessi della storia intellettuale europea.
Si trattò di un fenomeno assai diffuso a causa dello spiccato interesse per tutto quanto fosse orientale e per alcune caratteristiche in particolare: l’arte, la falconeria, i divertimenti (soprattutto danza del ventre).
Si giunse perfino a deporre l’abito europeo per preferire quello orientale. Molte personalità lo fecero: il pittore David, l’archeologo Belzoni, l’avventuriero Laurence d’Arabia, per citarne solo alcuni.
Si trascurarono, però, alcuni degli aspetti fondamentali di quella cultura; a volte si finì anche per ironizzarne.
Mancò spesso il rispetto per una cultura considerata piuttosto folkloristica e quel che è peggio, si trascurò la condizione assai precaria che la donna (salvo poche eccezioni) ricopriva in quella società.
Ossessione per una terra ed una cultura che, in fondo, non si conosceva affatto, ma che spinse tanti europei a travestirsi da arabi…

In queste vicende, infatti, non si incontreranno solamente figure storiche realmente esistite, ma anche personaggi partoriti dalla fantasia, perché il tema principale e:

AMORE - PASSIONE - FASCINO - AVVENTURA - AZIONE -  MISTERO -  FANTASIA -  STORIA  

*

LA DECIMA LEGIONE - Panem et Circenses

                                        

LA DECIMA LEGIONE - Panem et Circenses

                                        

PRESENTAZIONE

ANTICA ROMA – tra Storia e tradizioni

 

 

Corre l’anno 882/883, il 68/69 dell’era cristiana: l’anno più lungo di tutta la storia dell’Antica Roma, che vede la morte cruenta di quattro imperatori.
Anno di violenze e congiure, è anche il momento in cui il Cristianesimo, approdato a Roma insieme a molti altri culti orientali, mette i primi germogli, pur tra sospetti, speranze e persecuzioni.

Marco Valerio, tribuno della Legione X, di stanza in Giudea, è inviato a Roma dal suo superiore, il generale Vespasiano, per valutare e riferire sulla situazione: l’Urbe sta precipitando in quella che sarà chiamata: Anarchia Imperiale.
Costretto l’imperatore Nerone al suicidio, in ogni parte dell’Impero – Spagna, Giudea, Germania – le Legioni premono per affidare la porpora imperiale al proprio Generale.

Marco Valerio si troverà coinvolto in vicende che avranno come protagonisti gladiatori che si sfidano nelle arene, pretoriani e senatori pronti a passar da una corrente politica all’altra, liberti arroganti, filosofi, schiavi, vestali, prostitute, giovanissimi banditi…
Intreccerà una bella storia d’amore con Lucilla, scampata alla carneficina seguita alla congiura Pisone contro Nerone, figlia di uno dei congiurati; per lei, Marco Valerio arriverà perfino a sfidare Cesare, di cui da ragazzo era stato compagno delle giovanili bravate.

Uno spaccato di vita nella Roma d’epoca imperiale, in cui il potere sul popolo si esercitava assicurandogli: PANEM ET CIRCENSES – Pane e Circo.


l'ultimo libro di Maria Pace
edito da:  EDITRICE MONTECOVELLO
nelle migliori librerie o direttamente presso la CASA EDITRICE

*

DJOSER e lo Scettro di Anubi

PRESENTAZIONE del libro presso libreria ZANABONI di TORINO in data da destinarsi

 

 

ANTICO EGITTO - DJOSER e Lo Scettro di Anubi
l’ultimo libro di MARIA PACE                        
Romanzo storico-fantasy

edito da SOCIETA'  EDITRICE  MONTECOVELLO
nelle migliori librerie

Siamo in Egitto, Antico Regno – IV Dinastia.
Djoser, un ragazzo di sedici anni, allievo del Tempio di Ptha, lavora al cantiere della Piramide del faraone Khafra.
Abbandonato ancora bambino sulle rive del Nilo, Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, lo pone sotto la sua protezione facendo di lui una “creatura” diversa dagli altri mortali: gli permette perfino un viaggio attraverso la Duat, l’Oltretomba egizia, durante un percorso iniziatico.
La storia del ragazzo si intreccia con le vicende di un popolo unico e straordinario: scene di vita quotidiana, tecniche di costruzione di enormi strutture architettoniche, rivalità tra caste sacerdotali, intrighi di corte…
Si affacciano su questi scenari, lungo le rive di un fiume brulicante di vita, personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, Osorkon di Tanis, ufficiale di Sua Maestà, arrivato dal Delta con l’inseparabile falco, il principe Thaose, nipote anticonformista del Faraone, e non mancano personaggi come Hetpher. Djeda o Kabaef, “grandi di magia”… Tutti loro condurranno il lettore attraverso un percorso di magico splendore e misteriosi rituali, ma sempre segnato da rigorosa ricostruzione storico

nota dell'autrice:

questo libro sostiene il progetto  NON SIAMO SOLI  -  SAVE THE CHILDREN

*

DJOSER e lo Scettro di Anubi

 

 

DJOSER e Lo Scettro di Anubi

Copertina libro DJOSER e lo Scettro di Anubi di Maria Pace
ANTICO EGITTO: storia, tradizione e fantasy.
L’ultimo libro di Maria Pace edito da SOCIETA’ EDITRICE MONTECOVELLO presso le migliori librerie - lo si può richiedere anche direttamente alla Casa EditricE
 
questo libro costa quando due scatole di sigarette, ma non è altrettnto dannoso e sostiene il progetto del cuore: SAVE THE CHILDREN - NON SIAMO SOLI (come risulta dal retro della copertina))
 
 
Siamo in Egitto-  IV Dinastia.
Djoser, un ragazzo di sedici anni, allievo del Tempio di Ptha, Patrono delle Arti e degli Architetti, lavora al cantiere della Piramide del faraone Khafra (meglio conosciuto con il nome Kefren).
Abbandonato ancora bambino sulle rive del Nilo, viene accolto ed allevato da Pthahotep, architetto di Ptha, e da sua moglie Nsitaten.
Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, lo pone sotto la sua protezione, facendo di lui una “creatura” diversa dagli altri mortali: gli permette perfino un viaggio attraverso le insidiose vie della Duat, l’Oltretomba egizia, lungo Labirinti, Foreste del Tempo, Pehu e Kherty (Paludi e Caverne), frequentati da Demoni, Spiriti malvagi, Geni Protettori ed Anime defunte.
La storia del ragazzo si intreccia con le vicende di un popolo unico e straordinario: scene di vita quotidiana, tecniche di costruzione di enormi strutture architettoniche, rivalità tra caste sacerdotali, intrighi di corte… Si affacciano su questi scenari, lungo le rive di un fiume brulicante di vita, personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, cresciuto per strada e con un passato pieno di misteri; Osorkon di Tanis, ufficiale di Sua Maestà, arrivato dal Delta con l’inseparabile falco e grande amico di Djoser; il principe Thaose, nipote idealista ed anticonformista del Faraone, sacerdote di Ptha, perseguitato dai preti di Ra e trascinato in una (la prima, nella Storia) guerra religiosa. C’è anche la dolce e bella principessa Nefer, ultimogenita del Faraone, verso cui il ragazzo è irresistibilmente attratto… ricambiato.
Non mancano personaggi come Hetpher, Djeda o Kabaef, “grandi di magia” che, con geloso accanimento, detengono il potere del “Sapere e della Conoscenza” e non sono per nulla disposti a dividerlo con altri. Tutti loro condurranno il lettore attraverso un percorso di magico splendore e misteriosi rituali: lo presenteranno alla corte del Faraone, lo trascineranno lungo i sotterranei di Templi,   Sfingi e Piramidi per mostrare loro i segreti nascosti, lo inviteranno a salire sulla Barca Reale del Faraone in corteo sul Nilo, ma anche sulla Barca Solare di Ra in transito nel cielo notturno. Prenderanno per mano il lettore e lo spingeranno nel caos di un mercato faraonico e poi lo faranno sedere a riposare alle fiamme di un bivacco… il tutto, però, attraverso una rigorosa ricostruzione storica.
                                                            

 

 

*

DJOSER e lo Scettro di Anubi

ANTICO EGITTO  -  DJOSER e Lo Scettro di Anubi

 

l’ultimo libro di Maria PACE

edito da  SOCIETA’ EDITRICE  MONTECOVELLO

 

Nelle migliori librerie - Questo libro costa quanto una scatola di cioccolatini, ma è più "dolce" poiché sostiene il progetto: SAVE THE CHILDREN - NON SIAMO SOLI - come risulta dal retro copertina

 

Quali conoscenze, quali segreti, gli Antichi Egizi custodivano gelosamente nelle cripte dei Templi e nei sotterranei delle Piramidi? Quali virtù dovevano possedere e quali prove erano chiamati a superare, i pochi Eletti, per accedere a quelle Conoscenze?

Epoca IV Dinastia dei faraoni. Djoser, allievo di Ptha, lavora al cantiere della piramide del faraone Khafra. Esposto da bambino, Djoser è un ragazzo che gode della protezione di Anubi, la più misteriosa ed inquietante delle Divinità egizie.

Le vicende del ragazzo, protagonista di questi libri, si intrecciano con quelle di un popolo unico e particolare che, per l’Immortalità e la Gloria dei propri Sovrani, eresse statue e templi colossali e impresse nella pietra enigmi insoluti come la Sfinge e la Piramide.

Djoser ci prenderà per mano e ci condurrà attraverso i sotterranei di quelle straordinarie costruzioni, ci presenterà alla corte del Faraone e ci trascinerà lungo le insidiose vie della DUAT, l’Oltretomba egizia. Ci farà conoscere personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, Thaose, principe-sacerdote, Osorkon, ufficiale di Sua Maestà, Kabaef, perfido Gran-Visir e prete di Ra e altri ancora… tutto, lungo le rive di un fiume brulicante di vita.

 

 

a tutti buona lettura

 

*

DJOSER e Lo Scettro di Anubi

ANTICO EGITTO  -  DJOSER e Lo Scettro di Anubi

 

l’ultimo libro di Maria PACE

edito da  SOCIETA’ EDITRICE  MONTECOVELLO

 

Nelle migliori librerie dalla fine di novembre

 

Quali conoscenze, quali segreti, gli Antichi Egizi custodivano gelosamente nelle cripte dei Templi e nei sotterranei delle Piramidi? Quali virtù dovevano possedere e quali prove erano chiamati a superare, i pochi Eletti, per accedere a quelle Conoscenze?

Epoca IV Dinastia dei faraoni. Djoser, allievo di Ptha, lavora al cantiere della piramide del faraone Khafra. Esposto da bambino, Djoser è un ragazzo che gode della protezione di Anubi, la più misteriosa ed inquietante delle Divinità egizie.

Le vicende del ragazzo, protagonista di questi libri, si intrecciano con quelle di un popolo unico e particolare che, per l’Immortalità e la Gloria dei propri Sovrani, eresse statue e templi colossali e impresse nella pietra enigmi insoluti come la Sfinge e la Piramide.

Djoser ci prenderà per mano e ci condurrà attraverso i sotterranei di quelle straordinarie costruzioni, ci presenterà alla corte del Faraone e ci trascinerà lungo le insidiose vie della DUAT, l’Oltretomba egizia. Ci farà conoscere personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, Thaose, principe-sacerdote, Osorkon, ufficiale di Sua Maestà, Kabaef, perfido Gran-Visir e prete di Ra e altri ancora… tutto, lungo le rive di un fiume brulicante di vita.

 

 

a tutti buona lettura

 

*

DJOSER e lo Scettro di Anubi

 

 

L’ultimo libro di Maria Pace

edito da SOCIETA’ EDITRICE MONTECOVELLO

 

presso le migliori librerie a partire da fine novembre

 

Siano in Egitto, Antico Regno – IV Dinastia.

Djoser, un ragazzo di sedici anni, allievo del Tempio di Ptha, Patrono delle Arti e degli Architetti, lavora al cantiere della Piramide del faraone Khafra (meglio conosciuto con il nome Kefren).

Abbandonato ancora bambino sulle rive del Nilo, viene accolto ed allevato da Pthahotep, architetto di Ptha, e da sua moglie Nsitaten.

 

Anubi, la più inquietante delle Divinità egizie, lo pone sotto la sua protezione, facendo di lui una “creatura” diversa dagli altri mortali: gli permette perfino un viaggio attraverso le insidiose vie della Duat, l’Oltretomba egizia, lungo Labirinti, Foreste del Tempo, Pehu e Kherty (Paludi e Caverne), frequentati da Demoni, Spiriti malvagi, Geni Protettori ed Anime defunte.

La storia del ragazzo si intreccia con le vicende di un popolo unico e straordinario: scene di vita quotidiana, tecniche di costruzione di enormi strutture architettoniche, rivalità tra caste sacerdotali, intrighi di corte…

 

Si affacciano su questi scenari, lungo le rive di un fiume brulicante di vita, personaggi come Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, cresciuto per strada e con un passato pieno di misteri; Osorkon di Tanis, ufficiale di Sua Maestà, arrivato dal Delta con l’inseparabile falco e grande amico di Djoser; il principe Thaose, nipote idealista ed anticonformista del Faraone, sacerdote di Ptha, perseguitato dai preti di Ra e trascinato in una (la prima, nella Storia) guerra religiosa. C’è anche la dolce e bella principessa Nefer, ultimogenita del Faraone, verso cui il ragazzo è irresistibilmente attratto… e ricambiato.

Non mancano personaggi come Hetpher, Djeda o Kabaef, “grandi di magia” che, con geloso accanimento, detengono il potere del “Sapere e della Conoscenza” e non sono per nulla disposti a dividerlo con altri.

 

Tutti loro condurranno il lettore attraverso un percorso di magico splendore e misteriosi rituali: lo presenteranno alla corte del Faraone, lo trascineranno lungo i sotterranei di Templi,   Sfingi e Piramidi per mostrare loro i segreti nascosti, lo inviteranno a salire sulla Barca Reale del Faraone in corteo sul Nilo, ma anche sulla Barca Solare di Ra in transito nel cielo notturno. Prenderanno per mano il lettore e lo spingeranno nel caos di un mercato faraonico e poi lo faranno sedere a riposare, alle fiamme di un bivacco… il tutto, però, attraverso una rigorosa ricostruzione storica.

*

AGAR - Schiava o Sposa?

 

 

A G A R…  Schiava o Sposa?

 

Agar è la figura più controversa della Bibbia.

La tradizione ce la propone come schiava di Sara, la Sposa Primaria del patriarca Abramo, fondatore del popolo degli Ibrihim (figli di Abramo), ossia degli Ebrei, rifugiati in territorio egizio.

Sara, però, poteva avere come schiava l’egiziana Agar, una donna del popolo dominante?

Chi era, dunque, veramente Agar?

Sposa, sorella, serva,  (ad eccezione di Madre, con ben altra funzione) erano termini che, all’epoca, si attribuivano alla donna, indipendentemente.  Anche in Egitto, la Sposa era spesso chiamata: “Sorella del mio cuore”.

E allora: Agar, sposa o schiava?

E’ possibile  sciogliere l’enigma, attraverso le pagine di un libro che narra le vicende di questa straordinaria donna.

 

DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE

*

ISRAELITI ed ISMAELITI

ISRAELITI edISMAELITI

 

Ismaeliti edIsraeliti: sono i discendenti di Ismaele ed Isacco, i figli di Abramo, il grande  Patriarca, fondatore delle tre moderne Religioni monoteiste.

AGAR, di origine egiziana, era la madre di Ismaele e SARA, di origine babilonese, era la madre di Isacco.

Chi volesse conoscere le origini storiche del popolo israelita e le loro credenze, gli usi e i costumi,(attinti alla cultura egizia ed a quella babilonese) può trovare esaurienti risposte nel libro di

Maria PACE -  "A G A R"

DI  PROSSIMA  PUBBLICAZIONE

 

*

ANTICO EGITTO - D J O S E R e lo Scettro di Anubi

 

 

 

 

 

ANTICO EGITTO -  D J O S E R e lo Scettro di Anubi

 

Quali conoscenze, quali segreti, gli Antichi Egizi custodivano gelosamente nelle cripte dei Templi e neisotterranei delle Piramidi? Quali virtù dovevano possedere e quali prove erano chiamati a superare, i pochi Eletti, per accedere aquelle Conoscenze?

Epoca IV Dinastia dei faraoni.Djoser, allievo di Ptha, lavora al cantiere della piramide del faraone Khafra. Esposto da bambino, Djoser è un ragazzo che gode della protezione di Anubi, la più misteriosa ed inquietante delle Divinità egizie.

Le vicende del ragazzo siintrecciano con quelle di un popolo unico e particolare che, per l’Immortalitàe la Gloria dei propri Sovrani, eresse statue e templi colossali e impresse nella pietra enigmi insoluti come la Sfinge e la Piramide.

Djoser ci prenderà per mano e cicondurrà attraverso i sotterranei di quelle straordinarie costruzioni, c presenterà alla corte del Faraone e ci trascinerà lungo le insidioise vie della DUAT, l’Oltretomba egizia. Ci farà conoscere personaggi come Mosè il Ratto, piccola esimpatica canaglia, Thaose, principe-sacerdote, Osorkon, ufficiale di Sua Maestà, Kabaef, perfido Gran-Visir e prete di Ra e altri ancora… tutto, lungole rive di un fiume brulicante di vita.

 

 

 

Per chi volesse conoscere le vicende di DJOSER e dei suoi amici può leggere il libro di Maria PACE

 

DJOSER  e Lo Scettro di Anubi

 

Può richiederlo presso le migliori librerie o direttamente alla Casa Editrice - é reperibile anche on line

*

A G A R - Tra storia e tradizione

 

 

  AGAR   -  storia e tradizioni           

 

E’ un’opera a metà fra il mondo biblico e quello egizio e forse farà discutere per la presa di posizione dell’autrice: Agar è una figura di donna raccontata sempre e solo da uomini, che è presentata, qui, con sensibilità tutta femminile.

Agar, nasce a Tebe durante il regno di Thutmosis III da una sposa secondaria del Sovrano. Cresce fra gli agi della corte e la reclusione del gineceo reale, mal sopportando il ruolo impostole dal destino e dalla tradizione maschile. E’ una bambina, prima, e una ragazza, dopo, vivace e piena di curiosità, che farà conoscere al lettore un mondo straordinario e pieno di fascino. 

La sua storia si intreccia conle vicende di alcuni Sovrani della XVIII Dinastia, tra cui Thutmosis III, suo figlio Amenopeth II, la famosa Regina-faraone Hutsepsuth.

Testarda e ribelle, cresce e raggiunge la maggiore età, evento che coincide sempre con un matrimonio combinato. Per Agar, però, lo sposo non è un uomo comune: il suo nome è Abramo e viene da Ur dei Caldei.

La vita che l’aspetta è assai diversa da quella condotta a Tebe. Un lungo viaggio la porterà a Mambre, doveincontrerà nuove genti, intreccerà nuove relazioni e conoscerà speranze e delusioni. Alla fine, però, scoprirà il vero ruolo della sua vita.

Questo personaggio, che la moderna tradizione vuole forzatamente remissivo, trova il riscatto attraverso le pagine di questo libro, che la presentano come una donna dinamica e forte, in lotta per la conquista di una dignità femminile. Potrebbe, per questo, anche oggi essere scelta come simbolo di tutte quelle donne che vogliono uscire da una condizione di dipendenza ed immobilismo sociale

 

 

 

DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE