chiudi | stampa

Raccolta di testi in prosa di Martina Pensa
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

Un nuovo universo

Una mattina mi sveglio e il mondo è dentro di me. Non ci sono tormenti, non ci sono palpitazioni, nessun respiro profondo per poter continuare a vivere. Sono calma, il mio battito è regolare, il mio respiro è fluido. Sono in armonia, il mondo è dentro di me. Non fa paura, non è buio, ma solo luce immensa. Posso contenerlo, perché so finalmente chi sono. Sono in pace, sono viva, sono piena, sorrido alla vita e lei sorride a me.

Bastava poco... due occhi profonfi dei colori della terra, capelli bagnati dalla notte, labbra come nuvole e mani di acqua e di fuoco. Un corpo si adagia sul mio, un incastro perfetto, pelle su pelle. Due anime si baciano e si fondono. Non c'è oiù nulla di mio. Due sogni che si incontrano. Non c'è più nulla di suo. Due sessi che si sfiorano e annegano nel piacere. Un nuovo universo si crea. Il suo mondo è dentro di me. Il mio mondo è dentro di lei. Noi siamo il nostro mondo. Un mondo incantato e reale come il nostro amore.

*

Chiudo gli occhi

Scendiamo. Giù, più giù. Guardiamoci: un sorriso, una lacrima, una smorfia. Che profumo i tuoi capelli. Tremano, le mie mani tremano, non si fermano, ti toccano, ti esplorano, sei tu. No sono io, mi tocco e non capisco. Non mi ritrovo, dove è finita? Eccola la mia immagine. Non mi piace, non mi piace proprio. Chiudo gli occhi, è meglio. Uno, due, tre, no, devo guardare. Guardati! Sei tu? Chiamati! Non la senti , ma lei ti parla, è li. Non ora, non ancora, chiudo gli occhi.