|
I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
*
Piani regolatori
Piani regolatori. Palazzina classe A di asfalto e glicine e un albero ogni tanto esotici ibis e nutrie vestiti di pece ci ammoniscono impossessandosi del resto non importa alle rurbanità crepare pietre miliari deportate segnaletiche mancanti debiti di ossigeno per chiudere il cantiere in tempo come "i" senza puntino scritte con la fretta di terminare un puzzolente capitolo. (poesia estratta dalla mini silloge " Ce Ramâne din nimic/Ciò che rimane del niente", Cosmopoli/Eikon, 2024)
Id: 74412 Data: 20/01/2026 14:36:25
*
Un’altra cura
Un' altra cura. Dietro quei rovi pungenti dentro tombini aperti dove nascono le ombre dietro il brusìo delle indifferenze Sta il Male Dietro quella grossa crepa, che più rappezziamo e più si riapre ci rompiamo l'ago dentro ci facciamo sanguinare le dita i corvi la beccano in continuazione Solo laggiù dove c'è l'anima ritroviamo conforto immergendoci infanti nel mondo schiudendo nuovamente il primo guscio ricapitolando noi stessi. (Poesia estratta dalla mini silloge " Per le persone amate, per i maestri, per trovare cure al male, Amarganta, 2023)
Id: 74411 Data: 20/01/2026 14:26:30
*
Il porto vecchio
Il porto vecchio. Maree umane diurne mutano in miserabili resti senza sole salgono grida schioccano schiaffi, pugni: è vita si misura in bottiglie rotte.
Marmitte bucano il sonno giovani ragliano impennano vite vuote che oltrepassano binari convergono in echi lontani soggetti rapaci fiotti di seme sprecato velocemente.
Distanti ultimi abbracci marciscono d’ urina nel parco mentre domani sembra non debba più arrivare .
( poesia estratta dalla mini silloge "Au bout du monde/fino al termine del mondo", PAV edizioni, 2022)
Id: 70226 Data: 03/03/2024 21:39:46
*
Luca
Niente più è stato limpido un immateriale stridere di candida grafite smalto e cromo
incroci frenate abbiamo riempito questionari con tutte le risposte sbagliate. Vorrei cambiare percorso ma sono costretto a vedere una foto consumata con un mazzo di fiori lì davanti a sbeffeggiare il tuo splendido sorriso. (Dedicata all'amico Luca deceduto in un incidente stradale )
Id: 70123 Data: 19/02/2024 16:02:18
|