Questo testo ha una registrazione audio che l'accompagna, per ascoltare clicca su Play:
Clicca qui per visualizzare, di tutti gli autori, tutte le poesie con l'audio »
Pubblicato il 23/01/2011 07:54:06
Hanno pisciato sopra alla Costituzzione, alla Legge e puro sulla Religgione. E lo Statuto de li lavoratori S’è infracicato tanto Che ai voja a fa li cori: Er piscio ha sciorto li colori E nun se legge manco ‘na parola Scritta cor sangue de chi da secoli lavora. Er primo che se arza ‘gni matina Po’ fa er padrone delli campi de cotone E ditte “Brutto negro, Piega la capoccia Si no te levo puro l’ultima lira Da drentro alla saccoccia: Si nun te metti subbito A pecoroni te taglio li cojoni. Si nun stai zitto e prono a angolo retto Te levo er pane, er vino e puro er tetto”. Er Re disce che se diverte, che da li giudici ‘n ce va che sò cospiratori.
E mò abbasta! Svejete, popolino Che sta pe’ passà ‘a processione. Metti li drappi neri a le finestre E prepara er pitale bello cormo. Quando che sortirà er corteo De nani e ballerine Che, finalmente, comincia a scenne er dosso Apri gli scuri E svoteglielo addosso.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 7 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maria Musik, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|