:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 507 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Apr 17 22:33:01 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Word Wide Income e Clandestinità

Argomento: Società

di Elisa Falciori
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 30/08/2019 17:08:04

 

Risultati immagini per world wide income

 

L' evasione fiscale fatta da un italiano, provoca scandalo e viene giustamente punita!

Giustamente perché la sua evasione provoca un aumento della pressione fiscale  spalmata  quasi tutta  a carico dei lavoratori dipendenti, come fossero impotenti inquilini di un condominio in deficit e di una organizzazione ingiusta ma necessaria.

Non l'evasione fiscale fatta dai clandestini però! Quella fatta dagli evasori africani, provoca comprensione, tenerezza, coinvolgimento.

L'italiano medio non si chiede perché uomini, donne e bambini arrivano dall'Africa senza documenti.

Non si chiede dove questi "poveretti" trovino 3.000 E. a testa per un viaggio difficile e irto di ostacoli, invece di arrivare in regola con navi o aerei. Né si domanda come mai arrivino con gli scafisti, aitanti giovanotti ben vestiti, muniti di cellulare di ultima generazione e collanina d'oro, ben diversi dai bambini dagli occhi immensi e magrissimi delle pubblicità onlus che chiedono  contributi per risolvere i problemi esistenziali che i governi africani -a quanto pare indifferenti e incapaci- non vedono.

No, l'italiano medio non riflette sul fatto che un viaggio in aereo, ad esempio dalla Nigeria all'Italia ha un costo che va da 350 a 600 euro! (Lagos-Bologna) e che quindi potrebbero avere un viaggio e soggiorno senza rischi.

 L'italiano di buon cuore, li giustifica con la fuga dalla guerra, (vero nel 1 %°) con il suo contorno di torture e persecuzioni, con  divieti di espatrio, oppure con il diritto sacrosanto di cercare benessere e tutela.

In realtà nella maggioranza dei casi arrivano senza documenti per non pagare la salata tassa d'espatrio e per non versare tasse sul guadagno fatto in Europa. Questo per il principio del WORLD WIDE INCOME.

Perchè, tutti i governi africani fanno il possibile per aiutare i loro poveri, proprio applicando il world wide income tax. Tassa odiosa finchè si vuole (come le innumerevoli nostre del resto), ma utile per aiutare i veri poveri.

Aiuto  che i clandestini , accolti a braccia aperte e commiserati, non ritengono utile donare ai loro fratelli poveri che non hanno risorse per viaggiare.

World wide income  è   applicabile alla Nigeria e a quasi tutti gli stati africani, come risulta dal sito web della nostra Aagenzia Delle Entrate, Fisco on line. (https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-mondo/schede-paese/articolo/nigeria)

-              Tassazione delle persone fisiche:

“In Nigeria vige il world  wide  principle  ovvero il principio di tassazione su base mondiale. Questo significa che le persone fisiche residenti sono tassate su tutti i redditi prodotti In Nigeria e all'estero. Le persone fisiche non residenti sono tassate soltanto sui redditi prodotti all'interno del territorio dello Stato. La persona fisica è considerata residente se trascorre sul territorio un periodo di almeno 183 giorni sui dodici mesi dell'anno. La tassazione delle persone fisiche è regolamentata dal Personal Income Tax Act del 2004. Alcune importanti modifiche sono state introdotte con il Personal Income Amendment Tax Act il 14 giugno 2011 e sono operative da dicembre del 2011." -

 

I veri poveri non hanno 3000 e. per pagare gli scafisti. Restano al loro paese a piangere. L' odio non c'entra, con chi vuole porre fine a questo mercato degli schiavi. Perché è così che poi verranno trattati i clandestini,  dai caritatevoli  italiani ed europei, come schiavi, sfruttati  ed emarginati in baracche da chi vuole accoglierli  per il business delle cooperative e  soprattutto per diminuire il costo del lavoro. 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elisa Falciori, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Elisa Falciori, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Vari ] Lettera aperta all’ipocrisia (Pubblicato il 07/09/2015 12:38:31 - visite: 1229) »

:: [ Religione ] Perché l’Islam non è moderato... (Pubblicato il 27/03/2015 12:18:08 - visite: 1043) »