:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 592 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Apr 12 05:24:50 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Milano.Tiziana Scrivo, Ines e Anita.

Comunicazione di Bianca Fasano
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 26/11/2019 01:36:11

Milano. Il giorno 5 dicembre 2019,alle or 19.0, presso il Teatro Factory 32. Via G. Watt.32. Tiziana Scrivo presenterà al pubblico il suo primo romanzo dal titolo “Ines e Anita." Edizioni Leoucotea.Sanremo. Ospite d’onore l’attrice Renata Attivissimo che interpreterà un reading di alcuni passi del romanzo. Relatori: la giornalista Gaia Grassi, la dott.ssa Mio lì Chiung; l’avvocato Lorenzo Nicolò Meazza; la dott.ssa Elisa Mingarelli della fondazione Onlus “Rosa dei venti”; la giornalista opinionista TV Silvana Gavosto. Musiche di Luca Salmaso; fotografie di Richard Fish. Organizzatrice dell’evento Valeria Carrozzo (Silary Event). L’ingresso è ratuito. Tiziana Scrivo dice del suo lavoro:-“ Un romanzo che, uscito lo scorso Luglio, sta dando grandi soddisfazioni in fatto di riscontro e vendite. Prende spunto dal mio vissuto personale, e cosa ancor più importante, siccome tratta di tematiche adolescenziali, l ‘ho legato ad un progetto benefico, per cui annualmente parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Rosa dei Venti Onlus che si occupa di minori con fragilità psichiche. La serata in teatro vedrà alternarsi un'attrice, Renata Attivissimo , che interpreterà passi del romanzo, un musicista, Luca Salmaso , che seguirà in musica ciò che viene raccontato, e seguirà un dibattito interessante tra relatori noti ed opinionisti di fama in merito all’argomento trattato nel libro. Si tratta di tematiche sicuramente attuali e a merito dei dialoghi, porremmo in luce “crepe sociali dei nostri tempi” che in vari modi riguardano le famiglie ed i giovani di oggi e di ieri.” L’autrice Tiziana Scrivo nasce nel 1987 a Finale Ligure. Trascorre l’infanzia ad Alassio sino all'età di dodici anni. Attualmente vive sul Lago di Como. Si dedica alla scrittura di testi e poesie sin dalla giovanissima età, attraverso cui ama raccontare e raccontarsi. Nel 2005 vince il concorso letterario “Le ali della vita”, con una sua poesia riguardante la sua nascita e l'amore per il profumo del suo mare e della sabbia della sua terra natia. “Ines e Anita è il suo primo romanzo.” Link:http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=3521 è molto felice di questa possibilità che l’occasione le offre per porre in luce un lavoro cui tiene davvero molto e le auguriamo ogni soddisfazione. Accademia dei Parmenidei. Ufficio Stampa.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Bianca Fasano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.