Pubblicato il 12/04/2014 02:39:58
Vivo il presente che sarà il passato vivrò il futuro che sarà il presente.
Il tempo è solo presente, è l’attimo che vivo!
L’inganno è nella mente pensando che il passato preceda il presente, se pure, paradossalmente, indica il tempo già vissuto.
Solo il futuro è primo sul presente, nonché sul passato.
Presente: funambolo che scivola sul filo immaginario dei tempi del tempo, sospeso tra il futuro ed il passato.
Un labirinto strano, il tempo della vita, che ripercorro in mente con mille entrate nel passato ed una sola uscita nel presente.
E qui, vedete? In questo preciso istante, nel leggere,leggete. Vivete il presente, che purtroppo è già passato, ed il futuro è già presente, si fondono in un tutt'uno nello stesso punto e nello stesso istante e prendono il nome di tre tempi distinti.
Son certa e ribadisco, che solo un tempo esiste il presente! Passato e futuro, non sono che i tempi del suo tempo.
Povera la mia mente! Che confusione, quando si spegnerà in quel preciso istante del presente… pensate che tutto si fermerà?
No! Poiché io farò parte del passato, sì, ma anche del futuro di chi ricorderà nel suo presente il mio passato.
Penso che dopo tutto il tempo impiegato, a raccontarvi i miei pensieri e dubbi, debba fermarmi qui e aggiungo solo che i tempi del tempo sono imperfetti e se continuassi a ragionarci il tempo dal futuro, presente, passato, ahimè! Diverrebbe infinito.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Anna Giordano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|