Il guaio di questo occidente è che io stesso non contemplo nulla fuori dai miei interessi. Perciò, per me, ci sono libertà di serie A e libertà di serie BCDEFG.
Governi di serie A e governi di serie BCDEFG.
Servizi segreti di serie A e servizi segreti di serie BCDEFG.
Servizi stampa di serie A e servizi stampa di serie BCDEFG, rispettivamente, per dare notizie di serie A e notizie di serie BCDEFG.
Morti di serie A e morti di serie BCDEFG.
Pensioni di serie A e pensioni di serie BCDEFG, a loro volta usufruite da nonni di serie A e nonni di serie BCDEFG che spingono carrozzine con nipoti di serie A e nipoti di serie BCDEFG.
Ed è questa la cara democrazia a cui tengo, a cui tengono, teniamo, perché ce l'hanno messa nei vasetti di marmellata fin da piccoli e data da spalmare sul pane prima e dopo la scuola, dove ci hanno insegnato che ci sono solo vincitori, e qualche breve accenno coreografico sui perdenti, a cui infine dobbiamo tutto. Questa cara, autentica, sterminata democrazia di cui ci siamo costituiti, questa cara libertà di poter uscire da un pub e vomitare un cattivo pasto accompagnato da una cattiva bevuta, è il prezzo che oggi pagano migliaia di innocenti. Un veleno che non ci uccide; Ci lascia in vita davanti allo specchio a grattarci il culo su una nuova scusa comoda da indossare, e arrivati a questo punto di ignoranza, nemmeno per far finta di non avere visto un beneamato niente.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Alessandro Martino, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.