:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 454 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 6 12:58:37 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

A tutto Jazz a Roma Charity Cafè

Argomento: Musica

Articolo di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 19/06/2018 06:45:51

'A TUTTO JAZZ' al Charity Cafè
Jazz & Blues Club

Via Panisperna, 68 - Rione Monti - 00184 Roma
Tel 06.47825881
www.charitycafe.it

Rione Monti, nel centro storico di Roma, in una strada da tempo conosciuta per i suoi “ Ragazzi”, si propone il Charity Cafè
Unico livello, in stile semplice ed accogliente, il Charity non propone solo musica Jazz e Blues, ma anche aperitivi accompagnati da buon vino e ottimi cocktail

Il Charity rimane aperto per tutto il mese di Giugno e Luglio,
sempre dal Martedì al Sabato dalle 18:30 alle 02
e sempre con musica dal vivo

Programmazione Musicale
Giugno 2018
Martedì 19 ANDY'S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

° Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica
________________________________________

Mercoledì 20 BLUES JAM & FRIENDS h 22:00

Coordinata da: MR. SWEAT and THE SMILIN SPONGES

Aprono la Session:

° Andrea Ricci Voce
° Enrico Abruzzese Chitarra
° Diego Magnani Basso
° Lorenzo Francocci Batteria


Ospiti: tutti i BluesMan sono invitati a salire sul palco del Charity

________________________________________


Giovedì 21 NO-SCRIPT TRIO h 22:00
Jazz Night

NO-SCRIPT è un progetto musicale che nasce dall'esigenza di vivere il palco come una sorpresa continua: non c'è un copione.
I musicisti creano in tempo reale, ripropongono successi di artisti di ogni provenienza e genere in una chiave sempre diversa e imprevedibile. Nessuna regola solo puro ascolto e conseguente reazione reciproca.
Assisterete ad un dialogo musicale sempre pronto ad un cambio di argomento, di direzione. Divertimento e qualità musicale assicurati!


° Sara Corbò Voce
° Max Satta Chitarra
° Manuel Moscaritolo Percussioni
________________________________________


Venerdì 22 MUNARI | CARUCCI | ROSCIGLIONE h 22:00
Jazz Night

Gegé Munari, Ettore Carucci e Giorgio Rosciglione presentano un progetto fresco, dinamico e di grande musicalità, ripercorrendo la storia del jazz attraverso i suoi standard più famosi.

° Ettore Carucci Piano
° Giorgio Rosciglione Contrabbasso
° Gegè Munari Batteria
________________________________________

Sabato 23 THE WRONG ONES h 22:00
Blues Night

THE WRONG ONES
All'amicizia ed all'incontro generazionale insieme all'amore per il country-folk-blues-rock anche ipnotico e per le sonorità di un certo passato. A questo si deve l'unione sul palco di questi musicisti! Solo che a fare questo sporco lavoro sono sempre quelli sbagliati. per definizione!

° Andrea Ricci Voce
° Andrea Costantini Piano Organo
° Stefano Palma Chitarra
° Enrico Abruzzese Chitarra
° Luigi Randolfi Batteria
________________________________________

Martedì 26 ANDY'S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

° Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica
_______________________________________

Mercoledì 27 BLUES JAM & FRIENDS h 22:00

Coordinata da: MARCO DI FOLCO

Aprono la Session:


° Marco Di Folco Voce & Chitarra
° Lucio Carletti Basso
° Luciano Micheli Batteria

Ospiti: tutti i BluesMan sono invitati a salire sul palco del Charity
________________________________________

Giovedì 28 ArcóreDuo h 22:00
Jazz Night

Il duo interpreta brani prettamente new soul e ne fa delle piccole perle, grazie ad un continuo interplay e ad arrangiamenti insoliti.
In repertorio brani che vanno da Erykah Badu ad Amy Winehouse fino ad approdare ai RadioHead.

° Massimo Cantisani Voce & Chitarra
° Marco Calderano Batteria & Synth
________________________________________

Venerdì 29 THE HOTz h 22:00
Blues Night

Blues e psichedelia, tradizione e sperimentazione. Alfonso D'Amora e Mario Galiano rivisitano classici del blues e la musica californiana degli anni '60 per uno spettacolo che conserva la voglia di essere fuori dagli schemi che ispirava quel periodo. Il Baronato è un posto speciale, centro d'arte e di cultura con un'irresistibile vena underground, dove nulla è scontato.

° Mario Galiano Voce & Chitarra
° Alfonso D'Amora Chitarra
________________________________________

Sabato 30 LORENZO PAVIA & THE BLUE GANG h 22:00
Blues Night

Lorenzo pavia è un armonicista, chitarrista e cantautore della tradizione country-blues. Trae ispirazione dai grandi Bluesman Americani come Little Walter, Sonny Boy Williamson II, Robert Johnson, R.L. Burnside, Jimmy Reed, Jimmy Rogers ed altri ancora. Coltiva la passione della musica fin da bambino, quando all’eta di 7 anni riceve in regalo la sua prima chitarra. Nel 2016 inizia lo studio dell’armonica a bocca e nel 2017 realizza l’album Pictures. Sempre nello stesso anno inizia la collaborazione con Jimmy Gomez (Stefano Giordani), chitarrista e compositore di grande esperienza. Quest’ultimo,spinto da una viscerale passione per la musica, milita in diverse formazioni spaziando tra i diversi generi musicali,rimanendo tuttavia ancorato alla tradizione del Rock-blues.

Il blues ha radici profonde nella storia americana, in particolare la storia degli afroamericani. Nasce nelle piantagioni del Sud nel 19° secolo: i suoi "inventori" erano schiavi, ex schiavi e discendenti degli schiavi afro-americani mezzadri, che cantavano lavorando nei campi di cotone e nelle piantagioni di tabacco. È generalmente accettato che il blues si sia evoluto proprio dai canti spiritual africani e dai canti di lavoro.
Il blues incarna il sentimento più profondo che risiede nella condizione di umanità. È la musica di tutti, è la musica che ci porta a muovere le anche!

° Lorenzo Pavia Voce, Chitarra, Armonica
° Jimmy Gomez Chitarra


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Diciannove film in corsa per la Palma d’Oro di Cannes , di News by Cineuropa (Pubblicato il 13/04/2024 16:46:25 - visite: 60) »

:: [ Cinema ] Cinema - Industria / Mercato con Cineuropa News , di Giorgio Mancinelli / Cineuropa News (Pubblicato il 10/04/2024 07:31:37 - visite: 63) »

:: [ Cinema ] Cinema - David di Donatello 2024 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 07/04/2024 05:09:21 - visite: 51) »

:: [ Educazione ] Flavio Barreiro - Piccolo Dracula e il suo dente ballerino , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2023 17:59:06 - visite: 202) »

:: [ Cinema ] In concorso al San Sebastian Film Festival , di News by Cineuropa (Pubblicato il 27/09/2023 05:58:20 - visite: 161) »

:: [ Cinema ] ’Orlando’ un film di Daniele Vicari , di News by Cineuropa (Pubblicato il 11/12/2022 05:15:25 - visite: 444) »

:: [ Musica ] Switched-On Jazz 2 - il Jazz in Italia e non solo. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/03/2022 14:05:09 - visite: 369) »

:: [ Cinema ] The best of Cineuropa - Oscar 2022 e Trieste Science Fiction , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2021 06:46:21 - visite: 433) »

:: [ Musica ] Novità in easy-listening - ’Piccole Onde’ di Matteo Benedett , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 02/04/2021 05:29:01 - visite: 549) »

:: [ Musica ] Around Jazz al Parco archeologico Appia Antica - Roma , di GioMa (Pubblicato il 02/09/2020 04:42:49 - visite: 675) »