:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Lo Spirito di Verità

di Maria Valtorta 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 14/05/2016 23:56:48

 

Dice lo Spirito di Dio:

«Non manchi a chiamarti la parola di Colui che è Sapienza e Amore di Dio, Colui che si effonde da eternità a eternità su tutto quanto è per santificarlo a Dio, Colui che ha presieduto con la sua forza a tutte le opere della Trinità nostra, e che non è estraneo a tutto ciò che è santo nel tempo e nell'eternità, perché Io sono il Santificatore, Quello che col suo settemplice dono vi santifica e a Dio vi porta, facendovelo conoscere nei suoi voleri sulla Terra e nella sua gloria in Cielo.

Io sono la Sapienza di Dio. Sono Colui che la Seconda Persona della nostra Triade santissima chiama "Maestro di ogni vero, Colui che non vi parlerà da Se stesso, ma dirà tutto quello che ha udito e vi annunzierà l'avvenire". Ecco, o voi che cercate di conoscere anche più che necessario non sia, chi è Quello che può darvi questa conoscenza da voi cercata.

Io sono. Io, Luce della Luce, Io, Spirito dello Spirito, Io, Intelligenza dell'Intelligenza, sono il custode, il depositario di tutte le verità passate, presenti, avvenire, il conoscitore di tutti i decreti di Dio, l'amministratore delle sue luci agli uomini.

Io sono Quello, che non assente col suo consiglio alle opere del Creatore, che non assente al decreto della Redenzione, neppure è assente presso voi per consigliarvi, e con dolcezza d'amore guidarvi nel rendere atto compiuto le volontà che il Padre vi propone. Io sono più ancora. Sono l'Amore che vi ispira ciò che è atto a darvi l'abbraccio di Dio e per sentiero di santità vi porta sul suo seno.

Come nutrice pietosa Io piglio la vostra incapacità di neonati alla Vita e vi educo e allevo. Tenendovi fra le mie braccia vi do calore per farvi assimilare il latte dolcissimo della Parola di Dio onde divenga in voi Vita. Di Me stesso vi faccio scudo contro i pericoli del mondo e di Satana, perché l'Amore è forza che salva. Io vi guido e sorreggo e come maestro di amorosa pazienza vi istruisco. Faccio di voi, pesanti e tardi, pusillanimi e deboli, degli eroi e degli atleti di Dio. Faccio di voi, poveri spiritualmente, dei re dello spirito, poiché il vostro spirito lo copro coi miei splendori divini e lo pongo su un trono che più grande non vi è, poiché il mio è trono di santità eterna.

Ma per conoscermi occorre non avere idolatria in cuore. Occorre credere a ciò che Io ho santificato. Credere alle verità che Io ho illuminato. Occorre abbandonare l'errore. Occorre cercare Dio là dove Egli è. Non dove vi è il nemico di Dio e dell'uomo.

Volete conoscere la Verità? Oh, venite a Me! Io solo ve la posso dire. E ve la dico nel modo che la mia bontà sa a voi confacente, per non turbare la vostra debolezza d'uomini e la vostra relatività. Perché amate ciò che è contorto, complicato, tenebroso? Amate Me che sono semplice, lineare, luminoso. Me che sono gioia di Dio e dello spirito.

Volete conoscere il futuro dello spirito? E Io ve lo insegno parlandovi di una eternità che vi attende in una beatitudine che per voi è inconcepibile, nella quale, dopo questa ora di sosta, unica sosta sulla Terra, riposerete in Dio di tutte le fatiche, di tutti i dolori, dimenticherete il dolore perché la Gioia sarà vostro possesso. E se anche l'Amore, che mai come in Cielo è vivo, vi darà palpiti per i dolori dei viventi, non sarà pietà che vi darà dolore, ma solo amore attivo che sarà pur esso gioia.

Volete conoscere le perfezioni del Creatore nelle cose, i misteri della creazione? Io ve li posso dire, Io che, Sapienza, "uscii primo dalla bocca di Dio, primogenita avanti tutte le creature", Io che sono in tutto quanto è, perché tutto porta sigillo d'amore e Io sono Amore. Il mio Essere si estende su tutto l'universo; la mia Luce bagna di Sé gli astri, i pianeti, i mari, le valli, l'erbe, gli animali; la mia Intelligenza corre per tutta la Terra, istruisce i lontani, dà a tutti un riflesso dell'Alto, educa alla ricerca di Dio; la mia Carità penetra come il respiro e conquista i cuori.

Attiro a Me i giusti della Terra, e anche ai retti non conoscitori del Dio vero do riflessi di questo santo Dio vostro, per cui un rivo di Verità è in tutte le religioni rivelate, messo da Me che son Colui che irriga e feconda.

Io poi come possente zampillo di sorgente eterna trabocco da ogni lato della Cattolica Chiesa di Cristo, e con la Grazia, coi sette doni e coi sette Sacramenti faccio, dei cattolici fedeli, dei servi del Signore, degli eletti al Regno, dei figli di Dio, dei fratelli del Cristo, degli dèi la cui sorte è così infinitamente sublime che merita qualunque sacrificio per possederla.

Volgetevi a Me. Saprete e sarete salvi, perché conoscerete la Verità. Staccatevi, staccatevi dall'errore che non vi dà gioia e pace. Curvate il ginocchio davanti al Dio vero. Al Dio che ha parlato sul Sinai, e che ha evangelizzato in Palestina. Al Dio che vi parla attraverso la Chiesa, da Me, Spirito di Dio, fatta Maestra. Non vi è altro Dio all'infuori di Noi, Uno e Trino. Non vi è altra religione che la nostra secolare. Non vi è altro futuro, sulla Terra e oltre, fuor di quello che vi dicono i Libri santi. Tutto il resto è menzogna, destinata a esser svergognata da Colui che è Giustizia e Verità.

Chiedete a Noi - Potenza, Parola, Sapienza - la luce, acciò non camminiate più oltre su torti sentieri di morte, ma possiate venire anche voi, erranti, nella Via sulla quale trovarono salvezza quelli che per la loro umile, sapiente, santa fede piacquero a Dio, che ne fece i suoi santi.»

 

(Dagli scritti della mistica Maria Valtorta.)

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Gaetano Lo Castro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Gaetano Lo Castro, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: La lettera della Madonna ai messinesi , di Maria di Nazaret (Pubblicato il 13/12/2021 19:58:48 - visite: 442) »

:: Messaggi del Sacro Cuore di Gesù , di (Pubblicato il 05/03/2018 15:53:32 - visite: 1201) »

:: La migliore descrizione della Madonna , di Melania Calvat (Pubblicato il 11/02/2017 10:46:03 - visite: 3557) »

:: La mia obbedienza: la vostra felicità , di Maria di Nazaret (Pubblicato il 15/01/2017 16:14:35 - visite: 1251) »

:: La Vergine dà alla luce la Luce , di Maria Valtorta (Pubblicato il 21/12/2016 13:09:22 - visite: 1258) »

:: Gesù esalta sua Madre e le donne , di Maria Valtorta (Pubblicato il 08/05/2016 00:14:45 - visite: 2505) »

:: Piccoli, grandi martiri , di Maria Valtorta (Pubblicato il 29/04/2016 00:36:52 - visite: 1677) »

:: Veri e falsi cattolici , di Maria Valtorta (Pubblicato il 02/03/2016 22:39:15 - visite: 1681) »

:: La verità sull’aldilà , di Maria Valtorta (Pubblicato il 10/02/2016 00:27:27 - visite: 2008) »

:: La parabola dei 10 monumenti , di Maria Valtorta (Pubblicato il 16/01/2016 16:24:44 - visite: 1508) »