:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Auand Meets NYC / jazz

di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 04/01/2017 06:06:26

'Auand Meets NYC' (AUAND AU9065) esce oggi venerdì 30 dicembre 2016
VV.AA.

(Auand AU9065, distr. Believe - 8031697906520)

Cinque anni dopo la splendida esperienza di Auand Meets NYC,
il festival che ha festeggiato i 10 anni di Auand, esce un resoconto sonoro
contenente otto estratti dai dieci concerti newyorkesi.

SOLO IN DIGITALE

Sono passati altri cinque anni da quel novembre 2011 quando, armati di entusiasmo, una decina di musicisti italiani si sono imbarcati per New York e hanno partecipato ad uno degli eventi che hanno più caratterizzato la storia dell'etichetta pugliese. A loro si sono uniti alcuni dei musicisti più attivi e interessanti della scena newyorkese.

Si parte con tre estratti registrati il primo giorno nel prestigioso Smalls a Manhattan. Ad aprire c'è Neko, il primo gruppo a nome del chitarrista romano Francesco Diodati, ormai membro stabile del quartetto di Enrico Rava, in compagnia di Shane Endsley, trombettista dei Kneebody.
Segue uno dei gruppi che più ha dato una svolta rock al catalogo Auand, quei Sax Pistols di Francesco Bearzatti con Dan Weiss alla batteria.
A chiudere la prima sera del festival Newsreel, il supergruppo di Ohad Talmor.

Dalla seconda serata allo Zebulon si può ascoltare un brano di Gabrio Baldacci in duo con Tim Berne tratto dal disco Intollerant mentre dalla terza al Barbés si ascolta una versione inedita dei Synapser di Giancarlo Tossani e, a seguire, il trio di Gaetano Partipilo, Miles Okazaki e Dan Weiss.

Dalle ultime due serate si ascoltano una versione straripante di Virus, uno dei brani più noti di Francesco Bearzatti, arrangiato per A10A10, il tentetto nato appositamente per festeggiare i 10 anni di Auand (dalle cui ceneri sono poi nati gli Auanders, ancora oggi in attività). Si tratta di una vera e propria all star con un ospite d'eccezione: Ray Anderson al trombone.
Chiude Walter Beltrami con Jim Black alla batteria.

I crediti completi sono disponibili sul sito

Guarda il documentario girato nel 2011 su Youtube

Come di consueto, il promo digitale può essere ascoltato sul portale IJM

AUAND official website and social media:

http://www.auand.com
http://www.youtube.com/auand
http://www.instagram.com/auand
http://www.twitter.com/auandrecords
http://www.jazzos.com/products0.php?brand=300016


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Novità librarie al femminile ...W le donne. , di Gio-Ma (Pubblicato il 28/02/2018 15:08:26 - visite: 1117) »

:: L’imperturbabile lettore dal Panama bianco / 2 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 09/09/2017 03:48:35 - visite: 1101) »

:: Agosto a Castelsardo un’Isola in Rete , di Gio-Ma (Pubblicato il 13/08/2017 06:21:53 - visite: 1311) »

:: Vietri in Scena presenta ’Appunti per Medea’ , di Gio-Ma (Pubblicato il 17/07/2017 16:55:29 - visite: 1037) »

:: Scusate il ritardo! , di Gio-Ma (Pubblicato il 31/05/2017 17:21:24 - visite: 1234) »

:: Insieme senza muri - manifestazioni in tutta Italia , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/05/2017 09:12:13 - visite: 1179) »

:: Valle delle Storie - Narrativa V edizione 2017 , di Gio-Ma (Pubblicato il 27/04/2017 04:21:09 - visite: 1253) »

:: ’Cassola e il disarmo’: Lettere a Gaccione , di Gio-Ma (Pubblicato il 11/04/2017 08:46:16 - visite: 1066) »

:: Rilke e la natura dell’oscurità’. Il nuovo libro di F Ermini , di Gio-Ma (Pubblicato il 08/03/2017 07:01:06 - visite: 995) »

:: A Parma , pres.ne libro alla Libreria Voltapagina , di Gio-Ma (Pubblicato il 24/02/2017 06:41:20 - visite: 1268) »