Maria Musik
- 08/04/2014 21:13:00
[ leggi altri commenti di Maria Musik » ]
Caro Roberto: grazie per aver apprezzato (sarei una bugiarda se non ammettessi che non vedevo lora di leggere un tuo commento) ma mi tocca fare due precisazioni. Prima - La nostra amata Musa è chiaramente ermafrodita o transessuale "a targhe alterne" (mai asessuata, però): non a caso lho appellata "Poesia" ma, anche, "Carmen Sacrum". Quindi, non concordo (udite, udite cosa dice questa vecchia femminista) sul fatto che sia data ai maschi per riflesso: come hai detto tu, proprio durante la serata in Protomoteca, la poesia vive in tutti noi, senza differenze di genere. Seconda - La fantasia non mi difetta ma devo molto a ciò che i Nostri, in vita, ebbero ad affermare. Per scrivere un simile raccontino ci vuole un po di sana ricerca a sostenere la reminescenza dei passati studi: in breve, per lo più, si tratta di citazioni... anche un tantino "strumentalizzate". ;-)
|
Roberto Maggiani
- 08/04/2014 19:49:00
[ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]
Fantastica!!! Maria. Che bello, che fantasia... mi hai fatto ridere e pensare. Grazie... Certo, è una donna a vedere per prima la Poesia... la Poesia è donna, a noi uomini è data di riflesso... voi siete le amazzoni custodi del dono allumanità.
|
Ferdinando Battaglia
- 06/04/2014 15:28:00
[ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]
Geniale è un aggettivo che troverei mortificante, non perché sia difettoso ma perché svuota di sapienza il significato pur dintelligenza acuta del testo, che rivela la profondità rivestita di cultura e di talento, con i quali hai saputo magistralmente "marmorizzare" con la scrittura, la bellissima esperienza che anchio ho vissuto come immeritevole testimone. E ne valeva la pena, compreso il "libro bianco", di cui prima o poi scriverò un commento.
Per essere più chiari in breve: stupendo questo tuo!
Ciao Maria, e grazie!
|