|
« torna indietro |
leggi il testo | scrivi un commento al testo »
Commenti al testo di Franca Colozzo
Late October
|
|
Franca Colozzo
- 03/11/2021 19:13:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Grazie Salvatore, per il tuo gradito passaggio. Latmosfera autunnale, ad eccezione dellodierna anticipazione dellinverno, ci rincuora con i suoi colori smaglianti che richiamano i toni caldi della stagione estiva. Lestate di San Martino porta spesso con sé uno strascico di calore che allieta le giornate ormai sempre più brevi, in fuga verso linverno. Buona prosecuzione di serata.
|
Salvatore Pizzo
- 03/11/2021 03:13:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Letta e riletta, per godermi appieno latmosfera ipnotica dautunno Marino che ci si respira in questi tuoi versi così ricchi di immagini che incantano. Un grazie con un caro saluto.
|
Franca Colozzo
- 03/11/2021 00:01:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Ti ringrazio del commento, Graced, tu che, dallinterno di Facebook, sei testimone della mia confusione mentale nellostinarmi a fare troppe cose. Sarà il volgere degli anni o la calda arsura dellestate passata in una brulicante confusione, che oggi mi ritrovo a decantare i colori ardenti, come fiammelle accese, di alberi e fronde. Ma lautunno sta per diventare (strano davvero per un Leone astrale!) quasi la mia stagione favorita in quanto il tumulto esagerato lascia il posto ai silenzi tra il mulinare delle foglie. Dal mio scoglio solitario osservo la metamorfosi della natura sentendomi in perfetta sintonia con essa. Questa io chiamo "felicità" dellistante, niente di speciale, solo un momento di abbandono che spero anche tu possa provare. Un saluto di rinnovata pace tra i sapori e gli odori di questautunno, foriero di riposi invernali. Buonanotte.
|
Graced
- 02/11/2021 20:23:00
[ leggi altri commenti di Graced » ]
Quando le fronde cambiano per dar accesso allautunno, colori stupendi delle fronde ci vengono incontro gioiosamente con i loro colori accesi. Si rimane senza fiato del repentino cambiamento che, in così poco tempo, hanno subito. Anche il mare cambia fisionomia, mentre il vento da lieve brezza diviene più prepotente. Con i tuoi versi armoniosi, Franca, hai dipinto una splendida tela, che ho avuto piacere di osservare. Complimenti e, un affettuoso saluto, Grazia-
|
Franca Colozzo
- 31/10/2021 21:06:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Grazie del tuo passaggio, caro Vincenzo. Lo so che tu preferisci le montagne al mare, ma la natura tutta è un trionfo di colori quando lautunno incede, dapprima lentamente, poi sempre più rapidamente. Il tripudio di sfumature cromatiche esalta lanima così che le stesse fronde che contemplavo dal mio scoglio solitario: dal verde intenso di prima, appaiono ora variegate. Cogliamo dunque di questa veste allegra larmonia che ci fa riflettere sulla volatilità della vita. Buone festività nel raccoglimento che accompagna i primi giorni di novembre.
|
Vincenzo Corsaro
- 31/10/2021 19:13:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Lautunno è la stagione più bella, i suoi colori incantano chi li guarda e io non mi stancherei ad osservarli, perché ogni volta che si posa lo sguardo su ciò che si è già guardato, i colori assumono nuove sembianze. Dici che porta via il calore, ma quello che ci regala in cambio non ha valore. Lho sentita mia la tua poesia, solo che al posto del mare ci metto le montagne con i loro paesaggi autunnali da meraviglia :-) un affettuoso saluto e una buona serata Franca :)
|
|