|
« torna indietro |
leggi il testo | scrivi un commento al testo »
Commenti al testo di Franca Colozzo
The color od the soul - Il Colore dell’Anima
|
|
Franca Colozzo
- 12/06/2025 19:10:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Grazie, caro Salvatore, del tuo passaggio. Purtroppo, parto sempre con entusiasmo dallambiente per poi ritrovarmi a piangere sulle condizioni in cui versa. Questa mia poesia nasce da una riflessione subacquea mentre nuotavo e osservavo i fondali attraverso la maschera. Quel fatidico giorno fui seriamente impressionata da micro filamenti di plastica in numero esorbitante, come mai mi era capitato di vedere. Per le mie poesie, in genere, prendo spunto dalla natura per poi precipitare nella considerazione amara della follia umana. Segno dei tempi che stiamo vivendo!
|
Salvatore Pizzo
- 10/06/2025 01:56:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Credo che davvero blu sia il colore dellanima. Del resto il blues ne è espressione musicale. Si che, immaginando quanto le plastiche ed altre sostanze chimiche la inquinino, vien la tristezza a calare cappa sullesistenza. Davvero questi tuoi versi danno la misura del degrado dellanima umana e del mare che ne è metafora ferita e dolente. Molto sentita, grazie Un augurio per una notte felice di sogni.
|
Franca Colozzo
- 06/06/2025 22:37:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Grazie, cara Annalisa, ho letto ora il tuo commento. A me è bastato questa mattina il volo delle rondini marine, così gioiose e spesierate durante le loro mirabolanti acrobazie, da farmi molto riflettere sulla condizione estremamente infelice di noi umani. Buonanotte e felice fine settimana.
|
Annalisa Scialpi
- 06/06/2025 00:03:00
[ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]
Capisco che la Natura è il tuo rifugio... A volte mi basta
una passeggiata per riaccendere la mente, unidea, unemozione.
Davvero basta specchiarsi in un lembo di cielo, per ritrovarsi
e trovo che sia magnifico. Grazie Franca e dolce notte
|
Franca Colozzo
- 01/06/2025 03:05:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Io amo i colori delliride che confluiscono tutti nel bianco della luce. Il colore della pace, però, questa volta lho voluto blu come il cielo o ribaltato nel riflesso marino, specchio dincommensurabile astrazione. Solo che un giorno trovai nel mare tanti filamenti di microplastiche. Rimasi sbigottita a tal punto da scrivere questa poesia. Hai ragione sul materialismo estremo di tutti coloro che hanno trasformato il mondo in una pattumiera, desolazione che si aggiunge alle guerre. Siamo ostaggi del male e per questo ci ribelliamo quando scatta in noi la molla dellinsofferenza. Buona domenica allinsegna della pace.
|
Vincenzo Corsaro
- 31/05/2025 10:02:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Cara Franca, quelli che giocano con le nostre vite, e non solo, sono talmente attaccati alle cose materiali che non solo non conoscono i colori dellanima, ma non sanno nemmeno cosa sia questultima. Parlo di "colori" perché avevo letto che man mano che lanima si evolve, cambia colore. Buon fine settimana :)
|
|