Rita Mura
- 09/10/2024 17:40:00
[ leggi altri commenti di Rita Mura » ]
Ringrazio Arcangelo Galante per il commento al testo. Un testo sentito per il sentimentale contenuto che racchiude una parte intima, un essenza che pone un segno al momento passato. Come scritto nel commento, le parole racchiuse in quel petalo che vira nella sua debolezza e si posa in un rosso che vira, percorre quel tratto di luce e transitorieta del corpo nella sua fragilità. Lattimo di fulgore e bellezza tramuta nel tempo breve di vita, giacendo in una separazione solo temporale ma che rivivra in un eterno rincontrarci dellanima nella sua essenza ancora sentita e viva. Grazie ancora dei commenti e della presenza scrittoria sempre attenta in ogni istante. Buona giornata.
|
Arcangelo Galante
- 09/10/2024 07:27:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Un intenso testo che evoca immagini di delicatezza e transitorietà. Lautrice, descrive un petalo rosso, riflesso della sua stessa essenza, che adorna una corolla, mentre, con la sua impronta intima e vellutata, sembra quasi danzare nella luce, anche se il tempo teme il suo passaggio. La sua apertura è evidente, ma alla fine si chiude in un ardente rosso, essiccandosi come unessenza tattile. In quell’istante, esso cade, piegandosi e piangendo, posato su un altare immaginario. Bella poesia, che cattura la bellezza fugace e la fragilità della vita, invitandoci a riflettere sul perché nostra stessa esistenza. Molto apprezzata e condivisa, per stesura e contenuto.
|
Rita Mura
- 30/05/2024 07:26:00
[ leggi altri commenti di Rita Mura » ]
@Annalisa @Jean Ringrazio per il commento e la lettura al testo. Il petano nella sua delicata bellezza, avvolto nel suo manto rosso, ha una rappresentazione di fragilità nel tempo breve ed intenso. Dona e prende celando ricordi indelebili propri di un grande cuore che vivrà sempre.
|