:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | Video proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
BUONA ESTATE CON LE NOSTRE LETTURE CONSIGLIATE
Il vuoto è pieno di poesia, articolo di Donato Di Stasi
 
« torna indietro | leggi il testo | scrivi un commento al testo »

Commenti al testo di Graced
Speranze sospese

Sei nella sezione Commenti
 

 Vincenzo Corsaro - 03/05/2021 19:51:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Cara Grazia, sei troppo apprensiva per sto covid e ti stai lasciando condizionare oltre il dovuto. Anch’io ho fatto il vaccino e il 2 aprile ho fatto la seconda dose del Moderna, ciò non toglie che non veniamo contagiati, lo prenderemo in forma più leggera, ma basta un pò di precauzione e il gioco è fatto. Che lo vogliamo o no le cose andranno come devono andare, se una cosa deve succedere, succederà, che lo vogliamo o no, quindi...
Andrà tutto bene,
anche quando sembra che tutto cospiri contro di noi,
anche quando le avversità sembrano inghiottirci,
anche quando tutto sembra crollarci addosso,
anche quando la vita ci ha tolto tutto
e ci restano solo lacrime da versare.
Sono tutte gemme preziose,
anche se non lo comprendiamo.
Molti dei doni divini ci sembrano del tutto inutili,
sono sempre davanti a noi,
ma noi non li apprezziamo,
finché non ci servono.
Forse è proprio per questo che il Divino
ci ha donato anche le lacrime,
in modo che attraverso esse
lasciamo andare tutto il negativo che è in noi.
Tutto passa, anche il dolore e rimane solo l’amore,
quello per la persona che si ama e quello per il prossimo.
Ogni cosa che ci succede, anche la più brutta,
nasconde in sé il seme della nostra crescita,
un sentiero che ci porterà tutti verso un’unica meta
a cui siamo destinati.
Quindi tutto andrà bene, non può essere diversamente.
Spero di vederti più serena d’ora in avanti, ma soprattutto ci devi credere, sorridi e la vita ti sorriderà. Trascorri una serena serata :)

 Graced - 03/05/2021 19:19:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cari amici, vi ringrazio, vi sento vicini alle mie convinzioni, purtroppo questa pandemia è una situazione ancora tantoingarbugliata, per fortuna che si sono messi a fare i vaccini, dopo aver perso tanto tempo come Dio comanda, speriamo che questo virus a furia di mutare, divenga come quello dell’influenza. Ieri mi hanno iniettato la prima dose di vaccino Moderna, dovrò fare il richiamo tra un mese. A Torino hanno messo un grande aparato in modo di arrivare a vaccinare 5000.000
di vaccini al giorno. Tutto organizzato senza assembramenti e con un grande supporto di medici e infermieri gentilissimi e disponibili. Speriamo che tutto proceda così anche nelle altre regioni. Ma credo che ormai si sia messa in moto la macchina dello Stato Centrale. Speriamo ci siano meno contagi, ricoveri e meno morti. Auguriamocelo con tutto il cuore. Un caro saluto circolare amici miei da Grazia! Grazie della dedica che mi hai regalato su New Alessandria Today, l’ho molto gradita. Ti auguro un sereno pomeriggio, Grazia!

 Franca Colozzo - 03/05/2021 10:47:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, hai ragione nel parlare di gente che scompare e che tutti noi piangiamo, ma la morte è solo illusione! Purtroppo non ci è dato di appurarlo pienamente. La mia è solo intuizione sulla scia dei guru indiani e delle vite molteplici di cui ci è stato fatto inconsapevole dono nel corso della trasmigrazione delle anime.

 Franca Colozzo - 03/05/2021 10:42:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, sai che rileggendo il mio commento mi accorgo, come dici tu, che è una poesia? Infatti te l’ho dedicata anche nel tuo gruppo Facebook che apprezzo molto. Mi sa che è meglio che io scrivi commenti al posto di poesie, mi hai aperto una finestra nella mente. Un caloroso abbraccio da un tempo virtuale ancor più che reale.

 Salvatore Pizzo - 02/05/2021 01:10:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

L’incertezza climatica, tipica della primavera, ben s’accorda con l’atmosfera d’attesa, che sembra essersi impadronita delle nostre anime.
Già qualcosa, rispetto alla cupezza solida dell’anno scorso. Ma tant’è: le cose cambiano, speriamo, si usa di dire di questi tempi.
Un abbraccio e grazie per la speranza che i tuoi versi instillano.

 Graced - 30/04/2021 06:43:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie della visita mia cara Franca, hai risposto con dei magnifici versi alla mia poesia che, purtroppo, per adesso, non m’ispira altro che paura e timore, basta sentire la sera quanta gente sconosciuta muore, lasciando la loro vita i loro affetti, in questo tempo che, pare non si renda conto che siamo in una guerra virale che non lascia scampo. Grazie dell’incoraggiamento e del supporto. Un affettuoso saluto da Grazia.

 Franca Colozzo - 29/04/2021 22:27:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Sospese sono le speranze, tra barlumi di pioggia e raggi di sole, in questo tempo astruso che s’avvolge di noia a circondar pensieri e a cercare gioia laddove, pure in passato, albergava dolore.

 Graced - 29/04/2021 19:17:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ti ringrazio per il tuo incoraggiamento Vincenzo, non dobbiamo perdere la testa, anzi, dobbiamo vivere il più razionalmente possibile senza danneggiarci ,né danneggiare gli altri. Speriamo che a furia di mutare questo Covid perda potenza e divenga come un virus dell’influenza, me lo auguro con tutto il cuore. Grazie a te, Vincenzo per l’incoraggiamento che trasmetti nei tuoi scritti. Un caro saluto affettuoso da Grazia. A presto!

 Vincenzo Corsaro - 29/04/2021 14:41:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Questo periodo non è facile per nessuno, la vita non ci aspetta, va avanti senza guardare nessuno in faccia. Tocca a noi non lasciarla scappare, abbiamo solo tre possibilità: sperare nei vaccini; vivere responsabilmente e soprattutto accettare il più serenamente possibile ciò che ci succede. non è facile e me ne rendo conto, ma è l’unica scelta che abbiamo se non vogliamo vivere immersi nella paura e questo non sarebbe vivere. Proviamoci almeno! Un buon pomeriggio Grazia e un carissimo saluto :)