Ferdinando Battaglia
- 07/12/2017 18:44:00
[ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]
Ti ringrazio, Arcangelo, degli apprezzamenti, per un non-poeta quale sono io, credo sia un gradito riconoscimento. Leggo spesso questa tua nota critica sulla mancanza di riscontro o di confronto, però ciò non significa ignorare, o non sempre e necessariamente, si tratta spesso di mancanza di tempo ovvero di temporanea volontà di dibattere un tema.
Ti ringrazio anxora
|
Arcangelo Galante
- 13/10/2017 08:13:00
[ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]
Oggi dilaga il troppo vanto da parte di chi scrivere non sa, né tantomeno essere in grado di comprendere la bravura letteraria, talvolta dimorante in animi sensibili e discreti. Persino il mondo del web, spesso, erroneamente, alza di livello lignoranza e la superbia, per scarsa capacità di valutazione, sempre difficile a farsi nel campo artistico-culturale. Daltra parte, la poesia è il linguaggio dellanima ed il vero poeta utilizza tale mezzo per giungere al cuore di chi legge. E’ un testo che esalta appieno le considerazioni dell’autore: una poesia nella poesia che lascia gioire il cuore, in quello spazio dellanima in cui l’amore prevale e diventa, al tempo stesso, principale ispiratore di rime. A ciò si aggiunge un esplicito invito al poeta, affinché continui in ogni suo canto, giacchè esso diviene sempre percettibile, persino alle stelle, poichè, se è pur vero che potrebbero mancare alta cultura e conoscenza tecnica, la poesia, resta comunque una dote dell’anima, presente persino nel cuore di chi, non dice niente, e si limita ad osservare. La poesia è una sensibilità di captare le cose che può mancare benissimo ai cosiddetti fini dicitori. Pubblicazione apprezzata e piaciuta veramente tanto; ed a parte i miei scontati complimenti, avendo fatto studi classici, mi sovviene definire il poeta alla maniera di Orazio: “Quell’uomo o è un pazzo o è un poeta” (Aut insanit homo, aut versus facit). Con cordialità, saluto!
|
maura potì
- 21/04/2010 22:11:00
[ leggi altri commenti di maura potì » ]
Molto bella, si, poesia scritta con garbo e saggezza,"Intingendo la mente dentro il cuore" E vero, non sempre è "onesto" lasciare che sia la mente a scegliere con cura le parole , se queste non corrispondono allautenticità del sentire. Grazie Nando
|