|
Vincenzo Corsaro
- 17/06/2025 18:48:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Hai proprio ragione, tutto pioggia, acqua. Senza di essa non ci sarebbe vita, non ci sarebbero lacrime di gioia o dolore (che tu hai sottinteso) a bagnare il viso. Ma per chi piange per dolore, la pioggia lamica ideale perch nasconde le lacrime e le porta via. Come sempre le tue poesie toccano lanimo lasciando in esso un velo di malinconia e di conseguenza quella speranza che non muore mai. Ti copio la mia "Pioggia" e ti lascio un carissimo saluto amico mio :)
Pioggia
Lenta scende la pioggia nel tenue lucore delle prime luci dellalba vela la campagna ammantata di silenzio laccompagna con note soffuse di un ritmico sgocciolio di perle che di foglia in foglia scivolano adagio raccogliendosi in rigagnoli con un delicato gioco dintrecci vanno ad immergersi nel pigro ruscello. Un raggio di sole appare timidamente per svanire subito dopo come a voler salutare il nuovo giorno. Qua e l sode un fruscio, la vita riapre il suo uscio. si leva lantico odore della terra bagnata, permeando ogni cosa e inebriando il mio animo, lieto dassistere a queste piccole meraviglie della natura.
|