LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
Questo sconosciuto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Si levava un dolcissimo vento.
Ci circuiva la notte.

Poi la metamorfosi!
Una bufera tagliò le ombre,
profanò il sonno degli uccelli.
Così folli in odio

ci avvinghiammo.

Ti finii.

Non si mosse foglia.

 

 

 

 

 

 

 Alessandra Ponticelli Conti - 17/07/2013 13:21:00 [ leggi altri commenti di Alessandra Ponticelli Conti » ]

Questa, Loredana, mi era sfuggita. E’ stupenda, come quel "dolcissimo vento", che " portava un’umida fragranza di campo". A quel vento che mi pare di avvertire, mi affido, sperando.
Un caro saluto
Alessandra

 Leonora Lusin - 15/07/2013 23:38:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Mi sono molto piaciuti questi dialoghi ventosi:una scrittura densa di colpi di scena che avvince.

 Lorenzo Mullon - 14/07/2013 17:29:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

Mi viene in mente un’intervista a Tonino Guerra... ricordava delle ombre degli alberi con la rugiada, sugli Appennini, quando il sole sorgeva evaporava, e le ombre diventavano luminose.
Misteri del buio e della luce.

 Loredana Savelli - 14/07/2013 16:38:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

a Nando. Da lettore maturo quale sei, non hai bisogno di spiegazioni, anzi sei tu che generosamente le fornisci e di questo personalmente ti ringrazio perché aggiungi valore ai testi.
Il vento... è una dimensione di inconoscibilità, muta repentinamente, è qualcosa che ti stuzzica o ti addolcisce.
Un caro saluto.

 Nando - 14/07/2013 16:26:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Di non facile interpretazione, resta tuttavia un testo che cattura il lettore (la mia modestissima esperienza) e apre piste di significato (tra l’altro, pur riconoscendo il tuo stile, scarta un po’ dal consueto - sbaglio?); per me scelgo quello del vento come forza angelica, perché portatrici di messaggi, che può sapere di dolcezza o scatenare in noi rabbia e odio, poiché ci rimette in discussione; comunque l’attesa del suo ritorno, seppure con la "presunzione" di vincere il confronto dialettico, dimostra l’importanza del suo avvento nella nostra vita.

Una mia personalissima lettura, non saprei quanto aderente alla scrittura.

Ciao Lory

 Amina Narimi - 14/07/2013 15:35:00 [ leggi altri commenti di Amina Narimi » ]

Mi ha colpito nel profondo questa tua, come un sestante al risveglio

Bellissima

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.