LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Pedaso (Marche)
è una delle tante piccole perle dell'Adriatico, un angolo di paradiso sulla collina del Monte Serrone che sovrasta il mare, apre le porte alla manifestazione 'Hanami'- la Festa dei Ciliegi in Fiore che si tiene in Aprile.

E' l'evento culturale in stile Giapponese che si tiene dal 2012 all’interno del Parco naturale di 80.000 mq affacciato sul mare con 2500 ciliegi, capace di attirare migliaia di appassionati del paese del Sol Levante, con il patrocinio dell'Ambasciata Giapponese in Italia, a garanzia dell'autenticità della manifestazione.

Data ed orari:
5 Aprile 2020 dalle 11 al tramonto.
Il luogo:
Parco Contea dei Ciliegi, Via dei Piceni 14 - 63827 PEDASO (FM)

E' il richiamo a passare una giornata all'aria aperta, nella natura incontaminata del parco naturale che circonda il residence turistico "Contea dei Ciliegi"; con molte possibilità di svago, come fare picnic sotto i ciliegi in fiore, all'insegna della "celebrazione che ogni anno si tiene in Giappone fin dai tempi più remoti per salutare l'arrivo della primavera, stagione in cui si fanno volare gli aquiloni.

Nel corso della giornata sono previste attività di intrattenimento, cultura e benessere, spettacoli di Arti Marziali, giochi e laboratori creativi propri della cultura giapponese, mercatini tipici, stand gastronomici e degustazioni culinarie tipiche del Giappone e Marchigiane a rinsaldare quello spirito che da sempre lega, nel riconoscimento della comunanza e dell'amicizia, questi due popoli.

Un'accoglienza festosa quindi che vi accoglierà all'insegna di tanta musica con esibizioni di autentici virtuosi giapponesi e nostrani: dai Tamburi Taiko; agli Incontri d'Opera con la soprano Kiyoka Sakamoto e il tenore Dario Richizzi; agli incontri narrativi del musicologo Paolo Santarelli, al'aggraziato suono del 'violinista' Valentino Alessandrini.

Biglietti
Prevendita on-line a numero chiuso tramite Ciaotickets
Aquista ora: https://www.ciaotickets.com/biglietti/pedaso-hanami-2020-pedaso

Punti vendita autorizzati Ciaotickets
https://www.ciaotickets.com/punti-vendita

Essendo l'area molto vasta con possibilità di percorrere a piedi suggestivi sentieri, da cui si gode di un panorama mozzafiato che spazia dai monti al mare si consiglia un
abbigliamento sportivo: scarpe comode, vestirsi a strati per essere pronti a varie situazioni di temperature, telo per sdraiarsi sul prato, occhiali da sole, cappello, crema solare, k-way in caso di tempo incerto.

Alle persone con disabilità motorie o in stato di gravidanza si consiglia cautela e attenzione in alcune zone più scoscese del parco.

Facile da raggiungere, Pedaso-Anami vi aspetta numerosi.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.