LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Nicoletta Spina
Oggi sono il cielo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

Oggi sono il cielo,

e il cielo è dentro me.

Sono albero, fiore, filo d'erba.

Ho avuto infestazioni, malattie, insidie misteriose.

Ho vinto la siccità, il ghiaccio, le intemperie, le inondazioni.

Ho cercato con i rami la luce degli astri,

e con le radici il nettare della terra.

Ho cercato con saggezza l'elisir di buona vita.

L' universo ha risposto.

E ora...danzo nel vento

 Ivan Pozzoni - 24/01/2018 13:47:00 [ leggi altri commenti di Ivan Pozzoni » ]

Bella! :-)

 Nicoletta Spina - 20/02/2014 22:00:00 [ leggi altri commenti di Nicoletta Spina » ]

Grazie infinite Rossella, la tua interpretazione è molto bella e vera. La poesia è di qualche tempo fa e nacque dopo un momento di ricerca interiore dove scoprii che essere in simbiosi con la natura porta alla bellezza e al superamento di disagi e malinconia.

 Rossella Cerniglia - 20/02/2014 19:33:00 [ leggi altri commenti di Rossella Cerniglia » ]

Cara Nicoletta, i tuoi versi effondono un sentimento panico. Sei dappertutto e in tutto, in tutte le creature, di cui vivi la stessa sorte, le stesse gioie e disavventure. Come l’"Ermione" dannunziana ti fondi con gli esseri della natura e ne vivi lo spirito.
Bei versi. Brava!

 Nicoletta Spina - 20/02/2014 17:58:00 [ leggi altri commenti di Nicoletta Spina » ]

Grazie infinite Lorenzo e Giacomo per i vostri graditi commenti.
Sono onorata e contenta di aver conosciuto Lorenzo e il suo talento di poeta...e di aver ritrovato Giacomo, mio vecchio amico al quale sono molto affezionata. Vi abbraccio di un sorriso

 Giacomo Colosio - 20/02/2014 17:04:00 [ leggi altri commenti di Giacomo Colosio » ]

Cavoli...mi è andato perduto il commento, credo...beh lo ripeto, al limite sarà doppio...un piacere trovare qui Lorenzo...volevo segnalartelo invece è lui che ha trovato te...bella questa poesia, come tutte le tue(rare) che riescono a fondere sogno e realtà con delicatezza ma anche con forza di pensiero...bellissimo incipit, Oggi sono il cielo, ed una chiusa ancor più bella che suggella con pienezza il significato della poesia...L’ universo ha risposto.
E ora...danzo nel vento
Ciaociao Nico, un amorevole abbraccio e di nuovo Benvenuta...

 Giacomo Colosio - 20/02/2014 16:59:00 [ leggi altri commenti di Giacomo Colosio » ]

Che bello trovare qui da te Nicoletta cara un commento di Lorenzo...volevo segnalartelo ed invece è lui che ha trovato te...bellissima poesia, molto evocativa come tutte le tue, sospese fra sogno e realtà che riesci a fondere con grazia e forza di pensiero...un bellissimo incipit, oggi sono il cielo ed una chiusa ancor più significativa...L’ universo ha risposto.E ora...danzo nel vento...brava Nico, UN APPLAUSO ED UN AMOREVOLE ABBRACCIO. HOLAHOLA.

 Lorenzo Mullon - 20/02/2014 10:13:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

Abbraccio gli alberi, quando li trovo nei parchi, sempre in montagna, noi diamo a loro la voce, e loro rispondono parlando di noi con le stelle. Chissà cos’è il cielo... ma lo sanno i nostri capelli, che fanno a gara coi rami per salire lassù. Evviva!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.