LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Declino

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Quando vengono meno l'amore per la cultura ed il rapporto armonico tra arte e natura, allora si verifica l'inesorabile declino di una civiltà.

                                                         ***

When the love for culture and the harmonious relationship between art and nature fail, then the inexorable decline of civilization occurs.

 Franca Colozzo - 28/04/2023 23:03:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Purtroppo, cara Silvia, siamo entrati in una fase di grande declino dei costumi, dell’umanitarismo di base senza trionfalismi, e dell’amore per l’altro, visto come fratello e non come nemico da combattere.
Una riflessione che avevo persino dimenticato e che tu hai riportato a galla. Speriamo di uscire dal pantano in cui ci dibattiamo. Un abbraccio dal profondo dell’anima con l’augurio di ogni bene. Felice weekend.

 SilviaDeAngeliss - 28/04/2023 22:33:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Un’osservazione profonda, e densa di triste verità, che riguarda la società in cui stiamo vivendo, e che al momento non accenna a un visibile miglioramento...
Ti auguro una bella sera carissima Franca

 Franca Colozzo - 26/11/2017 16:55:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Purtroppo, mi tocca prendere atto che c’è una lenta decadenza nella nostra società. La respiro nell’aria e, ieri, camminando lungo le strade della mia piccola città l’ho annusata forte nell’aria.
Le luminarie ed i selfie della gente rappresentano l’ultimo avamposto della fine. Sembra che il gusto del bello si sia perso per sempre nell’atmosfera kitsch, all’americana, in cui siamo immersi ogni giorno e, in particolare, nell’avvicinarsi di un ipocrita Natale.

 Gaudenzio Massi - 26/11/2017 11:33:00 [ leggi altri commenti di Gaudenzio Massi » ]

Non mi resta condividerlo
Complimenti sei arrivata prima tu...avrei scritto la medesima enunciazione

 Arcangelo Galante - 26/11/2017 11:11:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Parole sante, che ognuno di noi dovrebbe fare proprie, al fine di evitare quell’inesorabile declino cui, lentamente, stiamo assistendo, giorno dopo giorno. L’armonia tra arte e natura è stata, per secoli, una sottile linea di confine che, se oltrepassata, perde ogni forma di peculiarità, trasformandosi nell’esatto suo opposto. Aforisma che condivido totalmente. Un abbraccio affettuoso, cara Franca.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.